Vai al contenuto
Lino Pelle

Mini Board da MASCULI... (in realtà sculander)

Recommended Posts

Ero in aereo vicino a un tipo che suona con professionisti, hanno un gruppo metal e fanno date in tutta Europa, ha fatto non so quanti tour e 4 album...

Ha una chitarra, un Fractal, registra dry e quando registrano manda il dry alla Dual Rectifier e di volta in volte sceglie gli effetti dal Fractal.

Ha la Fractal da pochissimo, prima usava un semplice pod...

che gruppo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Stai imboccando una china pericolosissima.

Mesi di inattività e alla fine ti perdi in stronzatine da migliaia di euro...per quanto stronzatine bellissime :TRyeh:

Ne so qualcosa... :facepalm:

ps. Vabbè il mio intervento alla space l'ho fatto, sotto coi pedali adesso!!! :lol:

Ci sono passato pure io, durante l'inattività sono arrivato a totalizzare 3 pedaliere piene di roba sculandera.

Recentemente ho venduto l'impossibile e mi son fatto una pedaltrain junior con l'essenziale...e sono mille volte più felice così.

Lino, pensaci bene! :TRangelo::pray::priest:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

non è che usa il Fractal come preamp e manda il segnale al finale della dual rectifier?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai imboccando una china pericolosissima.

Mesi di inattività e alla fine ti perdi in stronzatine da migliaia di euro...per quanto stronzatine bellissime :TRyeh:

Ne so qualcosa... :facepalm:

ps. Vabbè il mio intervento alla space l'ho fatto, sotto coi pedali adesso!!! :lol:

Devo pur sfogarmi giò... il 2013 dovrebbe essere molto più proficuo a livello di live!

Ci sono passato pure io, durante l'inattività sono arrivato a totalizzare 3 pedaliere piene di roba sculandera.

Recentemente ho venduto l'impossibile e mi son fatto una pedaltrain junior con l'essenziale...e sono mille volte più felice così.

Lino, pensaci bene! :TRangelo::pray::priest:

Spero di non arrivare a sti livelli e di rimanere con la board grande che utilizzerò per le piazze e la piccola sculandera per i locali dell'anno prossimo!!!

Io ci provo... chissà come finirà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia: secondo ma fra avere 3 pedali in croce e avere 8 pedaliere c'è una sana via di mezzo, e mi pare che il buon Lino sia su quella strada. In fondo avere una pedalboard "completa" e una "light" può rivelarsi una soluzione pratica e non eccessivamente dispendiosa...certo, bisogna evitare gli eccessi, e la light deve essere davvero tale... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia: secondo ma fra avere 3 pedali in croce e avere 8 pedaliere c'è una sana via di mezzo, e mi pare che il buon Lino sia su quella strada. In fondo avere una pedalboard "completa" e una "light" può rivelarsi una soluzione pratica e non eccessivamente dispendiosa...certo, bisogna evitare gli eccessi, e la light deve essere davvero tale... ;)

Perchè tu hai buonsenso.

Dovresti leggere i pm da stalker che mi manda Linuzzo. :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy
Me ne ha parlato in aereo mentre ero di fianco a una biondona con scollatura sulla quinta, a cui grazie a 'sti discorsi non son riuscito ad attaccar bottone :facepalm: quindi magari ho capito male :sorrisone: Mi ha detto che gli altri sono tutti turnisti o suonano in gruppi per vivere, in più abitano tutti abbastanza distanti, quindi i pezzi li preparano ognuno da casa sua per mancanza di tempo. Adesso anche per registrare gli album fanno in questo modo: prepara a casa il segnale dry, tutte le tracce, poi una volta in studio lo manda all'amplificatore...

ok, fa reamping...chiaro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia: secondo ma fra avere 3 pedali in croce e avere 8 pedaliere c'è una sana via di mezzo, e mi pare che il buon Lino sia su quella strada. In fondo avere una pedalboard "completa" e una "light" può rivelarsi una soluzione pratica e non eccessivamente dispendiosa...certo, bisogna evitare gli eccessi, e la light deve essere davvero tale... ;)

Ti ringrazio per la fiducia :sorrisone:

In effetti questa board dovrà avere massimo 5 pedali! Ho già in mente una struttura particolarmente leggera e resistente e ci sarà una parte estetica da vero chitarrista very cool da locale (piccolo indizio... amico con aerografo)

Perchè tu hai buonsenso.

Dovresti leggere i pm da stalker che mi manda Linuzzo. :lol: :lol: :lol:

Oggi ho fatto una bella mossa... se va in porto ci sarà una bella new entry

Adesso sono gelosa. :angry:

Volk sapessi che richieste oscene :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove l'hai trovato?

Io cerco l'aquavibe e dopo una settimana ho l'aquavibe.

Lino cerca l'aquavibe e dopo una settimana ha l'aquavibe.

Di' la verita, stai cominciando ad innervosirti. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

La verità è che non l'ho mai cercato "davvero"

Prima avevo il moscio vibe che mi soddisfava, ora ho il phase 45 con mod uni-vibe by Analogman che me gusta anche di più, poiché adoro pure il phaser... E non mangia le note come il moscio.

Ma da questo Aqua vibe è possibile cacciar suoni da phaser? Sennó mI tengo stretto il phase 45 moddato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Hmmm... Niente Aqua per me, allora. Non ho lo spazio per due pedali di modulazione.

Mi ha deluso lo skreddy paradigm, bello come phaser ma non altrettanto come vibe (sulla carta è una sorta di ibrido tuttofare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hmmm... Niente Aqua per me, allora. Non ho lo spazio per due pedali di modulazione.

Mi ha deluso lo skreddy paradigm, bello come phaser ma non altrettanto come vibe (sulla carta è una sorta di ibrido tuttofare).

Si ma a me ancora non è arrivato per potertelo confermare, era una opinione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me no

Diciamo ni, phaser phaser direi di no, però fa qualcosa che ci va abbastanza vicino col center spostato verso destra. D'altronde dubito fortemente che il Phase 45 cacci fuori suoni vibe al 100%, se vuoi un solo pedale per entrambe le cose devi scegliere cosa preferisci... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Be' si, la mod è eccezionale ma il suono vibe ha qualche limite, tuttavia è comunque godurioso. Per il momento è il miglior compromesso che abbia mai trovato tra le due modulazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete 2 in uno provate l'Halophaze, lo dico anche se il tipo ci tiene a dire che non è un doppio pedale.

Non è malvagio sia come vibe che come phaser, o meglio, il phaser è proprio tanta roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete 2 in uno provate l'Halophaze, lo dico anche se il tipo ci tiene a dire che non è un doppio pedale.

Non è malvagio sia come vibe che come phaser, o meglio, il phaser è proprio tanta roba

Mai sentito... tu l'hai avuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'ho

edit

mi è partito il messaggio incompleto stamane ( :facepalm: ), sorry

ce l'ho ancora, nel senso che non mi è venuta voglia di venderlo (per ora), anche perchè per ora l'ho suonato pochissimo; cmq gran pedale, due possibilità di setting ma in effetti non si tratta di due pedali in uno. hai "semplicemnte" la possibilità di agire nella stessa modalità su mix e speed, poi c'è una serie di switch, che credo sia una specialità (o fissa che dir si voglia) del caro Ed, ti permette di switchare tra phase/vibe mode o di mixarli e poi hai anche lo switch normal (più chiaro e pulito) / plus (un po' meno crtistallino, forse più vicino a suoni datati)

pedale secondo me straordinario nella sua definizone, versatilità e precisione

l'ho preso più o meno in contemporanea al moog (sempre phase) che ho comprato da lucio e quelle poche volte (ahimè) che sono riuscito ad attaccarli godevo come un riccio, prima o poi mi deciderò a tenerne uno solo tra i due ma al momento la vedo dura, i phase mi fanno lo stesso effetto dei fuzz per alcuni di noi, per ora sono a quota :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: ....ma conto di scendere presto, forse, magari, vediamo, boh :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×