Vai al contenuto

Recommended Posts

ho appena venduto una chitarra, ma l'acquirente mi chiede di non spedire con poste italiane / SDA.

Potete consigliarmene uno per una spedizione 24h, che sia affidabile e non troppo costoso?

grazie

ps

Scusate se non è il forum giusto ... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Mailboxes tutta la vita.

Allora:

1 spedisce spesso con SDA quindi é come le poste

2 mi ha disintegrato un anno fà un amplificatore fender perfettamente imballato diretto ad un giovane amico di BBjoe figura di merda cosmica m'ha fatto fare e non ha manco voluto sentir storie per il rimborso...

Dav9rock (ed altri) consigliavano un sito nel quale vengono a prenderti il pacco già direttamente a casa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

1 spedisce spesso con SDA quindi é come le poste

2 mi ha disintegrato un anno fà un amplificatore fender perfettamente imballato diretto ad un giovane amico di BBjoe figura di merda cosmica m'ha fatto fare e non ha manco voluto sentir storie per il rimborso...

Dav9rock (ed altri) consigliavano un sito nel quale vengono a prenderti il pacco già direttamente a casa :)

SDA non lo posso proprio usare, mi è stato espressamente chiesto di non farlo e ovviamente non lo farò.

Provo a cercare il 3d, per ora ho visto che ho molto vicino a casa bartolini e dhl, quindi posso benissimo portarlo io senza problemi.

più che altro volevo evitare storie tipo quelle che hai raccontato dell'ampli :(

Affidabilità e prezzo, insomma :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Alura... ad oggi evitare SDA è molto complicato in quanto anche la UPS delega alla SDA delle consegne solo che non lo sai...

Da Mailboxes, almeno da me, posso chiedere se usare UPS, SDA oppure DHL... però ora che la UPS delega può succedere che paghi per UPS e cmq consegna SDA.

Un altro servizio comodissimo è spedire.com, vengono a prenderti la roba a casa e via... l'ho usato per spedire in Italia ed all'Estero e come prezzi sono meglio delle poste ed usi il corriere diretto.

Puoi scegliere tra UPS ed SDA ma anche lì ora succede come sopra... spedendo in Italia può essere che passi il corriere della SDA per conto della UPS

Ad ogni modo, per quanto ho avuto modo di capire la cosa funziona così... va a culo... non dipende dal corriere in sè ma dal tipo che guida il furgoncino...

Con SDA ho avuto un solo inconveniente di una testata arrivata dopo giorni perchè il tipo non trovava l'indirizzo GIUSTO (il tipo è stato licenziato perchè essendo un pacco assicurato non ha neanche chiamato il numero del destinatario).

Con UPS la cosa è più sicura... ho spedito con loro e ricevuto di tutto, mai un problema, sempre precisi ed affidabili... gli ultimi 2 pacchi con spedire.com ho pagato UPS ma è passato SDA, però non ho avuto alcun problema, anche perchè poi risponde UPS.

Cmq ad oggi non puoi garantire che il pacco non venga gestito da SDA dato che i corrieri ormai collaborano per abbattere i costi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mailboxes ti fa scegliere. Io scelgo sempre ups, e ups arriva. E' vero che è circa un annetto che non mi capita di usare mailboxes, quindi probabilmente ora funziona come dice dav9rock e delegano a SDA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alura... ad oggi evitare SDA è molto complicato in quanto anche la UPS delega alla SDA delle consegne solo che non lo sai...

Da Mailboxes, almeno da me, posso chiedere se usare UPS, SDA oppure DHL... però ora che la UPS delega può succedere che paghi per UPS e cmq consegna SDA.

Un altro servizio comodissimo è spedire.com, vengono a prenderti la roba a casa e via... l'ho usato per spedire in Italia ed all'Estero e come prezzi sono meglio delle poste ed usi il corriere diretto.

Puoi scegliere tra UPS ed SDA ma anche lì ora succede come sopra... spedendo in Italia può essere che passi il corriere della SDA per conto della UPS

Ad ogni modo, per quanto ho avuto modo di capire la cosa funziona così... va a culo... non dipende dal corriere in sè ma dal tipo che guida il furgoncino...

Con SDA ho avuto un solo inconveniente di una testata arrivata dopo giorni perchè il tipo non trovava l'indirizzo GIUSTO (il tipo è stato licenziato perchè essendo un pacco assicurato non ha neanche chiamato il numero del destinatario).

Con UPS la cosa è più sicura... ho spedito con loro e ricevuto di tutto, mai un problema, sempre precisi ed affidabili... gli ultimi 2 pacchi con spedire.com ho pagato UPS ma è passato SDA, però non ho avuto alcun problema, anche perchè poi risponde UPS.

Cmq ad oggi non puoi garantire che il pacco non venga gestito da SDA dato che i corrieri ormai collaborano per abbattere i costi.

assurda sta storia che paghi UPS e consegna SDA :devil:

a me non piacciono proprio, sistematicamente quando mi facevo arrivare le cose a casa dicevano che non c'era nessuno (cosa palesemente falsa). Adesso faccio arrivare tutto in ufficio, c'è la reception (receptionist: rudyyyyy, c'è il solito effetto per chitarra, vienitelo a prendere! :facepalm: )

Non ho bisogno del ritiro a casa, ho praticamente DHL sotto casa, BRT a cinque minuti di macchina (perchè no BRT? a milano sembra funzionare bene, anche se spedisco in romagna) GLS e UPS/mailboxes a 15. A questo punto non mi interessano i 10 euro in più ma che la chitarra arrivi integra, (e se arriva rotta sarà difficile avere indietro il valore immagino..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente di recente anche con UPS che ho sempre ritenuto assolutamente serio e sicuro ho preso una bella fregatura....

Ho tratto la conclusione che va a culo, stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spedire.com mi ha sempre consegnato e spedito con Ups.. pagando la tariffa ups... boh..

Spedito chitarra recentemente con custodia rigida a Lord, tutto ok e velocissimo. 13 euro circa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io è un pò che spedisco con spedire web e lavorano con sda, fino ad ora mai avuto un problema!

Però ho sempre spedito pedali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spedire.com mi ha sempre consegnato e spedito con Ups.. pagando la tariffa ups... boh..

Spedito chitarra recentemente con custodia rigida a Lord, tutto ok e velocissimo. 13 euro circa...

appena 13?!

comunque, c'è da dire anche che se spedisco con UPS e gli arriva SDA, dovrebbe essere sempre UPS responsabile.

L'importante è che non perdano o non rompano la chitarra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente di recente anche con UPS che ho sempre ritenuto assolutamente serio e sicuro ho preso una bella fregatura....

Ho tratto la conclusione che va a culo, stop.

ma quale fregatura?

perso il pacco?

chitarra rotta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitare SDA è assai difficile, come giustamente è stato scritto sopra, spesso la stessa Mailboxes ed altri che si servono di UPS, si ritrovano le consegne gestite da SDA per accordi fra UPS ed SDA! Se vuoi andare sull' alternativo, io mi sono trovato piuttosto bene con TNT, tieni presente che, a prescindere, va a fortuna, ossia capita sempre il singolo che fa casini, però mi sono trovato tendenzialmente bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitare SDA è assai difficile, come giustamente è stato scritto sopra, spesso la stessa Mailboxes ed altri che si servono di UPS, si ritrovano le consegne gestite da SDA per accordi fra UPS ed SDA! Se vuoi andare sull' alternativo, io mi sono trovato piuttosto bene con TNT, tieni presente che, a prescindere, va a fortuna, ossia capita sempre il singolo che fa casini, però mi sono trovato tendenzialmente bene!

ok grazie a tutti delle dritte.

insomma, direi che ci sono tante papabili, e che non posso essere sicuro di evitare SDA.

speriamo che arrivi, e che arrivi integra... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×