Vai al contenuto
ACsteve427

E fu così che anche il bergamasco perse la testa..

Recommended Posts

E' la mia con la mutanda tigrata :TRsorrisone:

Sì è molto simile!

Secondo me la mia è lievemente più chiara all'esterno, la parte marrone, ma questione di sfumature.

Del resto anche la tua è Iced Tea o ricordo male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì è molto simile!

Secondo me la mia è lievemente più chiara all'esterno, la parte marrone, ma questione di sfumature.

Del resto anche la tua è Iced Tea o ricordo male?

Qui si vede meglio, Bellissimo top :sm0_eusa_clap:

Non ti far coinvolgere dal bauscia in questioni di colore, è daltonico, rischi di diventar scemo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s. pirolinopirolinopirolinopirolinopirolinopirolinopirolinopirolinopirolinopirolinopirolinopirolinopirolinopirolinopirolino

Voglio la sezione Pimp my Les Paul !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Qui si vede meglio, Bellissimo top :sm0_eusa_clap:

Non ti far coinvolgere dal bauscia in questioni di colore, è daltonico, rischi di diventar scemo.

Anche un daltonico vede se due colori sono uguali, magari li vede viola invece che rossi, ma pur sempre uguali sono :TRsorrisone:

Se poi Gibson dice che è la stessa tinta ... VDVC!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche un daltonico vede se due colori sono uguali, magari li vede viola invece che rossi, ma pur sempre uguali sono :TRsorrisone:

Se poi Gibson dice che è la stessa tinta ... VDVC!

Ma se confondi il tobacco con l'ice tea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

ma la mia di che caspita di colore è alla fine???? :TRsorrisone:

Roma antico, anche conosciuto come Gibson SPQR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la mia di che caspita di colore è alla fine???? :TRsorrisone:

Secondo me la tua è Tobacco.

L' Iced Tea ai bordi è marroncino chiaro mentre il Tobacco punta al nero, o cmq al marrone scuro (vado a memoria, spero di non sbagliare)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Roma antico, anche conosciuto come Gibson SPQR.

ah forse volevi dire IMPERIAL SUNBURST...e sciacquate la bocca quando lo dici... :TRsorrisone:

Secondo me la tua è Tobacco.

L' Iced Tea ai bordi è marroncino chiaro mentre il Tobacco punta al nero, o cmq al marrone scuro (vado a memoria, spero di non sbagliare)!

In realtà, come suggeriva mi pare NervousNick o Mirko al raduno, potrebbe trattarsi di un Faded Tobacco Sunburst, i bordi sono piu chiari di un classico tobacco sunburst.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah forse volevi dire IMPERIAL SUNBURST...e sciacquate la bocca quando lo dici... :TRsorrisone:

In realtà, come suggeriva mi pare NervousNick o Mirko al raduno, potrebbe trattarsi di un Faded Tobacco Sunburst, i bordi sono piu chiari di un classico tobacco sunburst.

Imperial Burst spacca :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Io manco sapevo esistesse il faded tobacco sulle historic!

Praticamente è un desert burst a questo punto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si vede meglio, Bellissimo top :sm0_eusa_clap:

Non ti far coinvolgere dal bauscia in questioni di colore, è daltonico, rischi di diventar scemo.

ahahah

Grazie Giorgio, se ho l'approvazione dello stiloso vado sul sicuro! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Il faded tobacco è un classico tra le R8, vedi quella di Alex e la ex R9 del Nick, che aveva uno dei più bei top mai visti.

Però son più nere sui bordi.

La tua Massy è bella perché un po' diversa dal solito, questo è l'importante no? Distinguersi :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il faded tobacco è un classico tra le R8, vedi quella di Alex e la ex R9 del Nick, che aveva uno dei più bei top mai visti.

Però son più nere sui bordi.

La tua Massy è bella perché un po' diversa dal solito, questo è l'importante no? Distinguersi :TRsorrisone:

A te poi piace tanto essere diverso...

Comunque massa di dementi i colori hanno sempre qualche variante o sfumatura periodicamente o casualmente.

Due giorni fa con Deimos abbiamo confrontato la mia R9 con la sua R8, stesso anno, la sua di poco precedente, beh, due gocce d'acqua, per me è stata addirittura la stessa persona a colorarle. Io quella di Massy la trovo simile a quella di Alex, giusto la divisione tra rosso e nero un pò più netta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

La tua Massy è bella perché un po' diversa dal solito, questo è l'importante no? Distinguersi :TRsorrisone:

aahahahaha, mi stai dando velatamente del "recchia"

te pozzzzzino!

:P :TRsorrisone:

cmq si, è un po diversa dalle altre R8 che ho visto fino ad ora...probabilmente nel 2005 le high gloss uscivano cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A te poi piace tanto essere diverso...

Comunque massa di dementi i colori hanno sempre qualche variante o sfumatura periodicamente o casualmente.

Due giorni fa con Deimos abbiamo confrontato la mia R9 con la sua R8, stesso anno, la sua di poco precedente, beh, due gocce d'acqua, per me è stata addirittura la stessa persona a colorarle. Io quella di Massy la trovo simile a quella di Alex, giusto la divisione tra rosso e nero un pò più netta.

E' molto probabile, voci di corridoio dicono che siano solo 2 le persone addette alle verniciature nel Custom Shop della Gibson, qindi se le due chitarre sono "nate" nelo stesso periodo è probabilissimo che siano state verniciate dalla stessa persona e con la stessa base di colori a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche tu ti sei "Errizzato"! Gran bello strumento complimenti!

Stranamente sto cominciando ad apprezzare maggiormente i plaintop sulle les paul, rispetto ai top fiammati tipo r9, ma è comunque una bellissima chitarra.

Secondo me comunque è arrivato il momento che ti vendi questa dsl e ti prendi un ampli della madonna! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Jonny ;)

Comunque in parte ti do ragione.

Io stesso non amo le superfiamme, ma nemmeno il plain troppo vuoto. Soprattutto sulle LP ho sempre pensato che una fiammatura leggera sia la finitura migliore.

La mia R9 mi piace molto da questo punto di vista :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto del mio 3d per chiedere due info pratiche:

1) qualcuno di voi ha attivato la Gibson Gold Warranty?

2) vorrei risalire a quando è stata costruita la R9, conoscete un sito dove sia spiegato come leggere il seriale a dovere? Ho cercato in giro ma non ho trovato molto.. (901198)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto del mio 3d per chiedere due info pratiche:

1) qualcuno di voi ha attivato la Gibson Gold Warranty?

2) vorrei risalire a quando è stata costruita la R9, conoscete un sito dove sia spiegato come leggere il seriale a dovere? Ho cercato in giro ma non ho trovato molto.. (901198)

Stefano non è facile risalire alla data, il seriale indica solamente il tipo di reissue (9), l'anno di fabbricazione (0 sta per 2010) e 1198 sta per il numero di chitarre prodotte fino a quel momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2) vorrei risalire a quando è stata costruita la R9, conoscete un sito dove sia spiegato come leggere il seriale a dovere? Ho cercato in giro ma non ho trovato molto.. (901198)

è facile...la tua è la 1198ma lp '59 prodotta nel 2010.

9 = ultima cifra dell'anno del quale viene riproposto il modello (1959)

0 = ultima cifra dell'anno di produzione (2010)

le altre cifre indicano il numero progressivo di chitarre prodotte nell'anno, quindi nel tuo caso la 1198ma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1198ma....c'è da dire che ne fanno giusto un paio all'anno eh!! ?? :)

ricordo dal blue book ch eper esempio per la mia RD standard del 1978 si poteva risalira anche alla data di produzione ed allo stabilimento (kalamazoo etc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×