Vai al contenuto
ACsteve427

E fu così che anche il bergamasco perse la testa..

Recommended Posts

Per una gran biondona!!

Alcuni di voi già sanno, altri immaginano, alla maggior parte non gliene frega giustamente una mazza, ma io sono felice come un bambino!

E' esattamente come speravo che fosse (ordinandola nuova poteva capitarmi con top completamente diversi o con colori sballati):

Gibson Les Paul Historic 1959 Reissue, Iced Tea V.O.S.

img0304mi.jpg

Ora vado e me la suono, vi prometto foto migliori appena ci sarà una luce naturale migliore!

p.s. L'unico rosso che si vede è sul retro, sul top non ce n'è traccia... godooooooooo! :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

L'iced Tea è il mio colore preferito sulla Lespo. Se non sono indiscreto how much?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'iced Tea è il mio colore preferito sulla Lespo. Se non sono indiscreto how much?

In PM magari ;)

Cmq concordo, l'Iced Tea è esagerato!

In foto sembra molto più scura e rossiccia rispetto alla realtà, servirebbe un pò di luce naturale forse..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Conosco la sensazione appena apri la custodia ... ancora adesso tutte le volte che tiro fuori l'R8 passo due minuti ad annusare quel dolcissimo profumo di resina. :wub:

E lasciala fuori 'sta cazz' e chitarra!

Complimenti Ste. Aspetto resoconto delle sensazioni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

In PM magari ;)

Cmq concordo, l'Iced Tea è esagerato!

In foto sembra molto più scura e rossiccia rispetto alla realtà, servirebbe un pò di luce naturale forse..

aspetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E lasciala fuori 'sta cazz' e chitarra!

Complimenti Ste. Aspetto resoconto delle sensazioni ;)

Grazie Roby ;)

Sensazioni: inizio col dire che la sto suonando anche ora, in casa con la mia DSL, e intanto sto provando a mettere un videino sul tubo. Non aspettatevi una qualità video eccelsa, spero solo che si intuisca qualcosa di come suona sta chitarra.

Sensazioni dicevamo.. in tre parole E' UN SOGNO!!

Mi sembra di non aver mai suonato altro in vita mia, è perfetta. Il manico mi sembra leggermente più sottile a quello della R9 di Giorgè, ma comunque più grosso della mia Standard col manico '50. Non c'è un abisso, sui tasti più alti, la differenza aumenta invece sui primi tasti, verso la paletta.

La R9 è leggerissima. questo le da un sustain incredibile, una definizione e un taglio sulle alte che è esattamente come lo cercavo (simile a quello che ha anche la mia standard, ma qui il suono è più complesso, più profondo e tridimensionale).

Reputo la mia Std un'ottima std, una di quelle uscite bene (c'è da dire che probabilmente tutti pensano così della propria chitarra) e la R9 le assomiglia, ma ha quel quid in più che noti soprattutto sui crunch. Quel territorio di mezzo che la fanno suonare marcissima sulle ritmiche e completa sui soli. Sì, completa, ogni nota esce come vorresti che uscisse (diciamo che vorrei che uscisse come se stesse suonando massy, ma per i miracoli Gibson dice che si sta ancora attrezzando!)

Visivamente ha un top eccezionale. Ha una splendida fiammatura non troppo invasiva, nel senso che si vede ma è abbastanza "larga" da rendere bene il movimento dell'acero, non è pacchiana (secondo il mio gusto chiaramente).

Il colore è splendido, la parte più marroncina è molto esterna e chiara, molto "light". Il retro è rosso, mi vien da dire rosso mogano, se esiste questa definizione. E' strano, ma mi piace molto!

Ripeto, è esattamente come speravo che fosse, non potrei essere più contento :TRsorrisone: :TRsorrisone:

p.s. inizio a pensare che Mark non avesse tutti i torti, il battipenna ci sta bene.. ma non ditelo al crucco che poi se la tira!! ;) :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

se riesci metti qualche foto fatta bene, ma già cosi posso dire che è una delle piu belle mai viste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Promesso Massy!

Intanto ho aggiunto il videino al primo post. Considerate che è solo l'audio della fotocamera, R9 dritta nel primo canale della DSL impostato su Crunch con gain a ore 12 e volume a ore 8, cassa 4x12 coi GB.

Scusate le mani ragazzi.. Massy vi ha abituati troppo bene! :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già dalla prima foto si vede che è bellissima, sembra verniciata con la giusta sfumatura.

Complimenti Stefano, una LP come si deve è un bel traguardo. :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Scusate le mani ragazzi.. Massy vi ha abituati troppo bene! :ult-aaaaa (6):

scemetto, guarda che suoni bene :)

per quanto possa capirsi da un video, sembra come al solito "aperta" e presente, come deve essere una buona historic di alta gamma...il colore mi piace proprio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì Nick, hai ragione.. Per fortuna ho un ottimo rapporto col mio negoziante, se fosse arrivata una chitarra platealmente distante dalle mie richieste l'avremmo rispedita a Gibson.

Ecco una fotuzza, scattata ora, alla meno peggio, ma forse si capisce meglio il colore:

img0332ja.jpg

Intanto grazie a tutti per i complimenti!

Massy, troooooppo buono davvero, grazie ;)

p.s.: Giorgio dov'è che hai preso il pirolino più scuro?? :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

p.s.: Giorgio dov'è che hai preso il pirolino più scuro?? :TRsorrisone: :TRsorrisone:

ma VDVC pure te va! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahah

Ma no il top della STD cambia radicalmente a seconda di come la guardi. Dalla posizione in cui ho scattato la foto sembra un picasso, ma è un caso. E' splendido quel top, è vivissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×