Vai al contenuto
Mbosy

alimentazione big muff con alimentatore multiplo

Recommended Posts

ciao finalmente ho deciso di comprare un alimentatore multiplo per i miei pedalini. Mi è sorto il dubbio su come dove trovare i cavetti per alimentare il mio big muff e lo small stone vecchia versione.

Per ora ho visto che la mpe produce dei cavetti con l'uscita mini jack però ho letto da qualche parte che i pedali EH hanno una polarità diversa e quindi non so bene che fare.

Inoltre volevo chiedervi se conoscevate l'alimentatore multiplo della artec.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao in base al Big Muff che hai devi verificare la polarità. La polarità standard è quella Boss. Ovvero con il positivo sull'esterno dello spinotto e il negativo centrale. Se ti riferisci al Power Grip della Artec è un buon alimentatore. Le sue uscite sono standard, con il positivo esterno. Se il tuo Big Muff ha il positivo centrale, basta che il cavetto te lo fai saldandolo da un capo all'opposto dell'altro.

Ciao ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il big muff ha questa polarità:

punta dello spinotto: +

stelo del mini jack: -

Ti consiglio di non togliere o mettere mai il mini jack ad alimentatore acceso perché la punta positiva toccando lo chassis in metallo negativo manda in corto il tuo alimentatore (oppure nel caso in "protezione"). ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che alcuni pedali EhX tipo il muff overdrive anche se hanno l'alimentazione con polarità std (negativo al centro) comunque non possono essere alimentati in daisy chain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×