Vai al contenuto
Lino Pelle

La classe non è acqua!

Recommended Posts

Guest Re Mida

Secondo me vi state perdendo in un bicchier d'acqua... è una passione... e nelle passioni sono normali le pippe! Ci scherziamo su sempre... come questo 3D sculandero e gasante! Punto! A me piacciono le board da checca e i rig da pro! Tutto qua!

Io non mi sto perdendo in nulla e, bene o male, ho detto le stesse cose.

In un 3d del genere, semmai ti prendo per il culo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va detto che le pedaliere finora postate appartengono a professionisti quindi non vedo il senso nell'affermare che sono solo per guardoni o per persone che le usano con le pattine.

Se buttate un occhio su com'era ridotta quella di Landau dopo un mesetto pareva uscita da una discarica, quindi come assunto mi pare una cazzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti Gio io scherzo a dire che non calpesto i pedali o che Skrydrup, Lenders e Cornish fanno roba da checca! A me sembra che i rig che fanno loro sia per un mondo di pro che credo qui dentro si conosca poco... Quella roba è gestita da tecnici Beck liner con le palle, hanno dei sistemi con switching su testate secondarie di sicurezza e cose che nemmeno si concepiscono per chi non è abituato ai grandi concerti tipo Gilmour, Police, Peter Gabriel ecc... altro che psicopatici :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo, sono foto scattate appena finiti i lavori dai vari assemblatori, poi bastano un pò di concerti, qualche cambio di pedali ed ecco lì che acquistano un aspetto più umano.

C'è da dire che non apprezzo l'utilizzo di troppe fascette e relative basette, in caso di guasti sarebbe una gran rottura mettersi a sostituire cavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va detto che le pedaliere finora postate appartengono a professionisti quindi non vedo il senso nell'affermare che sono solo per guardoni o per persone che le usano con le pattine.

Se buttate un occhio su com'era ridotta quella di Landau dopo un mesetto pareva uscita da una discarica, quindi come assunto mi pare una cazzata.

Giorgè guarda che hai capito male. mica sto dicendo che le pedaliere o i stemi rack fanno cagare. Quello che mi pare sbagliato è l'attteggiamento di superficialità ( perchè tale la reputo) con cui si fanno certe valutazioni, che sono troppo spesso estetiche e nulla più.

Tutte e dico tutte le pedaliere che si sono viste qui sono realizzate in maniera splendida (prima fra tutte quella di Lino). Quando si fa un qualsiasi oggetto personalizzato si deve scrivere e condividere con il cliente una specifica. In base a quella specifica si eseguono poi le scelte di realizzazione. Sono convinto che anche la più piccola di quelle pedaliere ha un approccio di questo tipo. Anche perchè il pagamento di un progetto su misura dipende dalla rispondenza alla specifica concordata.

Ed è per questo che commenti del tipo: cornish è meglio di lenders o come cacchio si chiama lui, sono commenti assimilabili a dire che le scarpe di Prada sono meglio di quelle di Gucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si, ho capito male.

Non solo il chitarrista è peggio della signorina beckam, ma è pieno di contraddizioni.

infatti le chitarre le vuole prese a calc i e martellate, azzannate dai cani e rifinite con la scure, ma le pedaliere, guai a usare i piedi per utilizzarle.

A volte sorge il dubbio che il chitarrista ancora si stia chiedendo che caspita possa essere la musica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si, ho capito male.

mi stavo infatti riferendo a quello che aveva detto Lino.

Come Lino stesso del resto, in un post qui sopra ha perfettamente inteso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si, ho capito male nuovamente.

Se c'è una cosa che non reggo è la presunzione delle persone quando affermano che sono gli altri a non capire.

Passo e chiudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due sono le possibilità in questo caso . O non mi spiego bene io . O tu non hai capito.

se non mi spiego bene io, sono disponibile a discuterne. Se non hai capito tu non so che farci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran belle pedaliere, però io che cambio disposizione dei pedali una volta a settimana o quasi (perchè sono uno psicotico) e che riesco a reggere la pressione psicologica del ronzio e non mi accorgo della perdita di segnale con l'aiuto della birra , come potrei uscirne da un'esperienza con cotanto "ordine"? Purtroppo mi sono fatto l'idea che in questo caso l'ordine implichi anche bassa flessibilità.

Conoscendomi, se fosse come credo, la getterei giù dalla finestra in meno di un quarto d'ora , dopo averci tolto i pedali ovviamente

Oppure sono pedaliere anche "semplici" da smembrare e riassemblare?

Ricordo male o in un post si diceva che il velcro é superato? Cosa lo avrebbe sostituito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Bon ma queste pedal come si diceva sopra sono per professionisti che devono andare in tour e che hanno un setup definito in base a ciò che devono fare... fanno tot date e poi cambiano anche tutto, però per quelle date il rig resta al 90% lo stesso.

Cmq a me piacciono queste cose perchè sono dei bei lavori e stop... la mia pedal è discretamente curata e non ci ho mai perso più di tanto tempo a sistemarla anche perchè di tempo ne ho poco... :sorrisone: ... Questi lavori cmq li vedo come un bel cabinet in legno con venature a vista od un bel wiring all'interno di un ampli o di una chitarra... sono tutte cose che rientrano nella parte tecnica della musica, la parte che non suona...

P.S. Il tubescreamer è il miglior overdrive di sempre STOP! :devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però è bello quando si affrontano argomenti così delicati senza incazzarsi aò! :TRyeh::fighetta:

ps...io per ora i pedali,anzi,il pedale e la pedaliera fine anni 80 li butto per terra, ma le pedalboard benfatte mi piacciono tantissimo.

Tempo fà ne costruii una da solo con due pannelli di plexiglass ed una 30ina de bulloni...era bellissim...bell....discr...va bè lo ammetto, faceva cagare! :fighetta:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Cosenza si dice...

"Addì c'è gustu un c'è perdenza" - Trd. "Dove c'è gusto non c'è perdenza"

Quindi se le pippe ti appassionano... alimentale!!! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no dai..a me sembra che tutto è andato alla grande... :TRyeh:

ps...a parte le cazzate, io trovo la passione con cui Lino parla di queste cose assolutamente genuina e contagiosa...ce farà ammalà a tutti aò, pure a me m'è venuta voglia di accroccà una pedaliera.

Queste postate sono molto ben fatte e sembrano anche comode da usare...ovviamente un uso selvaggio le usurerà, ma è una cosa ovvissima no? :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le pippe non sono un atto peccaminoso?

"Non toccarti", "Quante volte?"

"50 ave maria".

:whistle::sorrisone:

Ti faccio scomunicare :sorrisone:

Cmq ennesimo 3D di Lino mandato in vacca :facepalm:

:facepalm::lol:

ma no dai..a me sembra che tutto è andato alla grande... :TRyeh:

ps...a parte le cazzate, io trovo la passione con cui Lino parla di queste cose assolutamente genuina e contagiosa...ce farà ammalà a tutti aò, pure a me m'è venuta voglia di accroccà una pedaliera.

Queste postate sono molto ben fatte e sembrano anche comode da usare...ovviamente un uso selvaggio le usurerà, ma è una cosa ovvissima no? :fighetta:

Ovvissima, io nella mia sulla vernice ho giò i graffi laterali e la musicom è sporca (tanto poi prendo il pennellino di setola e spolvero tutto :lol:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono troppo instabile (pedalarmente parlando) per adottare una soluzione del genere che però mi affascina parecchio

però la cosa più bella ancora secondo me è che a lino siano venute sia la "skreddite" che la "d*a*m*mite" :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono troppo instabile (pedalarmente parlando) per adottare una soluzione del genere che però mi affascina parecchio

però la cosa più bella ancora secondo me è che a lino siano venute sia la "skreddite" che la "d*a*m*mite" :sorrisone:

Pensa a quando farò la board "figa" con i pedali sculander che mo mi ritrovo... unirò la snobbaggine allo sculander... chissà che ne esce!? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne esce GAAAAASSSSSS, che altro può uscirne? ;)

ma sei a posto con i pedali che la comporranno o ti "manca" ( :facepalm: ) ancora qcs?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne esce GAAAAASSSSSS, che altro può uscirne? ;)

ma sei a posto con i pedali che la comporranno o ti "manca" ( :facepalm: ) ancora qcs?

Sono a posto! Mi manca solo il picture wah... poi dopo che arriverà anche quello (che forse terrò fuori board) me l'assemblo! Ho già tutto il materiale... la farò in stile Vertex... mi manca solo questo dannato linoleum che ho trovato solo bullonato da Brico e invece io lo voglio liscio!!! :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

... mi manca solo questo dannato linoleum che ho trovato solo bullonato da Brico e invece io lo voglio liscio!!! :facepalm:

Va di moda anche il cotto fiorentino, con le greche.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va di moda anche il cotto fiorentino, con le greche.

Caspita... l'ho trovato solo su internet... mi sa che mi tocca ordinarlo! Quello bullonato è grezzo come il bauscia... ma se non trovo altro ci incollo quello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×