Vai al contenuto
Lino Pelle

La classe non è acqua!

Recommended Posts

Rimango sempre più affascinato dallo stile della Vertex. Anche nel minimale, si respira aria pro. Credo che ormai la Vertex faccia scuola oggi nel campo dei Rig Builder.

390dbbae55e85a904161ac60d1251179.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella veramente, mi piacerebbe farmene una piatta così, meno lunga della PT Mini ma più profonda.

Il problema è dove piazzarla se la devo trasportare? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Gioggetto, fare una borsa morbida su misura è uno scherzo per un sarto :popcorn:

Per dire, mia madre mi ha cucito la cover amp per il mio combo in poco tempo con manco 10 euro di spesa; per una pedaliera, devi giusto aggiungere imbottitura, zip e maniglia, e il gioco è fatto. Nulla di complicato se uno ha la mano...

Non parlo di flight case perché lo trovo scomodo per la pedalanza.

Io più volte ho accarezzato l'idea di farmi una roba del genere, ma con la velocità con cui cambio pedali, pedaliere e alimentatore rischio di buttar via un mucchio di soldi.

Tra qualche decennio, dovessi avere le idee chiare, ci farà un pensierino.

:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare la base siamo tra i 30 euro di spesa: serve solo un piano in multistrato, un tappetino di linoleum, profili in alluminio satinati, maniglia satinata e piedini in gomma. Io ho preso già tutto da Brico. Per la borsa ci sono le borse morbide della Warwick per mixer che sono ottime ed imbottite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto, basta avere un pò di culo e beccare quella con le misure adatte

Altrimenti (non ricordo chi, avevo il link) c'è uno che fa borse imbottite su misura, con tasche a richiesta, cinghie e quant'altro, di qualsiasi colore e materiale. Si possono anche personalizzare con loghi cuciti ed altro... qui saremmo proprio al massimo dello stile!

:afro:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe diventare una bella board.....buttando quel cazzo di scatolotto e mettendo un fuzz decente !!!!

Eh eh eh... in quello scatolotto c'è anche un buffer personalizzato alle impedenze dei pedali e all'input dell'ampli. Chiedi a chi non ne voleva sapere di buffer, dopo averne preso uno buono ed adeguato cosa ne dice ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lino, io e te dovremo fare una bella chiacchierata in pm...devo risistemare tutta la board e prima di acquistare materiali e quant'altro ho bisogno di un confronto su alcuni aspetti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lino, io e te dovremo fare una bella chiacchierata in pm...devo risistemare tutta la board e prima di acquistare materiali e quant'altro ho bisogno di un confronto su alcuni aspetti....

A dispositivo! :lol:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh eh eh... in quello scatolotto c'è anche un buffer personalizzato alle impedenze dei pedali e all'input dell'ampli. Chiedi a chi non ne voleva sapere di buffer, dopo averne preso uno buono ed adeguato cosa ne dice ;)

Lo tormento tutti i giorni. :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Mai avuto prima un bufferino e mi incazzavo sempre con la tovaglia che anche solo due pedali mi piazzavano davanti alla les paul.

Ho provato col looperino, ma mi scassava le palle; tim sempre acceso, una minkiata ...

Regaletto dell'ammore mio e tutto perfetto :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai avuto prima un bufferino e mi incazzavo sempre con la tovaglia che anche solo due pedali mi piazzavano davanti alla les paul.

Ho provato col looperino, ma mi scassava le palle; tim sempre acceso, una minkiata ...

Regaletto dell'ammore mio e tutto perfetto :sorrisone:

Ad orecchio la soluzione funziona, ma sulla carta non è la soluzione corretta! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte mettere un buffer in un box di dimensioni adatte, dov'è la difficoltà nel realizzare una cosa del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo di esser il solo ad averlo pensato :whistle:

Nessuna, lo potrebbero fare tutti (ed anche il box è una cavolata). A me piace per la semplicità e l'estetica ordinata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace per la semplicità e l'estetica ordinata!

Cose che a livello pro interessano molto poco.

E' chiaro che a 60$ all'ora dev'essere anche bella da vedere :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cose che a livello pro interessano molto poco.

E' chiaro che a 60$ all'ora dev'essere anche bella da vedere :sorrisone:

Non sono daccordo. L'ordine non è solo estetica, ma anche stabilità e affidabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

In ogni caso, bufferino regaletto del gioggetto a inizio pedaliera, piccolo, in testa al wah. Semplicissimo, con lucina.

Adesso sento il Marshall sotto le dita con la les paul ed ho potuto anche cambiare il modo di suonare: ampli in bel crunchone di valvole, pot volume e pennata più reattivi per pulire, Tim usato solo come booster, con volume a palla.

Prima avevo sempre la sensazione di un suono attuffato con la les paul, perdevo armoniche e aria, sentivo meno lo strumento insomma.

Grande il mio Gioggetto :heart::wub:

PS: il Lino si ascolta da solo.

PPS: l'estetica serve ad altro, per delle belle zizze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Oh finalmente... prima non ne volevi sapere... ci voleva Gioggetto!!!

Ripeto, parli e ti ascolti da solo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×