Vai al contenuto
Guest Raffus

La verità sui pedali

Recommended Posts

Guest Raffus

- Il titan fa cacare. Cioè, non capisco perché un pedale chiamato power amp distortion debba fuzzare con gain alto.

Aggiungo: apri il pot del tone, e il suono si assottiglia. Mah. Il dark tuned è troppo chiuso, il st07 ha le alte stridule.

- Il drag'n fly è un fuzz spompo e malriuscito. Non so se è un mezzo fuzz face o tone bender o cosa, fatto sta che non ha personalità.

- Il tube screamer originale è così medioso che non riesco proprio a farmelo piacere. Bello, si, ma con troppe medie che ammazzano tutto il resto. Esistono anche altre frequenze!

- Lo skrecho dopo un pò da alla noia, il suono è solo quello, prendere o lasciare (se non si considerano le modulazioni)

- Il Klon è inarrivabile a gain massimo ad ore 9, dopo diventa secco e anonimo. Insomma, è un boost dai 500 euro in su (a seconda delle versioni)

- L'honey Bee è davvero bello. Finché non lo metti a fianco dello zendrive o del Klon, ad esempio, dopo capisci che non vale una sega.

- i fuzz con nkt 275 tendono a scoreggiare. Si, suonano gonfi e grossi, ma la scoreggia è dietro l'angolo.

:lol::devil::lol:

Non me ne vogliano i proprietari dei rispettivi pedali, tra cui ci sono anch'io :TRangelo: :TRangelo: :TRangelo:

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente tutti quelli che ho io...o che ho venduto per culanderia.

Secondo me è perchè li suoni in appartamento a volume basso e NON in certi amp :whistle: :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Il cornish g2 è un simulatore di rat con la pila scarica.

- il cornish p2 è un muff che se le prende da qualsiasi skreddy scelto a caso.

- Il landgraff non è tutto 'sto granchè, ma è bellissimo da vedere. Non avesse lo swirl, non se lo inculerebbe nessuno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Il titan fa cacare. Cioè, non capisco perché un pedale chiamato power amp distortion debba fuzzare con gain alto.

Aggiungo: apri il pot del tone, e il suono si assottiglia. Mah. Il dark tuned è troppo chiuso, il st07 ha le alte stridule.

- Il drag'n fly è un fuzz spompo e malriuscito. Non so se è un mezzo fuzz face o tone bender o cosa, fatto sta che non ha personalità.

- Il tube screamer originale è così medioso che non riesco proprio a farmelo piacere. Bello, si, ma con troppe medie che ammazzano tutto il resto. Esistono anche altre frequenze!

- Lo skrecho dopo un pò da alla noia, il suono è solo quello, prendere o lasciare (se non si considerano le modulazioni)

- Il Klon è inarrivabile a gain massimo ad ore 9, dopo diventa secco e anonimo. Insomma, è un boost dai 500 euro in su (a seconda delle versioni)

- L'honey Bee è davvero bello. Finché non lo metti a fianco dello zendrive o del Klon, ad esempio, dopo capisci che non vale una sega.

- i fuzz con nkt 275 tendono a scoreggiare. Si, suonano gonfi e grossi, ma la scoreggia è dietro l'angolo.

:lol::devil::lol:

Non me ne vogliano i proprietari dei rispettivi pedali, tra cui ci sono anch'io :TRangelo: :TRangelo: :TRangelo:

GRANDISSIMO!!!

non concordo solo sul ts, che su ampli fenderosi et brillanterrimi è la morte sua.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente tutti quelli che ho io...o che ho venduto per culanderia.

Secondo me è perchè li suoni in appartamento a volume basso e NON in certi amp :whistle: :whistle:

Guarda, anche io li ho avuti quasi tutti, e suono a volumi talmente alti che ogni tanto dal monster of rock mi telefonano chiedendomi se per favore posso abbassare un po'.

Ma lo sdegno per il sonic titan mi rimane. Ovviamente non intendo dire che chi lo apprezza non capisce un cazzo, solo che non mi capacito dell'entusiasmo. Più semplicemente, non è il tipo di suono che mi interessa sentire da un ampli o da un pedale. Tu pensa, l'OD della mia vita è il menatone top boost in a can, che piace solo a me e fa caghè lo resto del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Il titan fa cacare. Cioè, non capisco perché un pedale chiamato power amp distortion debba fuzzare con gain alto.

Aggiungo: apri il pot del tone, e il suono si assottiglia. Mah. Il dark tuned è troppo chiuso, il st07 ha le alte stridule

FUCK YEAH

e ti ringrazio per essere stato onesto anche al telefono con me; pensavo fosse così solo l'st-07, e dato che si continuano a leggere solo mirabilie di 'sto pedale, volevo riprovarci con una delle versioni più vecchie.

mai sentito nulla di più stridulo, gracchiante, sgraziato. forse il dark potrebbe fare più al caso mio, ma alla fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minchia, siete peggio di me. Per riequilibrare però dovete dire anche quali sono quelli belli ( che magari non costano un cacchio).

edit: relativamente al ts9. è vero che è terribilmente medioso che lo fa suonare come un pedale con il raffreddore, ma temo sia vero che dipende strettamente dall'amplificatore in cui si suona. Suonato dentro a dei Fender, che certo non sono generosi nei medi anche io ho sentito dei grandi suoni e si riequilibra moltissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Secondo me è perchè li suoni in appartamento a volume basso e NON in certi amp :whistle: :whistle:

falso :whistle: :whistle: :whistle:

e comunque non è che solo l'hiwatt digerisca bene i pedali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io adoro il Top Boost in a Can, come ben sai ;), ma il Titan con la Plexi e l'AC30 è di un altro mondo...

Eh, Tommy, però è l'altro mondo che non mi piace... Preciso che i DAM fan paura, ho sentito da Molokaio il suo rams head e non ce n'è, come pnso che il red rooster sia uno dei boster più incredibili che abbia mai sentito. E'proprio il sonic titan che mi pare nè carne nè pesce. Non so, forse un uovo. Ehm, vuoi un iphone 4?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nn concordo praticamente su nulla....DnF è un pedale pazzesco, honey bee lo adoro, skrecho è una figata di pedale, il titano dark ha l'unico difetto di avere fin troppo volume, e un buon FF con i nkt275 e una strat...è uno dei suoni più belli che si possono generare. E pure un ts-9 in una plexi nn scherza!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, Tommy, però è l'altro mondo che non mi piace... Preciso che i DAM fan paura, ho sentito da Molokaio il suo rams head e on ce n'è, coem pernso che il red rooster sia uno dei boster più incredibili che abbia mai sentito. E'proprio il sonic titan che mi pare nè carne nè pesce. Non so, forse un uovo. Ehm, vuoi un iphone 4?

4 o 4s? Prezzo? :lol:

Comunque il Titan è carne, tanta carne...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

uh, preciso che il topic vuole essere più faceto che serio, prima di venir lapidato per aver sparlato pubblicamente di determinata roba che risulta "intoccabile" :lol:

aggiungo di aver criticato determinate caratteristiche di alcuni pedali, non i pedali in se (insomma, non ho detto che lo skrecho non sia un gran pedale, ma che il suono alla fine sempre quello è...)

Sicché non si ribatta in maniera generica :devil: :devil: :devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

falso :whistle: :whistle: :whistle:

e comunque non è che solo l'hiwatt digerisca bene i pedali

Vero

Ma visto che mi piace provocare....dipende sempre che suoni si hanno nelle orecchie ascolti musicali e modo di suonare..

poi sinceramente preferisco un pedale con un carattere fortissimo e un gran suono che certe cazzatelle che fanno 250 suoni e tutti mediocri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

io ascolto qualunque roba, non faccio testo, e mi piace strimpellare dai pooh fino al metal. :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà quasi impossibile, ma cerchiamo di non prenderla sul personale.

Anche se il two rock di raffus è un mezzo pacco e cruncha subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Sarà quasi impossibile, ma cerchiamo di non prenderla sul personale.

Anche se il two rock di raffus è un mezzo pacco e cruncha subito.

Vero, cazzo. Ho dovuto cambiare varie valvolozze di pre per avere un pò di headroom. Molto meglio il 100 watt che avevo prima!

Quello si che era una belva sia da solo che con i pedali.

Ah, quoto anche la storia di non prenderla sul personale.

E che cazzo, il mio intento è volontariamente scherzoso, se poi ci esce qulche verità, ben venga.

mi pareva abbastanza chiaro

insomma, Obone, non ti incazzare ;)

Se ve la prendete per quattro scatolozze coi pomelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, cazzo. Ho dovuto cambiare varie valvolozze di pre per avere un pò di headroom. Molto meglio il 100 watt che avevo prima!

vabbè, chettifrega, almeno ci siamo conosciuti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma, Obone, non ti incazzare ;)

Se ve la prendete per quattro scatolozze coi pomelli...

Sono Serenissimo!

Mi godo il sole ,forum,il sabato e rido in tranquillità ;)

ci mancherebbe che mi infiammo per così poco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Andate di Joyo-low-cost é la nuova tendenza autunno inverno 2012.

Dopo anni di "evve", custom shop, pedali butik e di MJT la crisi ripropone il taglio alla spesa di montiana memoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate di Joyo-low-cost é la nuova tendenza autunno inverno 2012.

Dopo anni di "evve", custom shop, pedali butik e di MJT la crisi ripropone il taglio alla spesa di montiana memoria.

Nu, dalla skaluska non mi separo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Oh, io ho sparato un po' a caso sui primi pedali che mi son venuti in mente. Ma il panorama della pedalanza è vastissimo.

Aggiungete la vostra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×