Vai al contenuto
Giorgè

La vostra combo preferita.

Recommended Posts

Accoppiata per suoni low gain: TIM + RC Boost

per suoni hi gain: TIM + Boilingpoint (o Aftrburner,settati in una cara maniera suonano praticamente uguali)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accoppiata più bella del mondo? Un TS808 settato con il gain al minimo, tone alto e volume alto che boosta un TS808 settato con il gain a chiodo, tono ore 12/13 e volume quanto basta.... questo su qualsiasi ampli mi ha sempre dato un suono spettacolare...

Adesso mi bannano

si in effetti dovrebbero bannarti :sorrisone: ( scherzo compare :TRangelo: ma con un briciolo di verità ) non tanto per il suono perchè ci credo che sia bello, anche io un TS808 per boostare, settato come dici tu, dove non sono d'accordo è che ci boosti un altro TS808, ovviamente il post è ironico ma sono serio se ti dico che un TS808 reissue come gain boost va bene, ma come overdrive effettivo Bleah non ha dinamica al tocco IMHO.

tra le mie combo preferite ci sono:

Shur Riot Boostato dal TS808 e poi boostato dal mxr micro amp

Retrosonic compressor, boss CE-2 e boss DD7

Sugar Rush e tremolo TR- 2 mod keeley (con lo slide è una combo favolosa, tremolo + ovedrive leggero e slide è la morte sua)

Shur Riot + Cry Baby + Boss DD7

Shur Riot + TR - 2 mod Keeley settato pesante.

Muooooooria manco a Tekken tutte ste combo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

si in effetti dovrebbero bannarti :sorrisone: ( scherzo compare :TRangelo: ma con un briciolo di verità ) non tanto per il suono perchè ci credo che sia bello, anche io un TS808 per boostare, settato come dici tu, dove non sono d'accordo è che ci boosti un altro TS808, ovviamente il post è ironico ma sono serio se ti dico che un TS808 reissue come gain boost va bene, ma come overdrive effettivo Bleah non ha dinamica al tocco IMHO.

La dinamica è credo la cosa più inutile in termine di concetto che esiste secondo me... perchè ognuno la vede a modo suo... cmq non ho mai trovato un OD low/mid gain che mi piacesse di più di uno bello screamer... per dargli botta un suo simile davanti ed il gioco è fatto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah....

Klon+Sonic Titan

Red Rooster+Sonic Titan

AnalogMan Ts808+Cornish P2+Cornish ST-2

Cornish G2+Cornish SS-3

AnalogMan Beano Boost+Way Huge Red Llama

Klon+AnalogMan King of Tone Red Side+Yellow Side

Dam/SolaSound MKII+ Klon

Sonic Titan+DaM Ram Head

AnalogMan TS808+ Rat White Face

potrei continuare ancora un pochetto.... :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah....

Klon+Sonic Titan

Red Rooster+Sonic Titan

AnalogMan Ts808+Cornish P2+Cornish ST-2

Cornish G2+Cornish SS-3

AnalogMan Beano Boost+Way Huge Red Llama

Klon+AnalogMan King of Tone Red Side+Yellow Side

Dam/SolaSound MKII+ Klon

Sonic Titan+DaM Ram Head

AnalogMan TS808+ Rat White Face

potrei continuare ancora un pochetto.... :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

Notevole come ci sia spesso il Klon :hidesbehindsofa: :hidesbehindsofa:

COmunque aggiungo

Ts808+KLon

Titan+Cognitive dissonance

Ts808+Ram's head

Rat+Big Muff

Skrewdriver + Rat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dinamica è credo la cosa più inutile in termine di concetto che esiste secondo me... perchè ognuno la vede a modo suo... cmq non ho mai trovato un OD low/mid gain che mi piacesse di più di uno bello screamer... per dargli botta un suo simile davanti ed il gioco è fatto.

La dinamica o fa parte del modo di suonare del chitarrista o non ne fa parte non è che ogniuno la vede a modo suo e che non tutti la sfruttano, o non tutti la capiscono, non tutti l'hanno sviluppata ed alcuni non sanno manco cosa si intenda per dinamica.

Nel Blues ad esempio è un arma in più o cmq è essenziale se vuoi suonare bene ed in maniera espressiva soprattuto nell'accompagnamento, per il miglior risultato il primo overdive deve avere una notevole risposta al tocco in modo da sporcare il suono e permetterti di eseguire gli accordi con una dinamica paragonabile ad un suono pulito, quando vai in solo boosti con il secondo overdrive per avere quel po in più di gain che ti serve, se il primo overdrive ha poca dinamica si perderà molto in espressione.

Due Ts808 reissue (nel Blues) insieme possono avere un bel suono ma non sono un buona accoppiata perchè il Ts808 reissue non reagisce bene all'intensità della plettrata, io do il mio parere personale il TS808 è un buon Gain boost non un ottimo overdrive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che c'entra il blues?

c'entra con il discorso dinamica, se ti piace la combo ts808 + ts808 per il suono che esce ti do ragione, ho puntualizzato che in generale l'accoppiata di due ts808 reissue non è ottimale se sei un chitarrista a cui serve dinamica, questo perchè il ts808 reissue non reagisce bene al tocco, o plettri forte o plettri piano la differenza è minima, mentre è un buon gain boost.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Ma se io plettro piano la combo suona piano e con meno saturazione... se plettro forte suona forte con più saturazione... continuo a non capire. Capisco se dici che non ti piace l'accoppiata come risponde al tocco in base ai tuoi gusti, non capisco il senso di dire che se ti piace la dinamica allora l'808 come drive non va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco se dici che non ti piace l'accoppiata come risponde al tocco in base ai tuoi gusti, non capisco il senso di dire che se ti piace la dinamica allora l'808 come drive non va.

io ho detto che secondo il mio parere il ts808 come drive non va, perchè secondo i miei gusti non rispode bene dinamicamente, infatti ti ho scritto che sono d'accordo sul fatto che ti piaccia il suono ma dinamicamente, secondo il mio parere personale come overdrive non è un granchè, considera che non costa poco, invece sempre secondo i miei gusti è un buon gain boost.

Io non metto in discussione che a molti può piacere, i pedali piacciono anche in relazione al proprio modo di suonare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me intende che l'808 non ripulisce di gain se alleggerisci la plettrata, come fanno altri OD, pulisce un po' meno.

Non c'entra con la dinamica in senso stretto, ma penso intenda questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me intende che l'808 non ripulisce di gain se alleggerisci la plettrata, come fanno altri OD, pulisce un po' meno.

Non c'entra con la dinamica in senso stretto, ma penso intenda questo

ja!!! intendo questo, l'808 non ripulisce abbastanza, se confrontato con altri ha una soglia di variazione alla plettrata troppo bassa, ma per me questo e sinonimo di dinamica, la dinamica quando suoni è data dalla variazione della forza con cui dosi la plettrata, piano e forte devono differenziarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il miglior combo OD/booster/fuzz che ho provato e che tuttora ho fisso in pedaliera è il mio vecchio boss OD2 mij modificato dal nostro dado (circuito booster lineare a jfet in output sulla PCB, condensatori silver mica di tono, un diodo al germanio nella sola modalità turbo e true bypass con rimozione del buffer):

overdrive booster (quasi +30 db) trasparente e potente, morbido o secco lo fai col tono e il drive, zero diodi di clipping, solo transistor giapponesi originali (questo circuito non usa integrati)

overdrive fuzzoso e granitico in modalità turbo (armoniche pari, tante frequenze con clipping germanio/silicio a diodi)

si pulisce perfettamente, senza restituire puliti troppo cristallini o taglienti, ma tondi e definiti, come coi PU al massimo e la dinamica resta sempre integra e credibile

od2mij1986burnfxcustomm.jpg

la morte sua la trova col Mr COMP di MNK, che mi ha fatto usando il transistor metal can e qualche accortezza che abbiamo progettato via mail un paio di anni fa.

il comp lo uso a fine catena, dopo tutto, per boostare o uniformare e devo dire che questa soluzione mi piace tanto perché mi permette di suonare a tutti i volumi e in ogni circostanza, senza perdere dinamica o schiacciare i wah, fuzz, echi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

ja!!! intendo questo, l'808 non ripulisce abbastanza, se confrontato con altri ha una soglia di variazione alla plettrata troppo bassa, ma per me questo e sinonimo di dinamica, la dinamica quando suoni è data dalla variazione della forza con cui dosi la plettrata, piano e forte devono differenziarsi.

Ma vedi allora che al solito ognuno intende dinamica una cosa differente... un conto è ripulirsi alla plettrata, un conto è suonare forte o piano... il pedale suona forte o piano in base alla plettrata ed è indubbio sennò sarebbe un megadrive con un megacompressore da studio tarato talmente bene da dare un nobel a chi ha fatto il pedale... se poi a te non piace come drive perchè si ripulisce poco in base al tuo tocco questo non vuol dire che è poco dinamico, semplicemente non è il tuo overdrive, ma non c'entra nulla con il piano o forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vedi allora che al solito ognuno intende dinamica una cosa differente... un conto è ripulirsi alla plettrata, un conto è suonare forte o piano... il pedale suona forte o piano in base alla plettrata ed è indubbio sennò sarebbe un megadrive con un megacompressore da studio tarato talmente bene da dare un nobel a chi ha fatto il pedale... se poi a te non piace come drive perchè si ripulisce poco in base al tuo tocco questo non vuol dire che è poco dinamico, semplicemente non è il tuo overdrive, ma non c'entra nulla con il piano o forte.

La dinamica del tocco varia plettrando forte o piano e la risposta del pedale è importante, sicuramente si in base al mio tocco non è il mio overdrive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente Costalab Custom Muff > Digital Delay DD20 modalità Tape Delay

Dentro qualsiasi cosa suona da paura!

Arrivau :sorrisone: la vuuuoi una Les Paul ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivau :sorrisone: la vuuuoi una Les Paul ?

Certo! l'accoppiata infatti diventa triplete... Les Paul > Custom Muff > Delay

Caro Sancho ovviamente la mia risposta al topic era ovvia, sai che suono con strato e sai cosa suono.. beh il custom muff è il pedale che non venderei mai! Soldi veramente spesi bene.. Mi intriga provarlo con gli humbucker, a mò di tonebender alla Jimmi Page..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo! l'accoppiata infatti diventa triplete... Les Paul > Custom Muff > Delay

Caro Sancho ovviamente la mia risposta al topic era ovvia, sai che suono con strato e sai cosa suono.. beh il custom muff è il pedale che non venderei mai! Soldi veramente spesi bene.. Mi intriga provarlo con gli humbucker, a mò di tonebender alla Jimmi Page..

è tua, il tempo trovare la degna sostituta, e non passerà assai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Decisamente Costalab Custom Muff > Digital Delay DD20 modalità Tape Delay

Dentro qualsiasi cosa suona da paura!

Per un certo periodo ho utilizzato anche io questa combinazione e in effetti mi piaceva molto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un certo periodo ho utilizzato anche io questa combinazione e in effetti mi piaceva molto!

Mi trovo molto bene con gli effetti di Costantino, in un tributo Pink Floyd affido interamente a loro la sezione OD/Dist... Trovo in particolare il Custom Muff molto gestibile, abbassando quasi al minimo il Gain ed alzando il Tono i suoni Gilmouriani si trasformano facilmente in Hendrixiani. Lo trovo inoltre molto semplice da utilizzare nel senso che anche senza boost a valle o a monte, e senza compressore suona già bene sparato dentro l'ampli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Mi trovo molto bene con gli effetti di Costantino, in un tributo Pink Floyd affido interamente a loro la sezione OD/Dist... Trovo in particolare il Custom Muff molto gestibile, abbassando quasi al minimo il Gain ed alzando il Tono i suoni Gilmouriani si trasformano facilmente in Hendrixiani. Lo trovo inoltre molto semplice da utilizzare nel senso che anche senza boost a valle o a monte, e senza compressore suona già bene sparato dentro l'ampli.

Anche se l'ho avuto soltanto in prestito per qualche giorno, al tempo mi è piaciuto molto il Natural Drive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Red Rooster + Sonic Titan

Aquavibe + Skrecho

TS808 + Timmy

TS808 + OCD

Red Rooster + P19

Aggiungendo ML2 o Skrecho ove necessario!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×