Vai al contenuto
Nistra

Boiling Point, Rockett Afterburner o Sonic Titan?

Recommended Posts

A volte si vende SOLO per comprare e provare altro. 

 

P.S: a volte si vende anche per necessità!

Verissimo  :facepalm:

Io però il mio boiling point non penso di darlo via, ce l'ho da due anni e secondo me merita davvero  :sorrisone:

Poi nella vita non si può mai sapere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte si vende SOLO per comprare e provare altro. Se non avessi venduto l' Afterburner non avrei potuto comprare/sentire/provare il Landgraff o l'Ethos o il Klon ad esempio... 

Certo, anch'io ho dei pedali che non darei mai via...

 

P.S: a volte si vende anche per necessità!

 

Certo, questo vale per tutti...

il mio dubbio nasce solo dal fatto che sono proprio questi pedaloni che dovrebbero "far impazzire" e innamorare i primi ad andarsene.

Insomma tutti vendiamo e compriamo continuamente e nei momenti bui siamo costretti a dar via roba anche contro voglia.

 

Ma credo che chiunque farebbe i salti mortali per tenere un pedale fantastico.

beh... da quello che vedo, questi pedali fantastici in realtà sembrano essere i primi che se ne vanno... e magari rimane un ts in pedaliera da cui non ci si separa mai.

 

Forse perchè oggettivamente costano troppo a alla fine uno valuta che per quello che fanno è più divertente andare avanti e provare altre cose o tenersi i soldi in tasca?

 

Vedo che invece un pedale come il Klon, nonostante costi uno sproposito, tende a rimanere in mano a chi ce l'ha salvo imprevisti!

E ultimamente vedo che anche il Jan Ray tende a rimanere e ad essere usato.

L'afterburner no. Eppure sembra fenomenale. Rockbox e Landgraff idem

 

p.s.

mi pongo questo problema perchè stavo valutando se prendere l'Afterburner dopo averlo provato in negozio ma mi è sorto un dubbio... spendere 300 euro (usato) su un pedale che sembra che in tanti hanno avuto ma tutti se lo sono rivenduto ha senso?

Visto che ora si riesce a vendere con difficoltà mi sembra un dubbio lecito....

Se è così bello perchè nessuno lo tiene? perchè non lo vedo mai in una pedaliera "importante"?

stessa domanda per gli altri sullo stesso livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma se io ho 10 pedali OD può essere che dopo un anno faccio una scelta su quali tenere e quali dar via..nel mio caso decisi di tenere il Landgraff mod e di vendere l'Afterburner, ma questo non vuol dire niente, magari altri hanno fatto la scelta al contrario...

 

Sono d'accordo con te quando affermi che costano troppo, siamo arrivati al punto che se vendi un Klon ti compri una chitarra o un signor ampli a valvole...

 

Non è affatto vero che chi ha il Klon non lo vende, fatti un giro su MM ne trovi almeno 5 in vendita...

 

Vemuram? attualmente sono "alla moda", parliamone tra qualche anno...Qualche anno fa anche l'Afterburner era di moda, l'avevano in tanti..quello che voglio dirti è che la moda esiste anche per i pedali...negli anni 90 Tutti usavano il rack perchè la moda era quella..

 

Non bisogna porsi il problema sul perchè gli altri abbiano venduto l'Afterburner..se piace e si reputa che 300e li valga si acquista ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna porsi il problema sul perchè gli altri abbiano venduto l'Afterburner..se piace e si reputa che 300e li valga si acquista ...

Sante parole, se ti piace compralo, male che vada prima o poi lo riuscirai a vendere  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max secondo me se ti piace così tanto devi prenderlo, indipendentemente da chi lo vende in due giorni, chettefrega? Il pedale devi suonarlo tu mica gli altri... ;)  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, questo vale per tutti...

il mio dubbio nasce solo dal fatto che sono proprio questi pedaloni che dovrebbero "far impazzire" e innamorare i primi ad andarsene.

Insomma tutti vendiamo e compriamo continuamente e nei momenti bui siamo costretti a dar via roba anche contro voglia.

 

Ma credo che chiunque farebbe i salti mortali per tenere un pedale fantastico.

beh... da quello che vedo, questi pedali fantastici in realtà sembrano essere i primi che se ne vanno... e magari rimane un ts in pedaliera da cui non ci si separa mai.

 

Forse perchè oggettivamente costano troppo a alla fine uno valuta che per quello che fanno è più divertente andare avanti e provare altre cose o tenersi i soldi in tasca?

 

Vedo che invece un pedale come il Klon, nonostante costi uno sproposito, tende a rimanere in mano a chi ce l'ha salvo imprevisti!

E ultimamente vedo che anche il Jan Ray tende a rimanere e ad essere usato.

L'afterburner no. Eppure sembra fenomenale. Rockbox e Landgraff idem

 

p.s.

mi pongo questo problema perchè stavo valutando se prendere l'Afterburner dopo averlo provato in negozio ma mi è sorto un dubbio... spendere 300 euro (usato) su un pedale che sembra che in tanti hanno avuto ma tutti se lo sono rivenduto ha senso?

Visto che ora si riesce a vendere con difficoltà mi sembra un dubbio lecito....

Se è così bello perchè nessuno lo tiene? perchè non lo vedo mai in una pedaliera "importante"?

stessa domanda per gli altri sullo stesso livello

 

mah, io la domanda di Max me la sono posta più volte.

In generale, non potendo provare un pedale una settimana, con la propria attrezzatura e il proprio modo di suonare, ci si appoggia agli amici del forum.

E scoprire che il pedale tanto glorificato da molti, viene rivenduto dagli stessi nel giro di pochi giorni, beh,  questo fatto qualche domanda sul fatto che il suddetto pedale sia così meraviglioso  la suscita, no?

 

Quindi, perché comprare un pedale stupendo, che però non rimane sulla pedaliera di nessuno? Qualche motivo ci sarà, e scoprirlo spendendoci centinaia di euro magari non va a tutti.

Premessa; non voglio generalizzare e ognuno avrà motivi più che ottimi, che non metto assolutamente in discussione, esprimo considerazioni che valgono per me, dal basso della mia poca esperienza.

 

Lascio perdere la necessità nei momenti bui, che è insindacabile, ma che secondo me, pur essendo un motivo degno del massimo rispetto, è  responsabile in minima parte della compravendita un po’ compulsiva.

 

Un motivo è la voglia di provare cose nuove, senza farsi troppi problemi, salvo scoprire che il nuovo acuqisto non fa per te. Non sarebbe un dramma se in questo momento non fosse così difficile comprare e rivendere.

 

Un po’ è colpa della “ricerca della perfezione”. Man mano che il proprio gusto si educa, alcuni pedali pur ottimi, vengono sostituiti dopo poco con altri ancora che sono un po’ meglio, e dopo con altri ancora che sono un pelo più a fuoco e via in una spirale senza fine.

 

Un po’ è colpa della “moda”, si seguono alcuni leader che orientano gli acquisti grazie al loro “carisma”, salvo scoprire che i propri gusti sono differenti dai loro e l'utilizzo del pedale anche.

 

Un’altra causa è il diverso uso: suonare da solo in soggiorno su una base è diverso dal suonare in sala prove oppure dal fare concerti live, e un pedale che funziona benissimo live può non piacere a qualcuno che invece suona da solo o viceversa. Al riguardo mi ricordo di un post di cash nel quale sosteneva l’acquisto, se non ricordo male, del pedale utile rispetto al pedale con un bel suono. Fuzz con transistor rarissimi o big muff assemblati sotto i bastioni di orione che da soli suonano ottimamente e dal vivo spariscono dal mix.

 

Acquistare e rivendere a me è successo molte volte, la più importante economicamente parlando è stata con un cornish SS3, in teoria (e sicuramente in pratica) un pedale eccellente.

Mai provato prima, preso usato a scatola chiusa (è un cornish, ecchediamine), suonato a casa, suonato alle prove a volume sostenuto, e rimesso in vendita, non ho trovato un motivo per tenere in pedaliera un pedale così costoso che non mi ha fatto scoccare nessuna scintilla.

Avessi fondi illimitati me lo sarei tenuto probabilmente per usarlo ogni tanto, ma personalmente ho mutuo e figli all'università e ancora qualche remora ad usare pedali che costano più di un ampli :sorrisone:

 

Morale:

we are lost :sorrisone:

 

ps

Nistra, scusa l'invasione, non conosco nessuno dei tre pedali :facepalm: ... però, l'afterburner mi solletica... :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

edit: scusa, ho letto dopo avere scritto  che avevi già preso il rockett  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ringrazio Raudskij! Ha colto perfettamente quello che volevo dire e che avevo in mente!

 

niente da aggiungere.

 

Mi sa che non lo prendo l'afterburner... ci sono troppi suoni dentro e alla fine ho imparato che mi stufo in fretta dei pedali che fanno troppe cose

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

ringrazio Raudskij! Ha colto perfettamente quello che volevo dire e che avevo in mente!

 

niente da aggiungere.

 

Mi sa che non lo prendo l'afterburner... ci sono troppi suoni dentro e alla fine ho imparato che mi stufo in fretta dei pedali che fanno troppe cose

 

Ho provato l'Afterburner da Musicarte qualche anno fa.

Non ne fui particolarmente impressionato, forse proprio per il fatto che non lo trovai immediato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti.. anche io l'ho provato da musicarte pochi giorni fa.

Alcuni dei suoni che ci ho tirato fuori erano da sbavo ma in effetti non è per niente immediato e ha davvero tante combinazioni che mi metterebbero in crisi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×