Vai al contenuto
sanitarium

Bare knuckle...cosa c'è?...

Recommended Posts

ok...li conosciamo tutti...per me sono il top...davvero...anche il servizio clienti...lo trovo proprio perfetto...

solo che ho esperienza solo sui single coil...

per gli humbucker?...cosa c'è?...

insomma vorrei qualcosa di abbastanza forte...adatto all'hard rock e al grunge in generale...insomma anche metal anni 80...

so che è un argomento trito e ritrito...

sul sito c'è scritto tutto...ma vorrei qualche esperienza vissuta...considerate il corpo in ontano della chitarra...

crawler?...aftermath?...the mule (sembrano avere troppo poco output)?...

non so...dai sparate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hard rock e metal anni 80? Holy diver! Bellissimo secondo me, pieno, marcio al punto giusto ma molto definito in alto. E' sui 16k..poi è chiaro che pickup che si prestano a quei generi ne hanno tanti..dipende da cosa vuoi privilegiare e anche dalla chitarra che hai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pickup Mackers e te lo fa come vuoi tu! L'ho consigliato ad un mio amico che ha fatto di recente un P90 Alinico 5 customizzato per una SG... per me in Italia abbiamo il meglio... ma non lo sappiamo! ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti posso dare info, avendoli, sui seguenti modelli: Mule, Crawler, Nailbomb. I Mule per generi pestati li sconsiglierei, i Crawler vanno da paura su tutto, hanno sempre quel vago "retrogusto" vintage (che male non fa) pur avendo un livello di uscita bello robusto; i Nailbomb sono decisamente più moderni senza però risultare freddi o taglienti, per hard rock, metal e affini secondo me spaccano... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanitarium, e sui single coil che ci dici? Io avevo adocchiato i Mother's Milk, ma ho paura siano troppo vintage...

Dpiende da cosa cerchi, ne fanno per tutti i gusti e sono tutti prodotti validi. Io ho un set di irish Tour e mi ci trovo decisamente bene, ci ho registrato questi tempo fa:

https://dl.dropbox.com/u/14678574/Test%20Hamer%20Daytona/neck.mp3

https://dl.dropbox.com/u/14678574/Test%20Hamer%20Daytona/neck%2Bmiddle.mp3

https://dl.dropbox.com/u/14678574/Test%20Hamer%20Daytona/bridge%2Bneck.mp3

https://dl.dropbox.com/u/14678574/Test%20Hamer%20Daytona/bridge%2Bmiddle.mp3

https://dl.dropbox.com/u/14678574/Test%20Hamer%20Daytona/bridge.mp3

Ho anche 2 Trilogy, ovviamente danno tutto un altro tipo di suono, ma sono comunque molto validi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pickup Mackers e te lo fa come vuoi tu! L'ho consigliato ad un mio amico che ha fatto di recente un P90 Alinico 5 customizzato per una SG... per me in Italia abbiamo il meglio... ma non lo sappiamo! ;)

...Sono già felice cliente di Max...

Direi Holy Diver, Nailbomb o Black Dog a seconda delle sfumature che vuoi dare al suono.

qui mi devi spiegare...sono tutto orecchi...

Io ti posso dare info, avendoli, sui seguenti modelli: Mule, Crawler, Nailbomb. I Mule per generi pestati li sconsiglierei, i Crawler vanno da paura su tutto, hanno sempre quel vago "retrogusto" vintage (che male non fa) pur avendo un livello di uscita bello robusto; i Nailbomb sono decisamente più moderni senza però risultare freddi o taglienti, per hard rock, metal e affini secondo me spaccano... ;)

cazzo hai un patrimonio di pickup...alla faccia...dalle tue parole...interpreto crawler per le mie esigenze...anzi mi hai fatto proprio la descrizione che volevo...strano!!!

Se scrivi a Tim, ti indirizza lui.

e' vero non ci avevo pensato...

Sanitarium, e sui single coil che ci dici? Io avevo adocchiato i Mother's Milk, ma ho paura siano troppo vintage...

Io andrei sempre di irish tour!...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho anche 2 Trilogy...

ancora?...ma hai tutta la bare knuckle?...cavolo tu si che puoi consigliare....scusa una domanda...per questi humbucker...pot da 500k va bene...o al ponte proviamo quello più scuretto tipo 250k?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragionando in base allo schemino bassi-medi-alti della bare knuckle (lo so che sbaglio a ragionare in base allo schemino)...allora...crawler...nailbomb...holydriver...

crawler e holy hanno lo stesso schemino...solo il crawler ha più bassi...sono quasi gli stessi kilohm...considerando che entreranno in un corpo ontano...devo prediligere quello con bassi maggiori?...certo che dai sample l'holy mi piace di più...

nailbomb...molto forte...ma ho paura abbia troppi alti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho i crawler sul LP custom... bellissimi.

Prova a parlare con BKP, ti consiglierà per bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho holydiver + trilogy suite (Jackson Fusion Pro) e set stormy monday (LP R8)

humb per metal '80 = Holydiver

metal più moderno = Nailbomb

comunque se descrivi a Tim (et coll) la chitarra che hai, il genere e pure anche il suono che cerchi avrai tutte le risposte e non sbagli di sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque se descrivi a Tim (et coll) la chitarra che hai, il genere e pure anche il suono che cerchi avrai tutte le risposte e non sbagli di sicuro

Precisamente...come scrivo a Tim?...

Allora...home page...clicco su support...poi contact bkp...poi scrivo stesso qui oppure clicco ancora in alto a destra su

Warranty and Technical Telephone

tech.support@bareknucklepickups.co.uk

Tel: +44 (0)1326 341313

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://bareknucklep...uk/ccs/open.php

puoi tranquillamente usare il form oppure info@

P.S.

anche se la cosa più importante è la bontà del prodotto, la solerzia e completezza delle risposte, la gentilezza e il fatto di assicurarsi sempre della soddisfazione del cliente (a me hanno telefonato direttamente quando la stessa email era un mezzo troppo lento di comunicazione) mi rendono la BNP particolarmente simpatica e, anche se costosi, metto i loro prodotti sempre in cima alle mie preferenze. Tutti gli altri che non si comportano (quasi) allo stesso modo li scarto a priori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho appena comprato da loro e confermo in pieno: li ho affogati di email per un paio di mesi mentre decidevo e mi hanno sempre risposto con gentilezza, conoscenza e simpatia...Io ero pieno di dubbi e dopo che gli ho descritto pure di che colore e' la mia sala prove mi ha detto "Nailbomb al 100%".

Appena mi torna la chitarra dal liutaio li monto e vi dico se avevano ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora?...ma hai tutta la bare knuckle?...cavolo tu si che puoi consigliare....scusa una domanda...per questi humbucker...pot da 500k va bene...o al ponte proviamo quello più scuretto tipo 250k?

Io andrei di 500k, suonano già bilanciatissimi così, anche sull'ontano, anzi, avendo parecchi bassi forse meglio l'ontano del mogano... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto possa essere utile (magari è pure fuorviante), ma ci provo.

Questo l'ho fatto col Crawler:

https://dl.dropbox.com/u/14678574/NewLead.mp3

Questo col Nailbomb:

https://dl.dropbox.com/u/14678574/Chaparral.mp3

Stesso ampli, stessi volumi (da casa), ovviamente chitarre diverse (sempre mogano ma scale diverse).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto possa essere utile (magari è pure fuorviante), ma ci provo.

ok...complimenti per il playing...da quanto sento...nailbomb è senza medi...molto sterile...molto metal moderno...

crawler invece lo vedo adatto a tutto...e poi mi piace tantissimo...ha un tono spettacolare...

ma i controlli sull'ampli erano gli stessi?...non credo perchè la differenza tra i 2 (in termini di medi) è abissale...

se è così allora lo schemino sul sito bare knuckle conta eccome...

ovviamente nailbomb versione ceramica credo...scavatissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sottovalutare l'holydiver (ponte):

anche se è il perfetto metal '80 humb, è anche uno dei più versatili humb di casa BK...

al manico amo l'emerald

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×