Vai al contenuto
Guest massy

Cercasi consigli su distorsore...

Recommended Posts

Massy se per te lo shredmaster ha poco gain credo che il 90% della roba che ti hanno consigliato non va bene.. :D

L'unica soluzione è il boss metal zone :D Oppure:

EMMAPY-1Big.jpg

L' unico problema di questo è che non riuscirai mai a dire a qualcuno che pedale ti sei comprato ed essere preso sul serio.

"Alla fine ho preso un psidiaiooui..."

"Aho, ma che sei mbriaco?"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia: qualcosa di Weehbo Effekte.

Premetto che OD e distorsori li uso sul pulito e che il mio preferito è e rimane l'OCD, ma non per le ragioni che Fulltone spaccia: non è vero che suona come un Marshall imballato. Cioè, nel mix di gruppo con il giusto ampli e la giusta cassa può anche sembrare, ma non è così. Secondo me il grandissimo pregio dell'OCD è l'impatto, è un pedale che spacca tutto e dà al suono una proiezione pazzesca, che non ho trovato in nessun altro distorsore (e dire che ho provato di tutto). Tra l'altro mi piace proprio il fatto che, specialmente con il V4, alzando il gain si entra in territorio lievemente fuzz, pur senza alterare troppo la gamma di frequenze (non sopporto il mid bump alla TS).

Si, vabè, ma Weehbo? Ci arrivo subito: con l'OCD in alcuni contesti non riesco a suonare spensierato. Quando serve un pò di sustain e di compressione in più, specialmente per parti solistiche più complicate e soprattutto dal vivo, l'OCD è duro e "staccato", per lo meno con il mio ampli. Inoltre non ho tratto particolare giovamento spingendolo con il Timmy (altro pedale che non comprime mai).

Per farla breve, ho provato il Weehbo Morbid Drive, che ho trovato in mezzo a una catasta di pedali usati nel mio negozio di fiducia e che non conoscevo affatto. Temevo fosse una roba bestiale buona solo per il chugga chugga e invece ho trovato un pedale di una versatilità impressionante, in grado di suonare benissimo come overdrive low gain e stupendamente come distorsore bello cattivo, con un reparto eq allucinante e con un fat boost attivabile col piedino, che non fa mai schifo. Ah, se abbassi il volume della chitarra pulisce da dio.

Una breve carrellata dei pedali che ha surclassato (tenete a mente che io i pedali non li uso solo a basso volume dentro casa, "fanno" il mio suono): Plimsoul (comprato e rivenduto: troppe medie, peccato), Plextortion (comprato e venduto: finto come la Minetti, gamma media appalla per assomigliare a un marshall...forse se lo attacchi a un Blues Junior...), Pinnacle (provato: un pò come il Plextortion, forse un pelo meglio, buono solo per suonare dentro casa imho), Riot (provato: mi è parso troppo scavato, ma comunque bel pedale), Cmat Brownie (provato: boh...c'è sempre quella gamma media esagerata per imitare uno stack marshall), Bearfoot Model H (provato: si va bè, bellino, ma quanto costa?).

Poi ho approfondito il resto della gamma Weehbo e mi sono accorto li vorrei tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se cerchi un OD dal suono marshalloso per belle ritmiche pompate, e con boost separato per i soli ti consiglio il menatone workingman's blue. E' vero che di base simula un bluesbreaker , ma boostato è sufficientemente cattivo, e hai 5 controlli per modellare il suono che vuoi (sag, presence, hig, mid, low, oltre al solito gain e volume + volume del boost).

questo è il modello che intendo, gli altri hanno meno controlli

DSC_6704Copia.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei abituato al DS1, che costa poco, non se lo fila nessuno, ma fa sempre il suo onesto lavoro, vai sul DS1 Keeley.. ne ho avuti due (mi sono pentito dopo una settimana che vendetti il primo) ed in sostanza è un DS1 nettamente migliorato; ovviamente mi riferisco al Keeley originale avendo avuto solo quello. Inutile dilungarsi nelle specifiche se ne è parlato e straparlato, ma una cosa che personalmente mi piace del DS1 Keeley e non posso fare a meno di dire è che è molto dinamico nella modalità ULTRA. Se vuoi salire leggermente con il prezzo ed ovviamente anche con la qualità non tanto sonora quanto di componenti e costruzione) vai con lo Shur Riot. Dovremmo essere abbondantemente sotto le 500 Euro :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×