Vai al contenuto
Guest massy

Cercasi consigli su distorsore...

Recommended Posts

Guest massy

Requisiti

-non voglio roba che costi 500 euro

-suono marshalloso

-deve pulirsi benissimo con il pot del volume e diventare "metallico" e sferragliante con il pot del volume quasi chiuso

-deve avere un gain sufficiente a coprire ritmiche pese e compatte senza l'aggiunta di booster

-preferibile un qualcosa con controlli di tono invece che un unica manopola Tone

tutto questo l'ho trovato nel DS1 della Boss...dopo anni di onorato servizio sta cominciando a perdere colpi e in attesa di smontarlo e ripararlo (cosa che visto il tempo pari a zero che ho a disposizione sarà molto lunga) devo avere un backup solido e affidabile...voi mi direte, aricomprate un DS1...no...voglio provare qualcosa di diverso...

possibiliti candidati

-wampler pinnacle

-zvex box of rock (vexter series)

-OCD (quanto gain ha?)

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

montati un BSIAB . il pinnacle deriva dal bsiab. Io peraltro ho il pinnacle 5 manopole che tutti osannano e per i miei gusti è meglio il bsiab. Il bsiab fallo con 3 manopole. tempo risparmiato, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

king of tone!

dentro ha pure il trim per i treble, mentre fuori il tono

sennò okko dominator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy
T ho detto che ho il dam da vendere rincoglionito ...:))

-non voglio roba che costi 500 euro

requisito numero 1... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

un diablo o un dominator ?

ecco...parliamone...mi hanno sempre stuzzicato...

montati un BSIAB . il pinnacle deriva dal bsiab. Io peraltro ho il pinnacle 5 manopole che tutti osannano e per i miei gusti è meglio il bsiab. Il bsiab fallo con 3 manopole. tempo risparmiato, secondo me.

ce l'avevo il bsiab...mi pare l'avessi fatto con 3 j201, aveva una marea di gain, bel pedale...me pare che l'ho regalato a Marco

il cinese di cui ti parlavo ha tutto tranne il discorso della pulizia col pot del volume.

Te lo presto e te lo provi.

se non si pulisce come dico io mi è inutile marco...mi serve per determinate parti arpeggiate semicrunch...dovresti analizzare i suoni di bellamy a fondo per capire di che parlo, discorso lungo...

un Menatone KOTB?

da approfondire, grazie...

In pratica vuoi un Timmy :lol:

il timmy è un overdrive, per quanto spinto è troppo morbido...l'ho provato questa estate da Marc

sd9

provato anche questo...poco gain per quello mi serve...

king of tone!

dentro ha pure il trim per i treble, mentre fuori il tono

sennò okko dominator

ok siamo a +2 per gli okko...

il kot che roba è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi audio crunch box...tende un po' al fuzzosetto con il gain alto, ma per i Muse ci sta. Suona british e ha tanto gain.

Non ricordo quanto bene si ripulisse con il volume, ma mi sembra nella norma...è comunque bello compresso.

Con i controlli di tono non ce ne sono tanti in ambito british...nemmeno il dominator è proprio british. Però è un gran pedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

potresti valutare anche suhr riot oppure rockbox boiling point

Soprattutto il secondo, ha vari switchettini per bass boost ed altro, incluso il plexi mode ^^

Entrambi sono di derivazione marshallosa.

Olaf ha ragione sul fatto che il dominator non è proprio british, ma si fa perdonare avendo tutta quella roba... qualsiasi suono da overdrive a distorsore ce l'hai. Anche metal! (questo non dovevo dirglielo....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

non quella schifezza de box of rock per favore...è brutto pure da spento.

Perfettamente d'accordo.

Uno dei peggiori pedali che abbia provato e...visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me invece piace proprio il box of rock, 150 euro lo trovi, ha il boost, suona british e ha il giusto gain

anche io mi trovo d'accordo con baol, più che altro mi sono ritrovato perfettamente nella descrizione che quando abbassi il pot del volume diventa metallico, soprattutto con la strato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il Walrus Audio Iron Horse. Non costa molto (tra l'altro mi sembra ce ne sia uno usato qui nella sezione vendite), come gain vai dal rock al metal, ottimo per parti ritmiche, ma anche bello grosso sulle note singole, si pulisce abbastanza bene ed esce come un cannone dal mix.

Io mi ci trovo benissimo ed al momento ha messo in panchina distorsori più blasonati e costosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Pinnacle l' ho avuto, fa una fatica bestiale a uscire dal mix e non ricordo che abbassando il volume della chitarra fosse sto granchè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×