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  1. Yesterday
  2. Perché nessuno vuole parlarne? Ok, non è ancora disponibile… ma…
  3. Ma la custom 24 è uno strumento totalmente diverso e sicuramente non rimpiazzabile da questi pick up blasonati
  4. Qualche tom anderson l’ho avuta, non di quelle cagate di Switcheroo con mille combinazioni, ma di quelle serie e senza floyd. Pick up belli, una col mid boost stile tyler, strumenti grandiosi. Certamente sempre sul moderno. Ricordo di questa suhr Classic antique celeste con relic pazzesco, la preferivo come legni a una CS del 96 che avevo stesso periodo, eppure suonava un po’ hi-fi, precisa, non abbastanza mediosa, pareva invero una strato 54 plin plin, insomma na roba che non poteva durare e infatti non durò. Se prendo una relic io voglio che trasudi marcio dal turapori, devo intravedere il cappello piumato di SRV, quando finisco di suonare devo provare il post orgasmic chill di quando stai tutto polleggiato e sudato e guardi la tipa e non sai se farti una doccia o ricominciare
  5. Soffermandomi sul mondo dei pick up, quelli che ho trovato su entrambe le Tom Anderson li ho trovati perfetti e mai li sostituirei (stessa cosa per l'hb Schecter, di cui al momento mi sfugge il nome), mentre quelli su un paio di Suhr non mi hanno convinto e sinceramente non so se attribuire tutta la responsabilità a loro, perché lo strumento contribuisce. Molto buono invece il Thornucker che ho su una Classic S Limited Edition. Quanto a Fender CS e Gibson CS, piuttosto che toccare i pick up che hanno le mie custom shop, numerose sì ma selezionate a lungo, mi stacco una mano: è tutto assolutamente come desidero. In alcuni casi siamo proprio a livello di mio suono ideale. Tutti promossi i pick uup trovati sulle cinque PRS core che ho avuto (tre sono rimaste, due vendute). A parte le chitarre che ho tenuto (praticamente tutte CS), tra le cedute non mi hanno fatto impazzire i single coil Seymour Duncan della Malmsteen, peggio ancora i Seymour Duncan SSH della Charvel Pro Mod USA Select (ma sono sicurissimo che lì lo strumento fosse anche sordo di suo), non eccezionali nemmeno i Seymour Duncan della Slash standard 2008 tobacco, ma notevolissimi i Seymour Duncan APH della Slash anaconda custom (installati su una chitarra con legni stupendi e liuteristicamente perfetta). Sulla base di queste esperienze (per forza di cosa limitate), io se dovessi puntare alla cieca su pick up fuori da quelli del mondo CS Fender e Gibson, andrei su Di Marzio e Monstertone.
  6. Non ho detto che sarebbe stato facile, o legale. O moralmente accettabile.
  7. *Cultore del suono e con la volontà di mettere un 3k di liquidità in una chitarra, che, nonostante qui dentro sia la norma, non è una disponibilità così diffusa.
  8. Vero, ma credo che sia un investimento, fra rivendibilità sempre elevata e un piacere che le import secondo me non ti danno. Parlo di tutti i marchi eh. Può esserci sempre una gran precisione costruittiva, il legno che risuona e tutto, ma alla base delle import (e lo dico da fermo e convinto utilizzatore) c'è sempre il concetto de risparmio, del compromesso, non del suono. Ripeto, io ci suono metal quindi la goduriosità del suono può non interessarmi, ma per chi è cultore del Suono credo sia cosa fondamentale. Quindi vendi tutto e accattati una maialona!
  9. Beh, certo ma quello dipende dal budget che uno si da. Se guardo alle SE suppongo sia perché ho un tetto sui 1000 e non voglio andare oltre. A quella cifra la core la prendi giusto col furto.
  10. Ma io valuterei anche una core usata, magari di quelle vecchie vecchie. Ci spendi sicuramente di più, ma credo diano soddisfazioni parecchio più grosse.
  11. esperienza simile di un mio amico con strato sempre cs62 dopo aver provato di tutto e diversi blasoni ha montato 2 dimarzio area al manico e al centro e un little 59 al ponte e ha trovato la pace dei sensi (sulla strato )
  12. Avendole possedute la penso anch'io allo stesso modo.
  13. Quanto me manca Ninetta
  14. Io ho sempre avuto l’impressione che la qualità altissima liuteristica delle suhr non fosse supportata dalla qualità altalenante dei suoi pick up si potrebbe dire anche per Fender e Gibson. Ma mente in questi due casi è prassi sostituire i pick up, con le super strat viene meno naturale perché si pensa siano già al top così…
  15. Si infatti, diciamo che io sono per le chitarre proletarie e se dovessi farmene un'altra le valuterei pesantemente pensando poi di cambiare PU etc. Purtroppo riesco a progettare solo nuove assemblate.
  16. Il manico credo sia il principio fondamentale su cui uno dovrebbe scegliersi lo strumento, ci sta che potesse non essere per lui. Io però apprezzo sempre, di 'sti tempi, i brand che azzardano manici un po' più grossi della concorrenza. Il suono sta tutto lì.
  17. Ma penso che la domanda da porsi sia sempre la stessa, ovvero con quale fine si acquista un prodotto. Se è per spippolare e sperimentare con hardware e mod la import ci sta, se è per suonare in maniera intensiva con amici o band e girare i pub ci sta... se il fine è apprezzare le nuances di uno strumento, il Godere Suonando® ( @Raffus inc. all rights reserved), allora il chitarrone assume tutt'altro significato.
  18. per esempio, lo shape del manico a me non piace, ma e'del tutto soggettivo quello.. il suono neanche mi ha fatto impazzire...fatta anche bene, percarita', ma io avrei cambiato anche i pickup, li ho sentiti anonimi...lui l ha venduta alla fine, quindi evidentemente ha trovato qualcosa che non gli piaceva...ma sulle chitarre, il gusto e soprattutto il feeling con il manico, e' sempre molto soggettivo!
  19. Non ne ho possedute ma da opinioni in giro e qualche prova ho anche io la percezione che le SE siano un ottimo prodotto attualmente, una decina o più di anni fa mi sembrano molto più mediocri. Oltretutto quella fascia di prezzo è semi deserta quindi avere una silver sky sotto i 1000 (se è ancora li) che sia un ottimo prodotto è tanta roba. Ciò detto credo tu sia abituato ad altri standard, per cui penso di stuferesti relativamente presto.
  20. Come, per esempio, per fare un upgrade della Suhr Classic antique, su consiglio di qualcuno, ho montato al ponte un - non affatto economico - pu Suhr Aldrich. Il risultato, (IMHO), rasenta il vomitevole....
  21. Per quanto riguarda le stratoidi "classiche", da quando ho avuto due Suhr, ho trovato la pace dei sensi. E' solo con la modern che mi aspettavo un piglio più aggressivo, più cattivo, invece, almeno per i miei gusti, ho trovato la (mia) modern troppo chirugica... Ma, si sa, ci sono mille fattori in ballo. Ripensandoci, forse ho sbagliato a non sostituire il suo pu al ponte SSH+ (che trovavo orrendo, ma non solo io...) con un ignorante tone zone, o super distortion...ecc.
  22. Era una little 59 blasonato.
  23. Ci elabori dottore.
  24. Ultima settimana
  25. ...Ma un mio amico ha provato parecchi pickup blasonati sulla sua Strato CS 62 limited edition, una chitarra parecchio bella. Gli abbiamo montato un Little 59 al ponte e ha deciso di vendere la PRS Custom 24 che ormai non se ne fa nulla.
  26. Io ho questa presa un paio di anni fa a 800€. Forse le meccaniche non sono il top (ci mancherebbe) e mi sembra infatti che vendano una serie di autobloccanti apposta per le SE. La uso poco ma la tengo perché comunque è comoda, ci fai un po’ di tutto, tasti montati bene e comunque se ti piacciono le PRS é un ottima base di partenza. https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/115531/prs-se-custom-24-sapphire.html
  27. Qualcuno conosce l'utente?(Pesaro-Urbino) https://www.mercatinomusicale.com/mm/u_littledogmale_id918302.html: Vorrei concludere un acquisto, grazie.   

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    2. texguitar

      texguitar

      Pare tutto a posto, mi hai sgamato, alla fine avrei deciso 😀

    3. Zado

      Zado

      Poi voglio la riviù!

    4. texguitar

      texguitar

      Vediamo dai, sto valutando tra la Vivaldi e una San Dimas Style 1

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