Vai al contenuto

il postino

Members
  • Numero contenuti

    655
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

il postino last won the day on Marzo 24

il postino had the most liked content!

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

11.400 visite nel profilo

il postino's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Very Popular Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare

Recent Badges

270

Reputazione Forum

  1. Si Filippo era di base a Roma, è stato uno dei primi canali YouTube che ho seguito. Aveva delle chitarre bellissime ed una passione smodata per gli AC/DC. Peccato che il suo primo canale sia stato chiuso da youtube (penso per faccende legate al copyright). Poi ad un certo punto dopo aver abbozzato il primo progetto dello Shaffer, Filppo e Famiglia si sono trasferiti negli states (Phil è italo-statunitense) e con fortuna i suoi progetti sono decollati e penso si possa dire che ora è un nome conosciuto nel settore. Memorabili le smorfie facciali che fa quando suona e le sue "insopportabili" corde lasciate lunghe sulle meccaniche....
  2. Dogal Carbonsteel appena ti abitui al tatto probabilmente hai risolto.
  3. Wes Montgomery in primis, poi altri nove a caso
  4. Potete scrivere quanto volete perchè tutto interessante. L'unico aspetto negativo è che queste discussioni saranno difficilmente fruibili perchè a nessuno verrebbe in mente di trovarle nella sezione gear.
  5. Esatto ed in particolare consiglia sempre di rivolgersi a Joe Glaser di Nashville.
  6. Al momento non mi sono ancora trovato in questa situazione ma partendo dal punto di vista che le chitarre mi piace suonarle e che spero di ottenere sempre il massimo da loro penso che procederei con la modifica... anche probabilmente rinunciando al binding over fret (che sarebbe stata la seconda domanda, immagino).
  7. Purtroppo il 90% del tempo in cui suono a casa (ormai ho abbandonato i live) per esclusivo diletto personale, abitando in un condominio, suono in cuffia con il mac e TH-U Overloud. Ovviamente l'ho provata con i miei due ampli valvolari e mi ha soddisfatto con entrambi (Tone King Imperial mk1 e Naughty Little Bitch dell'amico GuitarGlory).
  8. Occhio fine! Si è una ES 335 Reissue 1964 TDC VOS. Mi sa che questa volta resta intonsa perchè i pickup in Alnico III unpotted, su queesta chitarra, non mi dispiacciono. I condensatori ora sono proprio i Luxe che di solito mettevo e quindi .almeno al momento- mi sembra possa andare così com'è. Debbo dire che comunque dopo il 2015 c'è stato un balzo in avanti nei prodotti del CS.
  9. Oggi per la prima volta in vita mia ho provato una Gibson Les Paul Junior (Custom Shop) mi ha lettralmente rapito. Non pensavo che un solo pickup rendesse così bene.

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Sendo

      Sendo

      Ma sapevi già che sono brutte come la morte?

    3. il postino

      il postino

      Single cut.
      Infatti le ho sempre un po' snobbate ma quella lì mi ha veramente impressionato e ha stracciato una analoga special custom shop in confronto A/B ( e tieni conto che io solitamente suono al 95% col pickup al manico).

    4. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      SC è l'unico comodino che merita possedere.

  10. E' Gold anche sul retro?
  11. Sintetizzo: No Grazie!
  12. Se devi suonare solo in casa, io ho raggiunto la massima felicità con Overloud Th-U (appena uscita la v2 ora in sconto) che non è solo un plug in ma un vero proprio modeller stand alone software. C'è pure la demo 15 giorni + 15 giorni. Provare per credere.
  13. Io ho usato per tanto tempo essetipicks di ogni forma e dimensione ma ultimamente ho provato tutta la serie dei techpicks (sempre italiani) e mi trovo bene. Devo dire però che sempre più spesso suono solo con le dita.
×
×
  • Crea Nuovo...