Jester2025 Inviato Martedì alle 10:08 Segnala Inviato Martedì alle 10:08 Domandona per tutti i volenterosi. Dunque, tra gli altri, ho un ampli Fender Vibroberb '63 brownface reissue (2x10) con cui è sempre un piacere suonare e gli vorrei costruire una pedaliera apposita. Non ha un loop effetti, quindi tutti pedali in linea. Considerate che quell'ampli ha un ottimo tremolo e un buon riverbero. Voi che ci mettereste in questa pedaliera? Intendo proprio marca e modelli dei pedali. Non ci suonerei nulla di esageratamente distorto, perché in quel caso userei la testata Soldano SLO30 o altro. Quindi un qualcosa di versatile sì, ma che vada dal blues a qualche distorsione livello ZZ Top. Overdrive, compressore, vibe, delay, wah, chorus... metteteci quello che pensate sia bello metterci. (Niente accordatore: mi piace accordare a orecchio). Come budget non vi fate troppi problemi. Ovviamente niente di rarissimo o ultracostoso tipo il Klon originale o il King of Tone. Però tutta roba buona. L'importante è che non sia nulla che ammazzi l'ottima dinamica dell'ampli. Grazie! Cita
Damiano Inviato Martedì alle 10:20 Segnala Inviato Martedì alle 10:20 Ciao io mi sono fatto una piccola pedaliera da usare con un Headstrong li'l King che sarebbe un Princeton con cono da 12, rev e trem. -OD Jan Ray - OD + spinto: DVR 1981 invention - Fuzz+Boost Analogman Sun Lion dove il fuzz è un GE low gain e sull'altro lato ha il beano boost, - vibe castledine supravibe - Wah RMC 11 Avevo in pedaliera un Aphelion che usavo solo quando passavo da Les paul a strato o tele per dare più corpo ma da quando ho la LP junior uso solo quella e ho tolto l'Aphelion 2 Cita
Jester2025 Inviato Martedì alle 10:32 Autore Segnala Inviato Martedì alle 10:32 8 minuti fa, Damiano dice: Ciao io mi sono fatto una piccola pedaliera da usare con un Headstrong li'l King che sarebbe un Princeton con cono da 12, rev e trem. -OD Jan Ray - OD + spinto: DVR 1981 invention - Fuzz+Boost Analogman Sun Lion dove il fuzz è un GE low gain e sull'altro lato ha il beano boost, - vibe castledine supravibe - Wah RMC 11 Avevo in pedaliera un Aphelion che usavo solo quando passavo da Les paul a strato o tele per dare più corpo ma da quando ho la LP junior uso solo quella e ho tolto l'Aphelion Caspita, roba bella (ci sono pedali che non conosco personalmente, ma sono di fama). Il Jan Ray già me lo ritroverei. Come mai hai scelto il wah RMC 11? Niente delay o chorus? Cita
Damiano Inviato Martedì alle 10:43 Segnala Inviato Martedì alle 10:43 Come wah prima avevo il fulltone clyde deluxe che è molto bello e si comporta bene con i fuzz oltre ad avere alcune tipologie deiverse di "voce" selezionabili. Però poi ho preso per curiosità RMC e per prima cosa con i fuzz a mio avviso lavora anche meglio del fulltone e poi ha quella voce per me fantastica dei Vox d'epoca. Niente delay ne chorus per quello che faccio con la band non ne sento epr ora la necessità. In una pedaliera che uso con marshall ho anche un delay ed è un analogman ardx20 che è doppio quindi lo setto con 2 tempi diversi a seconda di quello che mi serve. Cita
Jester2025 Inviato Martedì alle 12:15 Autore Segnala Inviato Martedì alle 12:15 Stupendi i tuoi pedali, ma non si trovano. Mi riferisco ai due Analogman citati: delay e fuzz boost. Cita
Damiano Inviato Martedì alle 12:50 Segnala Inviato Martedì alle 12:50 io li ho presi direttamente da analogman 5-6 anni fa assieme ad altri suoi pedali, non sono eccessivamente costosi presi nuovi da lui, ci devi pagare il dazio, iva e 50€ di spedizione. Ogni tanto ne trovi di usati sia il delay che il sunlion, li avevo visti entrambi su mm qualche settimana fa, sopratutto il delay era ad un prezzo onesto attorno ai 250-280€. Sunlion più difficile da reperire usato a prezzi buoni. 1 Cita
Bananas Inviato Martedì alle 13:21 Segnala Inviato Martedì alle 13:21 3 ore fa, Damiano dice: Ciao io mi sono fatto una piccola pedaliera da usare con un Headstrong li'l King che sarebbe un Princeton con cono da 12, rev e trem. -OD Jan Ray - OD + spinto: DVR 1981 invention - Fuzz+Boost Analogman Sun Lion dove il fuzz è un GE low gain e sull'altro lato ha il beano boost, - vibe castledine supravibe - Wah RMC 11 Avevo in pedaliera un Aphelion che usavo solo quando passavo da Les paul a strato o tele per dare più corpo ma da quando ho la LP junior uso solo quella e ho tolto l'Aphelion Quoto in toto, aggiungerei un buon TS vero. Carino anche l'ultimo vibe Jam, suona molto bene, estetica da digerire. Su base Fender consiglierei anche Rotary (tipo Neo Instruments) che è ben diverso dal vibe, meglio ancora Vibratone o Leslie 16/18 veri. I pedaletti Li ho in board entrambi. Delay o gigitali UAFX o roba tipo Boonar se ti piace Echorec o tipo Catalinbread Belle Epoch se ti piace Echoplex, fuoriclasse tutto speciale piace o non piace: Skreecho. Cita
Zado Inviato Martedì alle 13:52 Segnala Inviato Martedì alle 13:52 Va bene tutto finchè sono arancioni. Cita
Auro Inviato Martedì alle 14:40 Segnala Inviato Martedì alle 14:40 Modalità avvoltoio on: a un prezzo pressoché irrisorio ho in vendita un Diamond Quantum Leap, pedale che può fungere da flanger, chorus, envelope fiilter e soprattutto da delay, i cui algoritmi per me sono ottimi. Io lo usavo proprio come delay e l'ho tolto dalla board soltanto perché mi occorrevano più preset. 1 Cita
Lefty Inviato Martedì alle 18:46 Segnala Inviato Martedì alle 18:46 Allora io ci metteri un Hudson Broadcast dual, poi solo un eco tremolo e riverbero poi li hai già. Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk Cita
Davide79 Inviato Martedì alle 20:17 Segnala Inviato Martedì alle 20:17 Io ti direi Duellist, 1981 e un delay analog puro 1 Cita
Jester2025 Inviato Martedì alle 20:19 Autore Segnala Inviato Martedì alle 20:19 Adesso, Davide79 dice: Io ti direi Duellist, 1981 e un delay analog puro Il Duellist ce l'ho quindi parto avvantaggiato. Però non conosco per niente il 1981. Lo suggerisci perché ha più gain del Duellist o altro? Un suggerimento su un buon delay analogico? Cita
Fra Inviato Martedì alle 22:30 Segnala Inviato Martedì alle 22:30 Dm2. insieme a un chorus di analogman ed un blues driver preceduto da un buon eq Cita
Davide79 Inviato ieri alle 04:46 Segnala Inviato ieri alle 04:46 8 ore fa, Jester2025 dice: Il Duellist ce l'ho quindi parto avvantaggiato. Però non conosco per niente il 1981. Lo suggerisci perché ha più gain del Duellist o altro? Un suggerimento su un buon delay analogico? Il 1981 é di derivazione Rat, però molto meglio a mio avviso. Ha più gain si ma proprio una diversa distorsione. I direi di provarlo se lo trovi. Io analog puro ho il Memory Lane 2 1 Cita
*juanka78* Inviato ieri alle 07:27 Segnala Inviato ieri alle 07:27 Io analog puro ho il Memory Lane 2 Best delay ever Cita
Giorgè Inviato ieri alle 07:43 Segnala Inviato ieri alle 07:43 11 ore fa, Jester2025 dice: Il Duellist ce l'ho quindi parto avvantaggiato. Però non conosco per niente il 1981. Lo suggerisci perché ha più gain del Duellist o altro? Un suggerimento su un buon delay analogico? C'è un bellissimo Maxon AD900 nel mercatino, lo riprenderei al volo. Fuzz nulla? Cita
Jester2025 Inviato ieri alle 07:55 Autore Segnala Inviato ieri alle 07:55 8 minuti fa, Giorgè dice: Fuzz nulla? Sono totalmente aperto ai consigli, anche agli effetti più strani purché coerenti con il genere indicati e il tipo di amplificatore (che visto il genere verrà usato con Stratocaster, Telecaster, Les Paul, Jazzmaster). Cita
Giorgè Inviato ieri alle 08:11 Segnala Inviato ieri alle 08:11 Trovi veramente di tutto qui sul mercatino, dai classici fuzz face ai big muff e tutto quello che ci sta in mezzo. Dipende da che suoni cerchi. 1 Cita
-Oby- Inviato ieri alle 11:31 Segnala Inviato ieri alle 11:31 Il jan ray già lo hai un ts vero e boost i con quello un vecchio ad80 ibanez se ti piace invadente ma di pasta diversa skreddy echo. wha : va molto a gusto personale ma prenderei un argenziano Proverei pure un octaver per sfizio :se prendi un foxrox octron ha l’octavia fuzzata che ha sempre il suo perché Cita
Damiano Inviato ieri alle 12:41 Segnala Inviato ieri alle 12:41 Se cerchi un fuzz stile fuzzface hai centinaia di opzioni. Ne ho moltissimi e spesso li cambio per studiarne bene le differenze ma per me il migliore, quello che davvero si pulisce bene, che con il volume della chitarra basso ti dà quel suono "scrocchierello" e con il volume a palla è la furia di satana è l'analogman sunface con transistor BART. Ne ho 5 sunface anzi 6 se considero il sunlion con transistor differente, red dot, white dot, rca, ecc ma il bart x il mio gusto li batte tutti. Ho anche il famigerato Berkos Third Stone, bello ma non pulisce bene come il bart. Cita
Jester2025 Inviato 22 ore fa Autore Segnala Inviato 22 ore fa 9 ore fa, Damiano dice: Se cerchi un fuzz stile fuzzface hai centinaia di opzioni. Ne ho moltissimi e spesso li cambio per studiarne bene le differenze ma per me il migliore, quello che davvero si pulisce bene, che con il volume della chitarra basso ti dà quel suono "scrocchierello" e con il volume a palla è la furia di satana è l'analogman sunface con transistor BART. Ne ho 5 sunface anzi 6 se considero il sunlion con transistor differente, red dot, white dot, rca, ecc ma il bart x il mio gusto li batte tutti. Ho anche il famigerato Berkos Third Stone, bello ma non pulisce bene come il bart. So che esistono una marea di opzioni infatti sono confuso più che mai. Già solo di quelli tondi ce sono in quantità infinita (compresi i signature di Eric Johnson e Joe Bonamassa, che proprio due fessi non sono). Poi ci sono quelli che costano l'infinito, tipo Isle of Tone Haze 69. Poi una valanga di pedali compatti. Nemmeno la Analogman si è limitata e ne ha fatti un bel po'. Come lo distinguo quello col Bart? Ha un nome/numero particolare? Io ho un Mojo Hand Fx Colossus, che mi piace molto. E un Lovepedal Dover Drive, che non è un fuzz, ma ha un gain che più aumenta e più è come un fuzz. Cita
Jester2025 Inviato 22 ore fa Autore Segnala Inviato 22 ore fa 10 ore fa, -Oby- dice: Il jan ray già lo hai un ts vero e boost i con quello un vecchio ad80 ibanez se ti piace invadente ma di pasta diversa skreddy echo. wha : va molto a gusto personale ma prenderei un argenziano Proverei pure un octaver per sfizio :se prendi un foxrox octron ha l’octavia fuzzata che ha sempre il suo perché Cos'è un wah argenziano? Mi si perdoni l'ignoranza. Cita
Damiano Inviato 13 ore fa Segnala Inviato 13 ore fa 9 ore fa, Jester2025 dice: Analog man ti fa scegliere al momento dell'ordine il transistor che vuoi, devi spuntare il ceck box relativo al transistor. In ogni caso lo riconosci perchè c'è proprio scritto davanti che transisr monta ( Bart, NKT, GE, ecc). Ad esempio ora ne ha 1 ready to ship ovvero già pronto senza fare l'ordine https://www.buyanalogman.com/Analog_Man_Sun_Face_p/am-sun-face-readybart.htm come vedi il costo è assolutamente normale, purtroppo dazi, iva e spedizione buttano su minimo altri 100€ 9 ore fa, Jester2025 dice: So che esistono una marea di opzioni infatti sono confuso più che mai. Già solo di quelli tondi ce sono in quantità infinita (compresi i signature di Eric Johnson e Joe Bonamassa, che proprio due fessi non sono). Poi ci sono quelli che costano l'infinito, tipo Isle of Tone Haze 69. Poi una valanga di pedali compatti. Nemmeno la Analogman si è limitata e ne ha fatti un bel po'. Come lo distinguo quello col Bart? Ha un nome/numero particolare? Io ho un Mojo Hand Fx Colossus, che mi piace molto. E un Lovepedal Dover Drive, che non è un fuzz, ma ha un gain che più aumenta e più è come un fuzz. Cita
Recommended Posts