Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/11/2018 in all areas

  1. 1 point
    GloryLuxe in da house!!!
  2. 1 point
    Gioggetto ha sempre la marcia in più. Però se non sta attento a chi vende e cosa vende la prossima volta ce la fanno a dargli fuoco alla macchina
  3. 1 point
    Si guarda il Lex è veramente valido, però è marrone e senza hype top sculander adeguato, per quello non se lo filano. Se la gioca invece molto da vicino con ventilator 2 e rotosphere, ha anche alcune feature uniche veramente interessanti. Resta marrone.
  4. 1 point
  5. 1 point
    Quoto al 120% @Micantino Ricordiamoci che più l’attrezzatura è bella e più risalteranno anche i difetti del nostro sistema di ripresa o dell’acustica. Per dire, personalmente, non vedo troppa utilità nell’investire in un coppia di Focal Twin e un Thermionic, se poi il nostro home studio è un cubo di 5x 5 metri, magari con una bella vetrata. Se si ha budget, meglio una buona scheda audio con bei pre interni, un paio di buoni monitor senza andare nell’esoterico e un minimo di trattamento acustico. Poi si completa il tutto con “pochi ma buoni” plugin come Waves o Universal Audio. Ripeto, secondo me In studi professionali, invece, è un altro discorso. Se si arrivano a spendere migliaia di euro per un microfono (o anche solo per il cablaggio) avere dei bei pre, convertitori ecc. è un’esigenza per rendere giustizia al suono del microfono e della sala di ripresa. Tuttavia, alla fin della fiera, se uno suona nel sottoscala ma ha soldi da spendere e, al suo orecchio, con un pre analogico esterno da 2k il suo suono è più gradevole, chi sono io per dirgli che fa male?
×