Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 22/02/2019 in all areas

  1. 1 point
    Se n’era parlato mesi fa quando non si sapeva nulla sull’uscita e sulle caratteristiche. Da un po’ stanno iniziando a saltare fuori i primi video, che ve ne pare?
  2. 1 point
    il ponte originale attuale non è niente male. All'epoca provai il Callaham, da molte parti ritenuto un 6 viti molto migliore del Fender originale Capisco le migliorie, soprattutto quella del foro passacorda nelle sellette, però alla prova pratica (di suono) non ho sentito differenze tali da farmelo preferire al ponte originale. Direi che anche con il vintage l'unica soluzione è provarlo.
  3. 1 point
    Come sempre i videi dell’Internet lasciano il tempo che trovano: troppe sono le variabili. Però mi confortano in alcuni capisaldi abbondantemente sviscerati a pag. 1. Le chitarre vintage, quando suonano, perché ci sono anche quelle che non suonano, hanno in più la lunghissima stagionatura di legni di qualità. Sono sostanzialmente più secchi e vibrano più profondi e armonici. Tant'è che oggi ce proveno pure col "roasted". Hanno quello che mi viene da chiamare “l’effetto pianoforte”. E i Pick Up si acchiappano su anche quello. Le chitarre moderne ben riuscite, più curate nella liuteria, rifinitura e wiring, suonano altrettanto bene ma possono non avere quella profondità armonica di cui sopra proprio perché i legni sarebbero più “umidi”. Mentre resto convinto che la differenza vera continuano a farla gli amplificatori. Se prendi un vecchio blackface original costruito come si deve e ci attacchi una messicana super cheap, ti darà un sugo paura molto simile a quando ci attacchi una ‘63 del bel tempo che fu e vadavialcù:
×