Jump to content

nova

Members
  • Content count

    5,272
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    56

Everything posted by nova

  1. nova

    Nuovo OD/DIST: consigli?

    Avuto e lo usavo dopo il keeley time machine. Bellissimo. Per uno che ama sentire il suono dello strumento, resta l'od più trasparente che citi. Però prima provati l'hbe power screamer. Per me è stata una recente folgorazione. Dimenticati che sia un clone del fulldrive o del classico ts808. Lo fa, il ts808, ma fa anche molto altro. Da neutro sgranato fino a coprire i territori del rat. Il booster lavora solo in post in db e freq alte.
  2. A 1:40 esatti inizia il mio solo preferito di sempre e per sempre
  3. È l'intenzione nella esecuzione che preferisco: l'elettrica è nel mix quando arpeggia ma come un corpo estraneo. Poi esplode. Si sente che hanno registrato tutto in più (sofferte) sessioni ma che solo l'elettrica è stata inserita alla fine, in un mix già ben prodotto. Registrata come un pianosequenza e buona la prima. Mi dà questa sensazione, in parte confermata nel libro (per me bellissimo) "Il martello degli dei", ed. Arcana. Il solo tra l'altro non esce tanto come avrebbero fatto in post produzioni più cafone. Sta al pari con gli altri strumenti. Anche per questo è un brano, per i miei gusti, straordinario.
  4. Primo tempo da 3 a 1 juve. Espulsione di cuadrado da arbitro ambrosiano (meglio: per i prossimi 10 anni siamo coperti). Poi tanto ma tanto #culolazio (vedi quante palle hanno sciupato, perso o il rigorino di immobile). Ma va bene così. 

    #fuckettivive

  5. Solo per il climax che raggiunge la canzone, il solo sgraziato di stairway è memorabile! con la tele che gli aveva regalato jeff beck. Pare da solo, in studio, di notte. Poi personalmente ci butterei tutte le note che suona ron asheton nel primo degli stooges.
  6. Another brick in the wall pt II e tiriamo un muro: la sintesi degli anni 70 e il seme (ripetuto a tutto metronomo) degli anni 80. Prima e dopo, solo noia; in mezzo ci sta il panza. Quei bending precisi, col suono quasi-clean ma che graffiano da hard crunch, sono l'apoteosi dell'opera rock tutta, a mio modesto parere. (ci metterei anche i riff di "tough boy", a esser giusti, ma poi pensereste che stia scherzando e che voglia sempre fare la nemesi di monsignore, dire la sua, amare la sindone, lettera e testamento tutti e 2 che tanto cambia un cazzo)
  7. Vorrei vivere come Warren Ellis in questo video (stupendo)

  8. nova

    MotherFuzzer by GreyDressedBoy

    Sapevo che il problema delle impedenze ce l'ha ff al germanio e derivati. Qui dovremmo essere sul circuito moderno e trans al silicio. Impossibile che dia problemi prima o dopo il wah. Provato il GDB. Bello davvero. Avevo un wah moddato da lui. Una bomba di suono seppur leggermente fruscioso. Nasce come ideatore di macchinette synth da psicolabili.
  9. nova

    Taured 07/12/19 Boosto Arsizio

    Comunque a boosto arsizio arrivano le sardine in piazza san giovanni (quello che non fa inganni). Ci andrò! Si boosta grande lì in mezzo. Han trovato la loro città per un nuovo giuramento di pontida
  10. nova

    Taured 07/12/19 Boosto Arsizio

    È una trappola! Non suonano davvero. Vincenzo con boa di struzzo vi inviterà a seguirlo in camerino per vedere la sua collezione di meccaniche nos per les paul... vi ho avvisati
  11. Fulvio lascia perdere e sbarazzatene! Ti mando il mio indirizzo in pm. Spediscimelo pure che ho la convenzione con la discarica di Boosto Arsizio per lo smaltimento ecologico di circuiti sixties ps: non ringraziarmi neanche che mi imbarazza
  12. nova

    Ricerca di fuzz

    Yes man!
  13. nova

    Ricerca di fuzz

    Stesso identico circuito del boss fz2. Identico suono. Se puoi, sostituisci i diodi al silicio con 2 al germanio. Avrai un bel superfuzz. Mettici dopo in catena il fuzz face mini blu (questo prendilo usato che si trova facile) della dunlop coi bc108 metal can. Suona bene, non si impasta. Totale spesa sulle 80/90 euro circa. Con un combo simile, ci fai tutti i suoni fuzz anni 60 e 70, dal concilio di trento al vaticano II, inquisizione e roghi compresi. Ammènnn (con la voce di bergoglio quando dava la comunione a videla)
  14. nova

    Il Ritorno Di Erchi

    Quando non ci sarà più posto all'inferno i morti cammineranno sulla terra (cit)
  15. nova

    Nemphasis

    So quanto sei preciso e affidabile a orecchio e bravo sui circuiti, però per quello che c'è dentro, a quel prezzo mi farei due nano ehx: il violet ram's head e il pi greco.
  16. Fuzz bender di keeley. Qualcuno lo ha assaggiato?

  17. Stanotte, all'asta della chat di RC, è andato via un dod di quelli fichi, da cinebrivido! Gran glassata, per chi se lo è accattato! 

    1. Show previous comments  4 more
    2. Fra

      Fra

      ma è anche una certezza

      certezza e solidità che solo la chiesa e dorcel sono in grado di garantire

    3. nova

      nova

      mi sento spesso inchattato nel modernismo

    4. nova

      nova

      Dorcel spesso baciava tutta la mano di monsignore, soffermandosi assai sul dito medio, così, per gag! Monsignore rideva a crepapelle, scusandosi con tutti i cardinali per quanto lo divertisse quel gesto buffo. Tenerello!

  18. nova

    Overdrive medium gain

    Lo hai cattato tu alla fine?
  19. nova

    Overdrive medium gain

    A 60 euro qui c'è un fat sandwich. Pare sia buono come od
  20. nova

    Overdrive medium gain

    Molto figo e identico all'ocd c'è il glove ehx. Bello anche il piccolo ts808 che rifà ibanez. Hyck vende un mnk che è il clone dell'aphelion...ma non so quanto intenda tu per mediodrive (e forse manco sergio lo sa).
  21. nova

    Multieffetto chitarra cuffia

    Mi permetto di consigliarti una digitech rp1 primi anni 90. La trovi a meno di 100 euro su mm. Comp e od/dist analogici, effetti digitali. Delay ottimo. 75 preset modificabili e programmabili. Cuffia, midi, va a 230v con la spina. Ci esci dagli acfulminettodc al panza. https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_pedaliera-digitech-rp-1_id5131244.html# https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_digitech-rp1_id6303131.html adesso, Renato, passi tutto, ma mica mi sarai diventato interista? Non immischiarti con gli ambrosiani e resta fedele alla tua terra.
  22. nova

    Slide effect

    Con l'ebow fai ste cazzate comunque. Costa un fracco e non serve a un cazzo, a meno che tu non stia tentando un provino nei portishead
  23. L'unica soluzione per qualsiasi set-up è portarsi il fonico. (A me capitò una situazione simile, perché non gli piaceva la v rovesciata sull'eq della boogie mkiii. Arrivammo, con educazione, agli insulti, ma ero ubriaco).
  24. nova

    On Air Radio

    La moderna danza di Ago e la sua patafisica mi ispirano il decervellamento russopolacco del miglior Vinicio di sempre: dal capolavoro a manovella, omaggio al garage rock dei Pere Ubu, al teatro dell’assurdo, al surrealismo, ai bambini tiranni, al Caligola di Camus, a Jarry a Celine e a Twain ovviamente.
×