Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 16/04/2024 in all areas

  1. 2 points
    Il tuo amico ha figliato fuori controllo, i DAM si sono convertiti in pannoloni e mozzarelle blu. Agli altri non è andata meglio, perlomeno quelli che scrivono ancora pheeega, che io boh.
  2. 2 points
  3. 1 point
    Ah. Mi spiace, ti tocca restare sposato
  4. 1 point
    Ok, puoi vendermela, accetto, grazie.
  5. 1 point
    Caparison Horus, volevo una di queste da qualche anno 🙂 https://ibb.co/kXm9K1P
  6. 1 point
    Sicuramente il nux essendo un all in one hai meno sbatti hai tutto li ma la qualità del tonex sembra decisamente superiore Credo la scelta dipende se vuoi un sistema pratico da portare con 2 jack e hai tutto o se preferisci avere una qualità migliore ma chiaramente devi aggiungere gli effetti mancanti in altro modo (pedali, un altra unita multieffetto....) Come è stato scritto sopra se hai poche pretese riguardo gli effetti e ti basta per esempio un chorus e un delay li metti a valle del tonex cabli tutto e hai fatto Mentre se vuoi avere patch ognuna con gli effetti regolata in modo opportuno per il brano e non vuoi troppi gingilli in giro ti prendi l'all in one (nux o chi per lui)
  7. 1 point
    Ciao, chiedi pure se hai qualche dubbio specifico, se posso ti aiuto volentieri. Per quello che ho sperimentato posso dirti che non ho apprezzato particolarmente l'hardware di tone-x (credo sia la parte dove hanno risparmiato per collocarsi in quella zona di prezzo), il software per fare le catture invece non mi è dispiaciuto, certo i tempi di cattura sono lunghi e dipendono molto dalla macchina, tuttavia ho apprezzato molto la possibilità di usare il mio hardware per le catture a differenza del QC. Tieni conto che le mie valutazioni sono parziali: mi sono soffermato principalmente sulle capacità di cattura dei rig e di riproduzione a basso volume in casa, non ho tenuto minimamente conto di altri aspetti. Tra le due macchine un abisso a favore di quad cortex ma sono macchine distinte in quanto quest'ultimo ti può consentire di affrontare un live intero avendo più sezioni al suo interno tra modulazioni, delay, od, etc, tone-x ti fa da sostituto dell'ampli mettendo davanti al più un comp. Inoltre l'hardware è decisamente di altro livello rispetto a tone-x (seppur anche in questo caso non il migliore sulla piazza, almeno in termini di convertitori e per il mio gusto specifico). Ricordo che il supporto ik multimedia avesse chiarito che il prodotto potesse essere venduto tra privati una sola volta, dopo di che non era più lecito trasferire la licenza del software correlato (non ho i riferimenti a portata di mano però, spero abbiano fatto un passo indietro)... d'altro canto anche neural sembra non riconoscere la garanzia se non all'acquirente originale, quindi mal comune incazzamento totale... Nel mio caso specifico ero stato animato dal desiderio di avere i miei suoni (quindi i miei ampli, coi miei coni, i miei microfoni e i miei outboard) sempre a portata di mano anche quando non era tollerabile neanche il suono che usciva dalla isobox a meno di master appena aperti. Come macchina tutta la vita il quad cortex (anche se aveva un difettone, le catture erano velocissime però dovevi usare per forza i suoi convertitori e, se ne hai di migliori a disposizione, la differenza si sente!)... avevo dato via tone-x scegliendo quad cortex, dato via anche lui quando neural si è mossa al ribasso del nuovo... ero convinto di avere un assegno circolare in mano che però si stava svalutando, mi sono mosso subito e recuperato la spesa, credo di aver rifucilato i soldi in meno di una settimana in non so neanche cosa.
  8. 1 point
    ToneX funziona come il Kemper, scarichi i captures e poi inizio ad ascoltarli uno per uno. Se ti piace come suona lo tieni, altrimenti lo scarti e passi al successivo. Man mano che passano le settimane arriverai a crearti un tuo database di captures da usare per le varie situazioni. Che so, un crunch leggero, un lead higain, un altro crunch per le ritmiche, un clean per gli arpeggi, ecc... Avessi la tua fortuna, non ci penserei due volte. Per quel che suono io, una pedaliera col ToneX sarebbe chilometrica quanto una pedaliera tradizionale, ma tu puoi ridurre tutto a ToneX- delay/reverb, magari con l'aggiunta di un chorus per dare un tocco di 80ezza al suono. Lo ha avuto Lorenzino nostro in contemporanea col Quad Cortex, fece i captures dei suoi ampli con entrambi i sistemi e ascoltandoli devo dire che vanno entrambi molto vicini all'ampli reale, con una mia personale preferenza per i captures del Quad Cortex. Lo quoto, ti saprà dire meglio lui @Lore.M
  9. 1 point
    Il Deco credo sia l'unico pedale Strymon ad essermi piaciuto veramente TANTO. Il lato "boost\od" con quella saturazione da tape ricchissima e fluida, secondo me è riuscito al 100%, specialmente messo davanti a un ampli crunch suona più analogico di molti pedali analogici. Concordo con @Giorgè che ci si va più vicini con booster stile Chase Tone o EP-3 preamp ecc, che con un overdrive vero e proprio. Slapback stupendo. Avessero messo la possibilità di aumentare le ripetizioni delle ribattute a 3-4 sarebbe stato perfetto per le mie esigenze e starebbe fisso in pedaliera... ma capisco che si sarebbe discostato dall'idea originale del tape recorder. Inoltre... da un punto di vista commerciale sarebbe stato troppo completo e avrebbe tolto mercato ad altri loro pedali probabilmente.
  10. 1 point
    Io sono abbastanza orgoglioso del mio sd1 mij very scrauso..
×