Vai al contenuto
john-pw

Miglior ts808 ts9

Recommended Posts

Nella mia pedalboard secondario lo spazio è sempre poco e vorrei sostituire il mio Alberta

con un pedale che gli assomigli ma che occupi uno spazio minore, come un tipico inanez insomma.

..detto questo: Secondo voi qual'è il miglior pedale basato su progetto ts808 o ts9

da utilizzare come od blues o per boostare in ingresso gli altri od??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi l'ibanez ts 808 HW oppure il Madscreamer di Madhatter, meglio ancora il Twinscreamer (quello doppio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ts808 Vintage..quello vecchio poi secondo me anche se diverso un ts808 analogman lo trovo a dir poco strepitoso.

a seguire su un piano leggermente inferiore

ts808 hw

MNK screamer

per i miei gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo screamer di MNK

Cmatmods Signa Drive

e il tube screamer contenuto nel Visual Sound Route66, mi pare lo vendano anche separatamente ora.

Se vuoi una variazione sul tema, Menatone Red Snapper (più aperto e col tono più sfruttabile) o Blue Collar (più compresso e cremoso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per boostare in ingresso mi trovo bene con il reissue TS808, a trovarlo l'808 HW è sicuramente meglio, ma già un fituso 808 reissue fa il suo sporco lavoro, come overdrive solo ed unico io mi trovo benissimo con il ToneCandy Skull Drive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il migliore?c'ho sbattuto la testa per anni e sono giunto alla conclusione che devi comprare vintage, provarne diversi e cercare quello che suona meglio perchè va proprio a culo. Alcuni possono essere benissimo sostituiti dalle riedizioni e non vale la pena buttare via un sacco di soldi ma se becchi quello giusto trovi il suono della storia. Cercate la prova comparativa di tyler grund e vedrete che suono. Una 45/100 e un screamer giusto e hai bisogno di poco altro. Io dopo tanto penare ho trovato la pace dei sensi con l'arc furnace ora 'el mo' che costruisce un certo jim klamac. Screamer perfetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il migliore?c'ho sbattuto la testa per anni e sono giunto alla conclusione che devi comprare vintage, provarne diversi e cercare quello che suona meglio perchè va proprio a culo. Alcuni possono essere benissimo sostituiti dalle riedizioni e non vale la pena buttare via un sacco di soldi ma se becchi quello giusto trovi il suono della storia. Cercate la prova comparativa di tyler grund e vedrete che suono. Una 45/100 e un screamer giusto e hai bisogno di poco altro. Io dopo tanto penare ho trovato la pace dei sensi con l'arc furnace ora 'el mo' che costruisce un certo jim klamac. Screamer perfetto!

Io ho questo

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh il 95% dei pedali overdrive sono di derivazione fortissima ts. Alcuni copiati pari pari! Quando hai un suono nelle orecchie è difficile e pericoloso allontanarsi troppo. Come il discorso delle varie fender clone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×