Vai al contenuto

Recommended Posts

ragazzi, ma se volessi una strato e la volessi pagare veramente poco, mantenendo un buon rapporto qualità prezzo?

non mi dite di cercare nei post indietro che ce ne sono una valanga!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le varie squier delle serie discrete come le vintage modified o le classic vibe o una bach, andando poco più su una mexico classic, di quale tipo dipende da quello che cerchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho un budget, metto da parte e quando ho abbastanza compro.

essendo un capriccio non voglio spendere troppo, quindi punto al miglior rapporto qualità prezzo.

dimenticavo un particolare, mi piacerebbe in frassino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Ci sono le mexico classic player che non sono male per nulla.

Con un po' di "culo" puoi trovar qualche MJT sui 600euro e quelle son molto molto belle (ne ho una).

Delle made in mexico o japan in generale potrebbero far al caso tuo ma sarebbe meglio provarle perché ognuna é storia a se:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avrei una strato di liuteria in vendita, se quello che cerchi, prescinde dal nome sulla paletta, tralaltro in vendita ad un prezzo ridicolo. se invece punti anche al nome, io ti consiglierei la linea classic player messicana. linea vintage ed accorgimenti moderni (radius piatto e ponte a 2 viti che è più morbido e manovrabile diquello a sei). se vuoi spendere ancora meno, andrei su una pacifica yamaha,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto prendere una Strato '60 Classic Player da un amico e devo dire che era davvero bella!

Come ti dice Valerio una MJT forse a quel prezzo la potresti trovare!

In ogni modo io se mi volessi fare uno strumento di qualità spendendo poco, comprerei sverniciati body e neck All Parts, hardware Gotoh, pu boutique e manderei tutto a Zio Billy ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Non so se l' ha già venduta, ma io mi fionderei sulla japan del Bru.

Poca spesa tanta resa.

Ho avuto modo di provarla: gran chitarra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squier Classic Vibe

Secondo me è il massimo che si può avere con un budget davvero minimo: con il doppio non ti prendi una chitarra che è altrettanto migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jacaranda e sei a posto

jacaranda?!

un ottimo rapporto qualità prezzo, sono assolutamente d'accordo.

ma, a parte quella che ho in vendita io (una JL1, quindi niente strato) i prezzi sono diversi da quelli delle classic vibe (ne ho provato una da lucky, se sono tutte così non le voglio neanche regalate) o delle classic player

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

ma assemblare una strato è così semplice? trovare manico e corpo che combacino alla perfezione, assemblare l elettronica...ci vuole comunque una persona competente immagino. Quindi se si punta anche al risparmio non penso sia una buona soluzione....io mi butterei sulle classic mexico usata, a patto di poter provare prima e comparare qualche strumento...ad un prezzo minore non penso che si possa badare più di tanto alla qualità

Serve una persona con un po' di pazienza, che sappia almeno avvitar con un cacciavite e che si legga per bene cio' che é scritto ormai pure sui muri.

Non é difficilissimo Bac, fidati. Se poi servono lavori di rettifica, aggiustaggio ecc ecc allora il discorso cambia, ma se compri pezzi ben fatti non serve nulla.

Se prendi dallo stesso produttore (Allparts,warmoth, mightymite ecc ecc) sei sicuro che i pezzi abbiano le giuste tolleranze e siano quindi compatibili.

Poi ormai se hai i fori per il ponte già fatti, quelli per il manico e la placca del ponte pure assemblarla non é proprio difficilissimo.

Per cio' che concerne il circuito:

impari!

Vedi sempre sui 20000 tutorials come si fà e cominci da uno semplice (PU e volume) se ti par difficile e poi vai aggiungendo (sostanzialmente il controllo di toni). Nel giro di qualche giorno hai la tua strato e sei anche piu' orgoglioso di te stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Cmq sta cosa del neck pocket per me ha ancora un'aura di mistico e di paranormale attorno...ho provato strato della madonna con un neck pocket da infilarci un plettro e altre normalissime o mediocri con un neck pocket stretto e preciso...o viceversa naturalmente...e parlo di sustain e di grossezza del suono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Cmq sta cosa del neck pocket per me ha ancora un'aura di mistico e di paranormale attorno...ho provato strato della madonna con un neck pocket da infilarci un plettro e altre normalissime o mediocri con un neck pocket stretto e preciso...o viceversa naturalmente...e parlo di sustain e di grossezza del suono...

NOn dirlo in giro, quando l'ho fatto io m'hanno crocifisso.... :sorrisone::facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una japponese e debbo dire che....me pare una bomba...però è strana non sò...per esempio monta meccaniche gotoh...ghoto...ghohthoh e vaffanculo....dicevo che il proprietario me la mandata perfetta, nuova, con adesivo ancora lì, mai suonata e presa direttamente dal japan...ma alcuni mi dicono che è impossibile che monti quelle meccaniche...bo? comunque, nun se scorda, anche se è giovanissima (2007 me pare o anche più) ha già un sustain notevolissimo...è una reissue 72, finiture perfette..insomma, è pure shreddosetta. Però ne sò ben meno di altri quindi, vedi tu....insomma fai come cazzo ti pare. :sorrisone::fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×