Vai al contenuto
marco_white

anche io muletto, ma vintage style

Recommended Posts

Mi serve un muletto, una chitarra da tenere nella casa umida da far schifo in cui vivo ora, per lasciare la PRS in luoghi più adatti.

Al contrario della recente richiesta di Auro, a me serve qualcosa di molto vintage oriented. Budget max 300 euro.

Alternative che sto valutando:

- Epiphone DOT. Il fascino di una simil 335 é enorme. Mi sono sempre trovate bene con le Epiphone. Ne ho avuta una koreana del 96 eccellente (una Les Paul Custom che ancora rimpiango), ma anche le più economiche e recenti le ho suonate spesso e non ci vedo nulla di male. Giusto l'altro ieri ho provato in negozio una Sheraton II, bella. Peccato i prezzi assurdi del'usato su mercatino. La DOT, oltre che esteticamente, le é inferiore anche a livello qualitativo?

- Epiphone Les Paul. Per le ragioni di cui sopra.

- Vintage V6, una tele ad esempio. Ne parlate cosi bene che non non posso non considerarle. Posso solo dire di aver preso in mano le relic e quella sensazione di vernice coprente di plastica mi fa schifo. Però se proprio le consigliate un pensiero ce lo faccio.

- Bach. Mai provate e mai viste dal vivo. Ma sono davvero cosi buone? La Les Paul jr double cut mi attira molto, moltissimo.

- Squier. Tendere ad evitare le recenti, sempre per il problema verniciatura. Una vecchia e ben suonante costerebbe troppo. Da prendere in considerazione solo a fronte di un vero affare.

Da questa lista sono quindi escluse Cort, Yamaha e Ibanez, anche se so che sono chitarre dall'eccellente rapporto prezzo/prestazioni.

Mi sfugge qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi serve un muletto, una chitarra da tenere nella casa umida da far schifo in cui vivo ora, per lasciare la PRS in luoghi più adatti.

Al contrario della recente richiesta di Auro, a me serve qualcosa di molto vintage oriented. Budget max 300 euro.

Alternative che sto valutando:

- Epiphone DOT. Il fascino di una simil 335 é enorme. Mi sono sempre trovate bene con le Epiphone. Ne ho avuta una koreana del 96 eccellente (una Les Paul Custom che ancora rimpiango), ma anche le più economiche e recenti le ho suonate spesso e non ci vedo nulla di male. Giusto l'altro ieri ho provato in negozio una Sheraton II, bella. Peccato i prezzi assurdi del'usato su mercatino. La DOT, oltre che esteticamente, le é inferiore anche a livello qualitativo?

- Epiphone Les Paul. Per le ragioni di cui sopra.

- Vintage V6, una tele ad esempio. Ne parlate cosi bene che non non posso non considerarle. Posso solo dire di aver preso in mano le relic e quella sensazione di vernice coprente di plastica mi fa schifo. Però se proprio le consigliate un pensiero ce lo faccio.

- Bach. Mai provate e mai viste dal vivo. Ma sono davvero cosi buone? La Les Paul jr double cut mi attira molto, moltissimo.

- Squier. Tendere ad evitare le recenti, sempre per il problema verniciatura. Una vecchia e ben suonante costerebbe troppo. Da prendere in considerazione solo a fronte di un vero affare.

Da questa lista sono quindi escluse Cort, Yamaha e Ibanez, anche se so che sono chitarre dall'eccellente rapporto prezzo/prestazioni.

Mi sfugge qualcosa?

io invece una ibanez della serie artstar la considererei...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Ibanez-ARTCORE-AFS-75_id1815156.html

sarà che cellò e quindi, per quello che costa te la consiglio vivamente!

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_VENDO-SCAMBIO-IBANEZ-AF-75-ARTCORE-sunburst_id1827581.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Ibanez-AS73-ARTCORE_id1816443.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi serve un muletto, una chitarra da tenere nella casa umida da far schifo in cui vivo ora, per lasciare la PRS in luoghi più adatti.

Al contrario della recente richiesta di Auro, a me serve qualcosa di molto vintage oriented. Budget max 300 euro.

Alternative che sto valutando:

- Epiphone DOT. Il fascino di una simil 335 é enorme. Mi sono sempre trovate bene con le Epiphone. Ne ho avuta una koreana del 96 eccellente (una Les Paul Custom che ancora rimpiango), ma anche le più economiche e recenti le ho suonate spesso e non ci vedo nulla di male. Giusto l'altro ieri ho provato in negozio una Sheraton II, bella. Peccato i prezzi assurdi del'usato su mercatino. La DOT, oltre che esteticamente, le é inferiore anche a livello qualitativo?

- Epiphone Les Paul. Per le ragioni di cui sopra.

- Vintage V6, una tele ad esempio. Ne parlate cosi bene che non non posso non considerarle. Posso solo dire di aver preso in mano le relic e quella sensazione di vernice coprente di plastica mi fa schifo. Però se proprio le consigliate un pensiero ce lo faccio.

- Bach. Mai provate e mai viste dal vivo. Ma sono davvero cosi buone? La Les Paul jr double cut mi attira molto, moltissimo.

- Squier. Tendere ad evitare le recenti, sempre per il problema verniciatura. Una vecchia e ben suonante costerebbe troppo. Da prendere in considerazione solo a fronte di un vero affare.

Da questa lista sono quindi escluse Cort, Yamaha e Ibanez, anche se so che sono chitarre dall'eccellente rapporto prezzo/prestazioni.

Mi sfugge qualcosa?

Ma una strato ti interesserebbe? Guarda la mia Vintage V6 qui sul mercatino, sia con i pu i-spira+duncan, sia con i suoi originali; in quest'ultimo caso coi soldi di budget risparmiati puoi anche cambiarci i pu, per il resto non gli manca niente (meccaniche e ponte più che buone, capotasto in tusq, elettronica sostituita)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avvoltoio on: prendi la mia Ibanez in vendita sul mercatino. Lo so hai detto niente isba ma questa e' molto vintage style, inoltre ha 2 hb

splittabili come (credo) la tua prs.

Avvoltoio off

Lascia stare le epiphone recenti,se vuoi una semiacustica fatti una vintage vsa 535 o simili,altrimenti quoto massisv,una bella Ibanez artstar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Spaceshuffle

guagliù

dite quello che ve pare ma a me e hollow ibanez mi fanno sborrare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Marco perchè non ti cerchi uan Aria Pro II tipo la mia?

Se trovi una TA70 è un affare.

Aria%20Pro%20TA-40%20Garden.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco perchè non ti cerchi uan Aria Pro II tipo la mia?

Se trovi una TA70 è un affare.

Aria%20Pro%20TA-40%20Garden.JPG

Massi tu puoi dare suggerimenti, perchè in mano a te suona tutto. :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ibanez Artcore le conosco. La 73 é tra le papabili. Le provai rimanendone molto sorpreso. Le alte con simil Bigsby no, la voglio semplice nel setup.

La Jet King, no purtroppo, non mi piace.

La Fenix in vendita la guardo tutti i giorni, e tutte le volte mi dico che un burst violaceo, coll'acero marezzato magari photoflame, e le meccaniche dorate proprio non ce la faccio.

La Aria di Massy é allucinante, non sono solo le sue dita. Una 70 la presi tempo fa. Se pur é vero che i legni erano di ben altro livello rispetto alla cifre, i pickup erano ceramici e facevano cagare. Appena presa, dopo lunga ricerca, dovrei mettermi sotto a cambiare elettronica e pickup, e invece da questo muletto voglio semplicità estrema.

Ieri ho provato una Vintage Icon V6, telecaster '62. Mi é venuto un sorrisone da ebete alle prime note. Ma quanto cazzo suona? E non solo per quello che costa. Il negoziante mi assicura che le reliccate hanno legni e costruzione molto migliori delle normali. Me lo confermate? In negozio non ce ne erano per fare un confronto.

Ma proprio nessuno dice Epiphone? Domani cerco di provarne almeno un paio.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Bru si era trovato alla grande con una Cort 335, e anche su youtube ci sono i video di MarinBlues con il ceriadumble e la cort 335, suona un gran bene...facci un pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lello è una persona seria, la chitarra ha due duncan e rientra nel budget.... :TRsorrisone:

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/668-vendo-peavey-wolfgang-squier-telecaster/

La Squier l'ho presa da Spaceshuffle, ha un paio di seymour duncan

non ricordo il modello

la chitarra è questa, se ne è parlato su questo forum, è in ottimo stato:

http://www.squierguitars.com/products/search.php?partno=0303025507

http://img204.imageshack.us/i/tele5.jpg/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho provato una Vintage Icon V6, telecaster '62. Mi é venuto un sorrisone da ebete alle prime note. Ma quanto cazzo suona? E non solo per quello che costa. Il negoziante mi assicura che le reliccate hanno legni e costruzione molto migliori delle normali. Me lo confermate? In negozio non ce ne erano per fare un confronto.

Io non lo confermo... di Vintage ne ho 2 (una strato ed una SG) e suonano molto bene, le relic non avevano niente di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bru si era trovato alla grande con una Cort 335, e anche su youtube ci sono i video di MarinBlues con il ceriadumble e la cort 335, suona un gran bene...facci un pensiero.

Sicuro non sia una tokai? Io ricordo che ha anche una tokai rossa, forse proprio una 335, ma di sigle delle hollow body non ci capisco una mazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

s6004017.jpg

Le due signore che vedi in primo piano sono una Fenix Tele del '91 e una Vintage V100GoldTop

pagate rispettivamente 180 e 200 euri usate, e sono due muletti con i controfiocchi.

La Fenix è una tele un po' anomala, ma suona tanto e ha un manico/tastiera fatati; la Vintage: hai avuto modo anche tu di provare la bontà di questi strumenti... Non sapevo di quella storia dei legni migliori sulle Icon, secondo me sono buoni su tutte le chitarre di questa marca.

Le Fenix vanno un po' ricercate, ma non sono difficilissime da trovare;

altra alternativa plausibile è una simil strat come la Cort G290...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Arturo il Nutria

s6004017.jpg

Le due signore che vedi in primo piano sono una Fenix Tele del '91 e una Vintage V100GoldTop

pagate rispettivamente 180 e 200 euri usate, e sono due muletti con i controfiocchi.

La Fenix è una tele un po' anomala, ma suona tanto e ha un manico/tastiera fatati; la Vintage: hai avuto modo anche tu di provare la bontà di questi strumenti... Non sapevo di quella storia dei legni migliori sulle Icon, secondo me sono buoni su tutte le chitarre di questa marca.

Le Fenix vanno un po' ricercate, ma non sono difficilissime da trovare;

altra alternativa plausibile è una simil strat come la Cort G290...

Matteo, così mi fai venire gli incubi! Quella Vintage è stato il mio più grosso errore! Mannaggia a me e a quando te l'ho venduta! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Sicuro non sia una tokai? Io ricordo che ha anche una tokai rossa, forse proprio una 335, ma di sigle delle hollow body non ci capisco una mazza.

no é una Cort l'ho suonata.

Niente Tokai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ibanez Artcore le conosco. La 73 é tra le papabili. Le provai rimanendone molto sorpreso. Le alte con simil Bigsby no, la voglio semplice nel setup.

+ 1 per l' Ibanez AS73: è una buona scelta come q/p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Io mi riferisco a questa chitarra...

Ah, si errore mio...quella di Marin è una Tokai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×