Vai al contenuto
sombrerobianco

Quali sono i clean boost con più db di guadagno ?

Recommended Posts

Appunto, tanti decibel hanno senso solo se il pedale è davanti all'ampli.

Nel loop ne bastano MOLTI meno. Se il pedale è progettato per funzionare in quella maniera ti alza il volume e basta, nessun altro "effetto collaterale".

Il MXR/CAE line driver fa proprio quello, ti da una botta di volume, non so quanti db siano ma non lo userai mai oltre metà corsa del pot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ma ragazzi ho avuto il microamp che ne ha 27 di decibel e non mi bastano per tutte le situazioni (non sto dicendo che non alzi il volume lo alza eccome) ma ALCUNE volte non mi è bastato ....so quello che dico e la situazione in cui mi serve ...fidatevi vi prego !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema è del microamp, non del numero di db. Il Microamp non è un booster trasparente e IMO non è manco fatto per lavorare nel loop. Prova l'MXR/CAE, se ne trovano facilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so che il micro amp non è trasparente ...

infatti lo cerco trasparente e con un numero di db "alto" ....la metto così...così non mi date addosso !!!!!!!!!!

Porca miseria ragazzi ci sono pagine e pagine su sto sito di scontri titanici tra i pedali ...io uso davvero solo 2 pedali e chiedo solo una mano per trovarne uno con ste 2 caratteristiche e niente più...!! non guardate le vostre soluzioni datemi solo una mano per la mia ...so cosa cerco non sono proprio uno sprovveduto suono per diletto si... ma da quasi 30 anni !! ...non sono bravo per carità per me suonare è un hobby e non ho pretese di essere malmsteen o scott henderson... ma dopo un po' di tempo almeno sono riuscito a capire di cosa ho bisogno...!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

sai perchè ti è capitato di stare a canna? molto probabilmente perchè l'ampli oltre una certa soglia comincia a saturare e non ti alzi piu di volume...imho oltre i 30db di guadagno è inutile andare, a meno che non entri in un hiwatt da 200w...

Ti consiglio di guardare l'ep booster della xotic cmq, io uso quello e non lo metto mai oltre metà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma usato nel loop non dovrebbe per nulla saturare ..

o sbaglio ?

in saletta chiaramente sono sotto la metà come level (diciamo a 4/10) sui soli ....ma qualche volte in live sono arrivato sul serio a canna....nel gruppo siamo un batterista pestone 2 chitarre tastiera e basso quindi specie sui pezzi tirati quando gli alti non possono scendere di dinamica ecc.. devo uscire bene sui soli e quindi mi tocca alzarmi piuttosto di brutto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

La domanda non vuole essere offensiva, ma hai idea di cosa sono 40dB?

Ogni 3dB il volume raddoppia, una botta del genere la usi solo se vuoi far saturare qualcosa che non saturerebbe di suo.

Errato... ogni 3dB raddoppia la potenza in campo, ma non raddoppia il volume... noi sentiamo un aumento di volume ogni 3dB ma non è che ogni 3dB raddoppia il volume occhio...

Oh ma ragazzi ho avuto il microamp che ne ha 27 di decibel e non mi bastano per tutte le situazioni (non sto dicendo che non alzi il volume lo alza eccome) ma ALCUNE volte non mi è bastato ....so quello che dico e la situazione in cui mi serve ...fidatevi vi prego !!!

Mi dispiace ma nun te credo... proprio per l'uso che ne devi fare... cmq il Microamp non che sia il massimo per quello che devi fare, perchè va a saturare con il segnale in arrivo dal pre e quindi non fa testo... Cmq chiedi (ora scatta il putiferio) a Masotti la sua White Box, la realizza anche apposta per stare nel loop di un ampli.

http://www.masottiamp.it/white_box.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il pedale colora oltre una certa soglia satura, anche nel loop, non è più un guadagno pulito come quello del Line Driver. E' per questo secondo me che sei scontento del micro amp, non è una questione di decibel.

Io ho avuto l'MXR/CAE e nel loop dava una botta PAZZESCA di solo volume. L'EP Booster che ho adesso che è un pedale con la sua colorazione, ha sempre 20 db ma nel loop colora e satura senza dare lo stesso aumento di volume, che c'è, ma è MOLTO meno drammatico.

Te lo dico un'ultima volta: provalo, compralo usato così SE non fa al caso tuo (ma dubito moltissimo) lo rivendi alla stessa cifra. Io ci suonavo in pub di merda, condizioni acustiche da stracazzo ma con quello di volume riuscivo sempre a uscire. Ritengo praticamente impossibile che tu non riesca a fare lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh vabè ..ero ieri domenica 18 novembre alle ore 19 in quella situazione e visto che non ho ancora l'alzaimer dovrei ricordarmi....ma va bene lo stesso non credetemi ...ma indicatemi allora un prodotto da ficcare nel loop che mi alzi il volume meglio del micro amp !!!!

white box ?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai perchè ti è capitato di stare a canna? molto probabilmente perchè l'ampli oltre una certa soglia comincia a saturare e non ti alzi piu di volume...imho oltre i 30db di guadagno è inutile andare, a meno che non entri in un hiwatt da 200w...

Ti consiglio di guardare l'ep booster della xotic cmq, io uso quello e non lo metto mai oltre metà...

Sono d'accordo e domando a sombrero: come usi l'ampli, lo usi con un attenuatore? Se usi il finale in tiro è difficile ottenere un incremento sostanziale di volume sia che tu piazzi il pedale in front sia nel loop. Ti suggerisco di abbassare il livello del finale e vedere come si comporta il microamp. E poi ti serve un pedale progettato e costruito per lavorare nel loop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ampli lo uso senza attenuatore.

Il finale in tiro con una 2555 è impensabile dovrei suonare a san siro ....non supero mai il 5/10 sul master del finale neanche all'aperto ..nei locali al chiuso sarà tra il 3-4/10

non mi va di mettere un secondo master per i soli sull'ampli perchè mi trovo meglio col boost poichè avendolo in pedaliera riesco a cambiare anche tra i pezzi il livello del level

ora proverò o con l'mxr/cae o con il boost VDL ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai perchè ti è capitato di stare a canna? molto probabilmente perchè l'ampli oltre una certa soglia comincia a saturare e non ti alzi piu di volume...imho oltre i 30db di guadagno è inutile andare, a meno che non entri in un hiwatt da 200w...

Ti consiglio di guardare l'ep booster della xotic cmq, io uso quello e non lo metto mai oltre metà...

Quoto.. se fai arrivare un segnale troppo alto al finale ottieni più o meno lo stesso effetto che otterresti mettendo il boost davanti ovvero anche il finale satura, comprime ed il volume oltre una certa soglia non va su, se spari anche i "soli" 27db del microamp secondo me il finale satura parecchio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho delle grosse perplessità: innanzitutto qualsiasi oggetto che metti nel loop deve avere la giusta impedenza per quell'ampli se no non rende, un pedalozzo nel loop con i cavi lunghi che vanno/vengono alla pedalboard è una pessima idea, al massimo cavetti corti da appoggiare sopra l'ampli. Direi che devi rivedere qualcosina.... perchè se tutto è a posto già con soli 10db in aggiunta al loop tiri giu i muri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente uso dei cavi lunghi e non potrei fare diversamente altrimenti come lo attivo il pedale ?

Ho il boost di volume assieme agli altri effetti in pedaliera

Nel loop usco esclusivamente il delay ed il boost (collegati send-delay-boost-return) ...ho provato anche ad invertire l'ordine ma è peggio perchè il delay messo dopo il boost mi stoppa l'incremento del volume

Tutti gli altri effetti sono davanti all'input dell'ampli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto per farti incazzare con una soluzione diversa da quella che cerchi :sorrisone:

regolare l'ampli per il volume dei solo ed abbassare (con qualsiasi cosa, anche un overdrive...) quando fai le ritmiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho guardato un attimo lo schema della 2555.... ha una struttura particolare col send/return prima dell'eq, della p.i. e del mastervolume. In quella condizione qualsiasi cosa che ci metti non ti fa aumentare il volume ma al max la saturazione dei canali. Per ottenere l'effetto che vuoi devi fare un doppio mastervolume switchabile con pedale remoto. Ma perchè non utilizzi la saturazione dell'ampli? Hai a disposizione un volume, um masterlead (saturato) ed un master che agisce su tutti i canali. Spero di avere guardato bene lo schema... però. Ciaoooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli ed i suggerimenti inanzitutto!

per tango:

certo che uso la saturazione dell'ampli ...e ci mancherebbe suona da paura! Il mio distorto è fatto solo dall'ampli giusto per i soli aggiungo il ts9 davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×