Vai al contenuto
Avalon

Avalon (le mie cose così)

Recommended Posts

finalmente quel mayo respira rock all'aria aperta di nuovo! 

Pedaliera ottime!!! Grande compaesano!!!  :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bei pedali. Sicuramente molto più ordinata e visivamente intuitiva di molte altre board qui dentro :sorrisone:

 

Nella prima sarei stato un po più attento al TB con a monte un buon buffer. Nella seconda avrei cablato con gli stessi cavi della prima ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran belle pedaliere, complimenti!

cosa ci suoni?

 

con quella piccola saltuariamente mi trovo con un paio di amici per fare roba classica rock/blues

 

l'altra è per soddisfare le mie varie voglie, dal pop più becero al noise più malsano passando per tutti quei generi in cui non è richiesta alcuna abilità tecnica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente ovviamente... le padaliere si guardano, non si suonano... al massimo ci si sbava sopra :facepalm: :facepalm: :lol: :lol:

 

anche come ferma carte non sono male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella prima sarei stato un po più attento al TB con a monte un buon buffer.

 

thanks per la dritta

 

Nella seconda avrei cablato con gli stessi cavi della prima ;)

 

ne sono consapevole, ma la pigrizia di ricablarla... mi cospargo il capo di cenere :pray:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è possibile... è successo anche a me... se n'è andata davvero... l'omino senza nome l'ha caricata dentro il suo furgone senza degnarla di uno sguardo, ha sbattuto le porte ed è svanito nella nebbia novembrina senza mai voltarsi indietro.

 

Era con me da quasi 7 anni, arrivata in casa quasi per caso per soddifare un impulso inspiegabile, dopo anni di assoluta indifferenza e indolenza chitarristica, di possedere una tanto sognata Gibson.

 

Ed è proprio grazie a lei che si è riaccesa quella scintilla che ha ricostruito i calli sulle dita e che ha aperto le pieghe di quel portafoglio che da allora non si è ancora richiuso.
 

Comunque, come consolazione, domani vado a farmi un giretto e chissà che non torni a casa con un bel regalo di Natale anticipato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è possibile... è successo anche a me... se n'è andata davvero... l'omino senza nome l'ha caricata dentro il suo furgone senza degnarla di uno sguardo, ha sbattuto le porte ed è svanito nella nebbia novembrina senza mai voltarsi indietro.

 

Era con me da quasi 7 anni, arrivata in casa quasi per caso per soddifare un impulso inspiegabile, dopo anni di assoluta indifferenza e indolenza chitarristica, di possedere una tanto sognata Gibson.

 

Ed è proprio grazie a lei che si è riaccesa quella scintilla che ha ricostruito i calli sulle dita e che ha aperto le pieghe di quel portafoglio che da allora non si è ancora richiuso.

 

Comunque, come consolazione, domani vado a farmi un giretto e chissà che non torni a casa con un bel regalo di Natale anticipato...

come dice il proverbio: morta una gibson, se ne fa un'altra :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle pedane :thumbsup:  ;)

 

Mi parli un pò del polytune??Come ti ci trovi??

Vorrei cambiare il mio accordatore perchè è brutto come la peste :facepalm:

 

Io ho quello grande prima versione. Devo dire che alla fine mi trovo ad usarlo principalmente accordando corda per corda in maniera tradizionale perché trovo che sia più preciso. Capita cioè che dando la pennata su tutte le corde lui ti segnali tutto ok ma se vai a vedere la singola corda magari è un po' fuori. Se sei in una situazione live in cui non serve spaccare il cent è comodissimo per dare una controllata veloce fra un brano e l'altro, altrimenti per usarlo in modo tradizionale, pur funzionando benissimo, credo sia equivalente a tanti altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho quello grande prima versione. Devo dire che alla fine mi trovo ad usarlo principalmente accordando corda per corda in maniera tradizionale perché trovo che sia più preciso. Capita cioè che dando la pennata su tutte le corde lui ti segnali tutto ok ma se vai a vedere la singola corda magari è un po' fuori. Se sei in una situazione live in cui non serve spaccare il cent è comodissimo per dare una controllata veloce fra un brano e l'altro, altrimenti per usarlo in modo tradizionale, pur funzionando benissimo, credo sia equivalente a tanti altri.

Mi attira la cosa che ho sottolineato, immagino sia comodo davvero. In molti in rete si lamentano che la funzione poli non sia precisissima.

Grazie delle informazioni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita la LP mi sono subito consolato...

 

339_1.jpg

339_2.jpg

339_3.jpg339_4.jpg

339_5.jpg

339_6.jpg

 

purtroppo sono tutta la settimana in Francia per lavoro e non mi posso godere il giocattolo nuovo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow!!! Complimenti per il nuovo acquisto!

Visto che non potrai godertela subito mentre aspettiamo impressioni sul nuovo gioiello mi parleresti della vecchia sg classic? Mi sta particolarmente stuzzicando per via dei P90 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Stefano

come ti trovi col BM?

Chitarra spaziale! Complimenti! !!

 

Al raduno mi ero perso il confronto (con quello di Evol? mi pare) però devo dire che mi piace. Come muff lo trovo comunque versatile. Giocando con il tono si si riesce a farlo suonare molto compresso che su certe ritmiche granitiche non ci sta male, al contrario con un single coil in linee soliste risulta sufficientemente dinamico e non impastato.

E ha volume da vendere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow!!! Complimenti per il nuovo acquisto!

Visto che non potrai godertela subito mentre aspettiamo impressioni sul nuovo gioiello mi parleresti della vecchia sg classic? Mi sta particolarmente stuzzicando per via dei P90 ;)

 

Che dire... è una macchina da rock!!! La mia monta i pickup stock di casa Gibson e anche se sui puliti non mi dispiace (specie al manico) è sui crunch spinti che secondo me rende al meglio. Trovo particolarmente comodo il manico, non so che profilo sia, è più sottile della LP che avevo (credo fosse un '59 rounded) ma non è neanche così slim. Peccato per la vernice, dopo un po' che suoni il retro del manico diventa abbastanza appiccicoso. Io tutte le volte la pulisco con il polish sperando di togliere un po' alla volta questa patina e lì per lì funziona ma dopo un po' necessita di un'altra passata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un po' di aggiornamenti in prima pagina con i nuovi arrivi e qualche partenza...

 

ora vi prego: bannatemi almeno dal mercatino effetti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che in questo momento non vanno più tanto di moda... al massimo qualcosa sulle tonalità lemon, tea, honey... ma io arrivo sempre in ritardo e mi affido ai miei gusti....

 

Per farla breve, complici alcune importanti ricorrenze che cadono tutte insieme quest anno la mia compagna mi ha regalato la mia prima vera Les Paul (che dovrò ovviamente ricambiare adeguatamente). Era il mio sogno da un pezzo avere una burst, anni fa avevo preso una Studio, venduta lo scorso autunno, che mi aveva fatto avvicinare al mondo LP per poterne apprezzare pregi e difetti senza troppo timore reverenziale.

 

Poi allo scorso raduno grazie a Mirko (e chi altri?) ho avuto occasione di toccare con mano un'esemplare che mi ha stregato. Sto parlando di una Les Paul Collector's Choice #11 aka "Rosie". Da allora il sonno è stato turbato dal pensiero di dove trovarla, finché un annuncio su MM ne propone una a non troppi km da casa mia (140). Parto alla ventura, con la mia fedele compagna, e ovviamente non potevamo tornare a mani vuote... era proprio lei che cercavo... è stato amore a prima vista, ogni tanto mi fermo e mi metto semplicemente a guardarla...

 

In attesa di un adeguato servizio fotografico vi lascio le foto sul sito del venditore americano da cui era stata acquistata dal precedente proprietario.

 

2220.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×