Vai al contenuto
Giampaolo

La mia chitarra definitiva?

Recommended Posts

Alla fine mi son deciso: l'ho provata una volta e me ne son innamorato. Adoro il verde che "usano" e non ho resistito quando l'ho vista in vendita:

38612_141777832521882_100000689980610_254339_1596036_n.jpg

41096_141777862521879_100000689980610_254348_1385714_n.jpg

38612_141777835855215_100000689980610_254340_5519364_n.jpg

28372_401234682435_810577435_4187529_2483766_n.jpg

28372_401276272435_810577435_4189935_6033680_n.jpg

40335_141777819188550_100000689980610_254335_4679066_n.jpg

Dopo le foto provo a descriverla. Non sono un fan del tremolo, ma ho fatto in modo che non dia noie. Apparte questo è la chitarra più "comoda" per quanto riguarda manico, tastiera e il sentirsela addosso che abbia mai provato.

I pickup stock son eccellenti per quanto riguarda accordature standard o detunate di 1/2 o 1 tono. Sono grossi, grassi ma non sbrodoloni e mantengono un eccellente definizione e sopratutto dinamica.

Ma io suono 3 toni sotto e li la cosa si faceva un pò ingestibile, così li ho sostituiti con dei Bareknuckle Painkiller (una sorta di JB-distortion migliorati). Con questa configurazione mi trovo totalmente a mio agio (ci ho appena finito di registrare il nuovo EP, vi linkerò le canzoni appena pronte).

Le meccaniche son quelle autobloccanti con le alette...non molto intuitive a dir la verità, ma svolgono alla perfezione il loro compito.

Poi vabè...esteticamente è la mia (soggettiva) perfezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

A me il verde non garba, ma le PRS sono le sole chitarre che, oltre alle Stratocaster, esteticamente mi piacciono sul serio.

I complimenti sono dunque d'obbligo (e insieme ad essi anche un po' di nostalgia per la PRS che avevo un tempo...).

Per curiosità, dove l'hai presa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Spaceshuffle

bellissimo strumento...

io avrei paura ad averlo in mano ma non credo ci sia qualcosa che non puoi suonarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Avevo una custom 24 quilted top dark cherry.

Le prs sono ottime chitarre, versatili e curatissime.

Il manico è Wide thin?

Complimenti per l'acquisto :sm0_eusa_clap:

Mi sa però che qua vanno forte solo le Gibbons... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

A me le PRS piacciono poco anche sesono effettivamente belle chitarre (ho provato quella di Massy e la qualità si sentiva tutta, gia' solo imbracciandola)

In merito alla tua:

il verde è il solo colore che odio (non ho assolutamente nulla di verde sia esso un vestito, un oggetto, una vettura ecc....tollero solo il verde delle piante!) :TRsorrisone:

l'avrei presa a 22 tasti...il PU al manico avrebbe ringraziato in quanto a "tone"

Per il resto, è adatta a te non aggiungo altro :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il genere di chitarra che mi piace, però è molto bella ed immagino sia uno strumento di altissima classe ;) complimenti per l' acquisto :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella è bella solo che...

Non esiste la chitarra definitiva,esistono solo chitarre definitive fino al prossimo attacco di gas....1°comandamento del gasato! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non immaginate quanto ho sputato sangue per trovarla proprio verde! Infatti siam veramente in pochi a cui piace sto colore...ma io lo amo!

:TRsorrisone:

Si, il manico è uno wide thin. L'avrei presa a 22 tasti e ponte fisso...ma verde non si trovava purtroppo.

L'ho presa su mercatino, arrivata perfetta...è tenuta immacolata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Complimenti è bellissima,adoro il verde,mi dà l'idea di un gran strumento....nulla da dire...me piace assai,anche se non ho mai suonato una PRS credo che mi piacerebbe....pur essendo io un lurido ibanezzaro....ah ah...in questo luogo sono una specie protetta :TRsorrisone: ...dimmi qualche cosa sul suono e/o ruggito che emette,e soprattutto,è shreddosa? :TRsorrisone: :iconidea:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

azzo,ma sei chicken destroy!non lo avevo capito....ho seguito la vostra saga su youtube....bravi figliuoli,ve la spassate e ci date dentro.... :iconidea:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia prima PRS era una Custom 22, emerald green come la tua, una gran chitarra, ne ho avute altre 4 dopo ma non sono mai riuscito a trovarne una all'altezza della prima.

Tienitela stretta e resisti agli attacchi di gas.

Complimenti per l'acquisto :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Occazzz, Giampaolo = chicken destroy?

Il metallaro che potrebbe/dovrebbe suonare altro? :TRsorrisone:

O la piantate di cambiare nickname o mettete online un tutorial per districarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Occazzz, Giampaolo = chicken destroy?

Il metallaro che potrebbe/dovrebbe suonare altro? :TRsorrisone:

O la piantate di cambiare nickname o mettete online un tutorial per districarci.

piantala di fare il menagramo, cosi ce lo spaventi subito :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahaha...grazie Santro! Comunque a breve finiamo i mixaggi del cd e la sentirai li! Shreddosa? Non lo so, ho abbandonato lo shreddume...ormai mi son dato al groovume...ascolterete!

Mitico BRUUUUUUUUU...eh lo so...ma tranquillo che il processo di demetallizzazione sta piano piano iniziando...anche se sarà lento!

In ogni modo, la cosa che più mi ha colpito paragonandola alla Eclipse che ha lo stesso PU al ponte, è che ha un attacco più morbido (forse merito del palissandro contro l'ebano della ESP) e leggermente più sustain. Inoltre tende a rimanere un pò più scuretta della ESP. Ma urla davvero da paura!

PS. Bru, sono abbastanza tamarro in foto? :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

molto bella Giampà, personalmente ci vedrei molto molto meglio delle mascherine color crema e pickup zebra, sarebbe la morta sua, ma quel top è davvero da sballo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

piantala di fare il menagramo, cosi ce lo spaventi subito :ph34r:

Lo sa da tempi lontani che apprezzo molto il suo talento ... sprecato, perché dedicato al metallone :TRsorrisone:

E poi, basta così poco a spaventare un metallaro così tamarro :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimentesciòn per l'acquisto, anche se non è il mio genere e odio il verde :TRsorrisone:

Anche io Bru! e ci sono, mio malgrado, immerso... :huh: ma nel 1964 mio padre non poteva vincere il concorso in provincia di Modena? :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me le PRS piacciono poco anche sesono effettivamente belle chitarre (ho provato quella di Massy e la qualità si sentiva tutta, gia' solo imbracciandola)

Appoggio e spingo con forza! :TRsorrisone:

Sono oggettivamente bellissime, però non riescono minimamente a piacermi.. Comunque complimenti per l'ottimo strumento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono in drop C con 011-054 e pensavo di essere esagerato su una 6 corde non baritona! Sei un mito!!! Grandissimo!

Posta nella sezione Gear il Resto del tuo rig! Son curioso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×