Vai al contenuto
Max_KrazyKat

difetti DM-2 BOSS?

Recommended Posts

Alla fine dopo tanto provare e riflettere credo do essere giunto ad una conclusione... per avere il suono del DM-2 devo comprare un dm-2.

Però girando in rete ho sentito parlare di problemi di alimentazione.

Qualcuno può aiutarmi?

Io uso una voodoo lab pedal power plus 2. Potrei avere problemi? non va a 9v?

In pedaliera ho tutti pedali true bypass con un buffer ad inizio catena... il dm-2 potrebbe "rovinare" il suono come gli altri boss?

Sto anche pensando se sia possibile trasformarlo in true bypass addirittura spostandolo in un altro box.

Insomma prima di spendere 200 euro non vorrei fare una cazzata!!!!

grazie in anticipo per i consigli e BUON 2013!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attento se non erro alcuni dm2 vanno a 12V controlla bene

poi provo a cercare poichè mi sembra che ci sian un paio di costruttori che lo rifanno già tbp e cazzi & mazzi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo!!! attendo notizie

Sto pedale mi ossessiona da un pò. L'ho provato al volo una volta e me ne sono innamorato.

La fissa è esplosa dopo aver sentito l'uso massiccio che ne fanno i Calexico e i Giant Sand. Non trovo alternative soddisfacenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Questa storia che i Boss rovinino il segnale a me pare un po' una bufala, anzi in una pedaliera tutta TBP un pedale con un buffer interno dovrebbe addirittura migliorar la resa generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rgazzi miei quante pippe mentali su sti boss xD. Cmunque i vecchi boss ce-2 dm-2 ecc... Hanno un riduttore di tensione interno che diminusce la tensione di 3 volt quindi per farlo andare bene deve andare a 12 ma un tecnico cn due lire lo riporta a lavorare a 9

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rgazzi miei quante pippe mentali su sti boss xD. Cmunque i vecchi boss ce-2 dm-2 ecc... Hanno un riduttore di tensione interno che diminusce la tensione di 3 volt quindi per farlo andare bene deve andare a 12 ma un tecnico cn due lire lo riporta a lavorare a 9

ottima informazione... per mandarlo a 12 dovrei smontare mezza pedaliera :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho avuto, sempre usato con batteria, non ne cucciava troppa

Gran bel delay, molto "caldo"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo colleghi in daisy chain con altri pedali no problem, la tensione va automaticamente a 9v. Se lo alimenti da solo a 9v potrebbe non funzionare il led, per il resto non ho mai avuto problemi. È uno di quei pedali (come il CE-2, l'OD-1, etc.) che vogliono ancora il vecchio alimentatore "ACA series".

Gran bel pedale, scuro ma bellissimo per lo slapback e per ritardi corti (quindi da assolo più che da pattern ritmici).

Auguri di buon anno a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... quoto il dan... visto che dovrebbe essere ACA (come il mio CE2) perché funzioni al meglio lo devi alimentare a 9 (ma in daisy chain con altri pedali) oppure a 12 da solo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo il DM-3. bellissimo suono, ma con il delay time oltre i 3/4 di corsa il rumore del clock era inaccettabile.

alla fine l'ho venuto.

mi pareva che il retro-sonic fosse una replica fedele di questo delay...

io ho il loro chorus - fatto sul CE-1 - e mi trovo divinamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il retrosonic mi attizzava parecchio ma ho problemi di spazio e non riuscirei a infilar lo. Comunque tra il dm-2 e il dm-3 se le mie orecchie e la memoria non mi ingannano c'è una bella differenza!!!

Il secondo non mi piaceva mentre il primo mi è rimasto nel cuore come il più bel delay analogico mai sentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto fatto che alimentati in daisy chain, i vecchi boss che richiedevano l'ACA, andavano bene, non lo sapevo. ma siete sicuri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valida alternativa boutique al DM-2: http://www.youngpedals.com/adm.html

Piccolo, pratico, true-bypass, analogico, ben suonante.

Wow ... dal sample mi piace molto!!!!

Dan ma posso considerare la voodoo lab pp2 come una daisy chain visto che ogni "canale" dovrebbe essere isolato? Io di elettronica non ci capisco nulla :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto fatto che alimentati in daisy chain, i vecchi boss che richiedevano l'ACA, andavano bene, non lo sapevo. ma siete sicuri?

... sicuro è morto :sorrisone: , però col mio CE2 dell'81 è così.... da qualche parte avevo pure letto la spiegazione tecnica, però di quella ovviamente non mi ricordo una cippa!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow ... dal sample mi piace molto!!!!

Dan ma posso considerare la voodoo lab pp2 come una daisy chain visto che ogni "canale" dovrebbe essere isolato? Io di elettronica non ci capisco nulla :facepalm:

... ogni uscita è isolata ergo no (se metti un pedale per ogni uscita)... devi mettere in un'uscita una daisy chain e collegarci più pedali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pedali aca possono essere benissimo alimentati in daisychain basta che stiano tra due pedali col buffer.

seee complichiamo le cose. a sto punto mi conmpro un aca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×