Vai al contenuto
Guest jettojet

Info sui paf

Recommended Posts

be ovvio specie se si parla di picuppi, però io ho sentito le repliche per tele sempre della serie sw e sono a dir poco eccellenti secondo me e se ha fatto dei paf con le stessa qualità e suono secondo me sono dei picappi eccellentii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

butta un occhio in casa Pickupmakers senza "sulla carta" c'é un tale,squilibrato, che si chiama Mirko qui sul forum che ne ha provati a dozzine senza badare a spese e in cerca del "pure tone".

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto a casa dei PAF Ispira, in prestito da Mirko. BEi pickup, ma troppo scampanellanti in basso ed educatini, poco PAF secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io parlo della serie sw (dovrebbe essere la replica paf più fedele di tutte)

provai anche io dei replica vintage e in effetti erano bei pu ma non troppo paffeish anche se definire cosa è paf è un po' un impresa, però questa serie sembra interesante per questo cercavo opinioni.

e comunque per ora non credo di comprare nulla sto bene coi miei bb pro era più per curiosità xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non hanno detto nulla......

Poi non capisco perche tutti dicono che definire un paf e un impresa.....io ho 3 paf originali e ho provato tutte le repliche, non ho dubbi su cosa sia un paf.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

A me non hanno detto nulla......

Poi non capisco perche tutti dicono che definire un paf e un impresa.....io ho 3 paf originali e non ho dubbi su cosa sia un paf.....

io ho tre EMG85 e non faccio tutte queste storie.

A parte gli scherzi mi piacerebbe un giorno provar questi PAF, non son per nulla il tipo di pickup che cerco (a leggerne le caratteristiche sui forums e provando el varie "riedizioni") ma mi affascinano moltissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlavo al livello tecnico definire un canobe costruttivo dei paf è arduo consoderando che spesso cambiava da esemplare a esemplare.comunqie grazias a tutti delle.info. sempre preziosi.cm.al.solito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gli ispira sw li ho al momento su una chitarra, sono ottimi pickup sotto diversi aspetti, ma ho recentemente ordinato dei pickupmakers stimolato dalla curiosità.

Non posso fare un confronto tra moltissimi modelli su questa chitarra ma se vuoi, quando mi arrivano i nuovi, quantomeno tra gli ispira e i pickupmakers 57 che mi dicono qui essere repliche paf molto ben riuscite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gli ispira sw li ho al momento su una chitarra, sono ottimi pickup sotto diversi aspetti, ma ho recentemente ordinato dei pickupmakers stimolato dalla curiosità.

Non posso fare un confronto tra moltissimi modelli su questa chitarra ma se vuoi, quando mi arrivano i nuovi, quantomeno tra gli ispira e i pickupmakers 57 che mi dicono qui essere repliche paf molto ben riuscite.

io ho i PMS 59 e prima o poi prenderò anche i 57 che ho già provato. Con gli Ispira non si assomigliano per niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi un gran bel Paf replica in casa I-Spira, mi sento di consigliarti il Replica Vintage, costa tanto, ma è oggettivamente meraviglioso e frutto di uno studio notevole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripero la mia era solo curiosità non credo ora come ora di voler comprare pu nuovi, semmai in futuro mi orienterò su qualcos a di buono come ispira o stormy monday ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho i PMS 59 e prima o poi prenderò anche i 57 che ho già provato. Con gli Ispira non si assomigliano per niente

Bene dai. Son curioso di provare anche cose diverse. Non sono riuscito a capire le differenze all' atto pratico tra 59 e 57, sapresti dirmi? Ho preso i 57 comunque perchè sono convinto che sulla Oxblood un magnete in alnico 2 stia meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo voi un bel paf per una 335 style rimanendo su territori blues, jazz, rock 70'.... possibilmente a basso output ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo voi un bel paf per una 335 style rimanendo su territori blues, jazz, rock 70'.... possibilmente a basso output ?

pickup makers 57 (l'ho messo sulla 175 e devo dire ceh effettivamente il risultato è buono) e anche bellissimi sono gli haussel vinA2. Tutti alnico 2 e bassa uscita.

Probabile che anche il mio pu al manico della lr10 diventi un pickupmakers.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che volete farci hehe mi sono piaciuti tanto, o erano riusciti particolarmente bene o la 335 era fatta così bene da far suonare bene pure i 490.

considera che gli unici pu di casa gibson che mi aggradano sono i bb (sia 1 2 3 che i pro) gli altri li ho sempre trovati non di mio gradimento, ma su quella 335 sembravano i suoi xD.

Poi ovvio uno ci monta dei pickupmaker o fralin ecc.. di sicuro avrà una qualità sonora maggiore maggior dinamica ecc, però in un contesto poca spesa molta resa secondo me non sono da buttare.

Ok linciatemi pure xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho i PMS 59 e prima o poi prenderò anche i 57 che ho già provato. Con gli Ispira non si assomigliano per niente

Montati ieri. Confermo questa impressione.

Gli I-Spira sono pickup più "tecnici". Precisi, definiti, si ispirano ai paf come output, come ampiezza della risposta armonica.

I Pickupmakers invece sono molto più "ignoranti". Ricchi di frequenze ma ZERO impastati, molto "in your face", un volume di uscita spaventoso nonostante neanche gli I-Spira siano delle mezze tacche al riguardo (anzi), suonano più puliti ma al contempo più aggressivi.

Senza sbilanciarsi troppo (sono ancora in fase "luna di miele") direi che dipende da cosa si cerca e da cosa si vuol suonare. Gli I-Spira sono pickup più versatili, i pickupmakers sono pickup più divertenti, se tra i due cerchi "il più paf" allora i secondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×