Vai al contenuto
Giorgio V.

Les Paul Castomsciop 2013

Recommended Posts

Guest Alucard

Immagino che sia una JEM, ma quale?

No, non proprio: é un modello di J-custom Ibanez, il modello esatto é rg9670z.

E' il top top della produzione erano chitarre fatte dai migliori liutai giapponesi per il solo mercato interno e molto rare (appunto pochi modelli per ogni anno ed ogni anno diversi).

Ne trovai anni fà una su ebay ma era tutta rovinata e il tipo voleva 5000 dollari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Non è simile a quella che aveva Ricky Portera?

A me piace, ma solo con l'hardware non dorato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Non è simile a quella che aveva Ricky Portera?

A me piace, ma solo con l'hardware non dorato.

Quella é una Jem 10th anniversario

jem10th-03.jpg

...in effetti la ricorda abbastanza (anche se secondo me la Jem é un po' piu' "esagerata", questa sebbene rococo' é piu' armoniosa secondo me).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Quella é una Jem 10th anniversario

jem10th-03.jpg

...in effetti la ricorda abbastanza (anche se secondo me la Jem é un po' piu' "esagerata", questa sebbene rococo' é piu' armoniosa secondo me).

Faccio outing, non sarebbe una chitarra adatta alle mie esigenze, ma ammetto che mi è sempre piaciuta esteticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, secondo me la forma Jem/Rg ha e a buon merito il suo posto tra le forme "classiche" o "iconiche" della chitarra elettrica.

Sono chitarre che non fanno per me ma onestamente trovo che le Jem abbiano il loro perchè, pure estetico.

Poi sto metallo inciso è da sempre una cosa pacchiana del rock, lo faceva Zemaitis, Trussart è pure un poco su quel concetto, non vedo perchè una Ibanez no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....nel mio piccolo....... (tornando a Gibson e ai pick-up) ho provato sia i 57, che i burstbucker ed i custom bucker.

Tra tutti, avendo avuto la possibilità di provare un paio di R9 originali, preferisco i Paf originali.........

ma tra i 3 menzionati, i migliori, secondo il parere delle mie orecchie, sono i custom bucker.

Li monta "Sandy", la mia collector choice, e suonano divinamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è mancato poco oggi che mi uscissero quasi 5000 euro dal portafogli per una 59 VOS del 2013...mai vista una les paul più bella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se io dovessi avere un "amico" che importa le historic e lui mi direbbe "te la faccio quanto mi è costata, senza guadagnarci nulla" che prezzo uscirebbe fuori? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.Tra tutti, avendo avuto la possibilità di provare un paio di R9 originali, preferisco i Paf originali.........

Che intendi con un paio di R9 originali?

Se intendi un paio di Les Paul del 1959 allora non si chiamano R9, la R sta per reissue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque sabato in negozio un R9 2013 (colore tipo la Perry) molto bella 4399 prezzo al pubblico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Ma se io dovessi avere un "amico" che importa le historic e lui mi direbbe "te la faccio quanto mi è costata, senza guadagnarci nulla" che prezzo uscirebbe fuori? :sorrisone:

se è lo stesso che "importava" i Cornford lascia perde... :sorrisone::facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è lo stesso che "importava" i Cornford lascia perde... :sorrisone::facepalm:

:lol:

Comunque sarei proprio curioso di sapere che percentuale ci guadagna il rivenditore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che intendi con un paio di R9 originali?

Se intendi un paio di Les Paul del 1959 allora non si chiamano R9, la R sta per reissue.

Hai ragione. Ho digitato male.

Si trattava di 2 esemplari originali del 1959!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginavo.. Invidia ;)

ho solo avuto la fortuna d'incontrare una persona davvero speciale che non ha avuto problemi a farmi vedere la sua collezione e provare alcuni strumenti.

:smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×