Vai al contenuto
Giorgio V.

Les Paul Castomsciop 2013

Recommended Posts

Ci ho parlato per telefono e ha fatto il testa di cazzo, fra l'altro. Non ci sono andato di persona proprio per evitare di farmi ridare i soldi a calci nel culo, perché l'istinto appena riattaccato è stato proprio quello di prendere la macchina e andare a fargli visita...fra l'altro niente fattura, ovviamente. :facepalm:

Ma chi era, Boker ora Liuthiers?!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che mi hanno raccontato di storie dell'orrore anche di nomi molto grossi.. tipo gente che gli mandi una chitarra per farci fare un manico, strumento di valore pure, e in posto di un 21 tasti ne monta un 22 modificando lo scasso e mettendo il bullone per il truss rod in fondo, come una superstrat (su replica strato con battipenna 8 viti per capirci..) :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sorrisone::lol:;)

Comunque Lino mi piace perché è un gran supporter del Meid In Italì, ma manco 'na chitarra o ampli italiano ha...e forse neppure un pedale. :P

Scherzi? Ho una Eko Kadet del '67 che è una favola con il suo ampli sempre del 67 Eko Valet! Cruncha divinamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco...e uno va da un personaggio del genere quindi aspettandosi un certo livello di servizio, poi si prende una cantonata del genere e che fai? Gli fai causa?

Per questo anch'io sono MOLTO restio a ricorrere all'artigiano, di qualunque sorta sia.

Ci sto se:

- è una persona che ho almeno visto di persona

- so per esperienza diretta che è bravo o comunque che fa le cose come piacciono a me

- è una persona che non ha un grandissimo carico di lavoro (cioè non è uno che delega lavoro ad apprendisti etc oppure che fa le cose di fretta per farne tante).

Perciò a una persona tipo Federico (Cherubino), che conosco da quando andavo alle medie e so che è bravo ci andrei a farmi fare una chitarra. Da un'altra persona anche affermata sarei molto restio. Le casse di Hope le avevo provate in diverse istanze, e so che ha una piccola attività, oltre ad avere avuto il piacere di conoscerlo personalmente, quindi non mi sono fatto troppi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco...e uno va da un personaggio del genere quindi aspettandosi un certo livello di servizio, poi si prende una cantonata del genere e che fai? Gli fai causa?

Per questo anch'io sono MOLTO restio a ricorrere all'artigiano, di qualunque sorta sia.

Ci sto se:

- è una persona che ho almeno visto di persona

- so per esperienza diretta che è bravo o comunque che fa le cose come piacciono a me

- è una persona che non ha un grandissimo carico di lavoro (cioè non è uno che delega lavoro ad apprendisti etc oppure che fa le cose di fretta per farne tante).

Perciò a una persona tipo Federico (Cherubino), che conosco da quando andavo alle medie e so che è bravo ci andrei a farmi fare una chitarra. Da un'altra persona anche affermata sarei molto restio. Le casse di Hope le avevo provate in diverse istanze, e so che ha una piccola attività, oltre ad avere avuto il piacere di conoscerlo personalmente, quindi non mi sono fatto troppi problemi.

Quoto sia per Andrea di Hope che per Paolo di Sonicguitars. E aggiungo che in un episodio con Paolo non essendo soddisfatto di un suo lavoro di refret non ha battuto ciglio e mi ha rifatto tutto da capo senza farmi spendere un cent di più. Dalle "superstar" Italiane della liuteria, e in primis quelle Milanesi, ho solo preso belle inculate. Ma ho sempre sperato che arricchissero coi miei soldi i farmacisti, anche solo per curare la dissenteria :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sorrisone:

Poi boh ci sarà anche gente che va dal liutaio con delle aspettative assurde, tipo "la chitarra artigianale sarà per forza di cose magica e 1000 volte superiore a un prodotto anche di alta fascia", che in realtà non è un cazzo sempre vero. Vai dall'artigiano perchè ti offre un prodotto che non è altrimenti disponibile commercialmente, secondo me, oppure perchè anche se disponibile ha un costo troppo elevato. Non perchè è l'unico modo per avere "una chitarra della madonna"

http://www.flickr.com/photos/gracinhamarco/2517886507/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Quando il Custom Shop Gibson mi ha risposto: " per una flying V 58 korina ci vogliono 5000 euro e non possiamo assicurarti né le tempistiche di consegna e neppure al momento possiamo accettare il tuo ordine". Ecco, lascio a voi le conclusioni e le imprecazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Quando il Custom Shop Gibson mi ha risposto: " per una flying V 58 korina ci vogliono 5000 euro e non possiamo assicurarti né le tempistiche di consegna e neppure al momento possiamo accettare il tuo ordine". Ecco, lascio a voi le conclusioni e le imprecazioni.

Pensa che ti hanno salvato il culo bandito....:))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

:sorrisone:

Poi boh ci sarà anche gente che va dal liutaio con delle aspettative assurde, tipo "la chitarra artigianale sarà per forza di cose magica e 1000 volte superiore a un prodotto anche di alta fascia", che in realtà non è un cazzo sempre vero. Vai dall'artigiano perchè ti offre un prodotto che non è altrimenti disponibile commercialmente, secondo me, oppure perchè anche se disponibile ha un costo troppo elevato. Non perchè è l'unico modo per avere "una chitarra della madonna"

http://www.flickr.co...rco/2517886507/

OT: Io in tutto cio' mi sono affidato in questi giorni ad un liutaio veneto, giovane, mattacchione, ubriacone e che ho conosciuto personalmente al raduno ..tra l'altro credo tu ci sia pure andato in macchina :TRyeh:

Ho rilanciato proprio ora con un progetto ancora piu' folle di quello di cui avevamo parlato per telefono...vediamo che risponde :sorrisone: Se accetta creerà una vera excalibur...

:baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT: Io in tutto cio' mi sono affidato in questi giorni ad un liutaio veneto, giovane, mattacchione, ubriacone e che ho conosciuto personalmente al raduno ..tra l'altro credo tu ci sia pure andato in macchina :TRyeh:

Ho rilanciato proprio ora con un progetto ancora piu' folle di quello di cui avevamo parlato per telefono...vediamo che risponde :sorrisone: Se accetta creerà una vera excalibur...

:baval:

mi autoquoto :whistle:

io la prossima chitarra me la farò fare dal compagno kernel, e buonanotte a tutti :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ph34r: Inizia per la lettera con cui si scrive Figa e finisce in OT?

questo tale liutaio mi ha assemblato una strato ancora molti anni fa.. torno a casa ed ogni volta che faccio un bending sento uno strano tac, in più mi ha messo il pickup centrale in controfase, lo chiamo e lui " per il rumore quando fai i bending dovrei vederla ma per i pickup in controfase è impossibile" insisto ed il giorno dopo torno da lui, risultato? i pickup erano in controfase (mica son proprio tanto sordo) ma soprattutto mi aveva montato il manico con le viti troppo corte che prendevano neanche mezzo centimetro! praticamente ad ogni bending il manico si muoveva da una parte o dall'altra! vorrei aver fatto un video della sua faccia quando ha scoperto il tutto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, si vede che manco l'aveva fatta lui.

Comunque commissionare una chitarra a Kernel dev'essere un'esperienza. Secondo me bisogna andar da lui e dirgli: fammi tu la chitarra che pensi debba avere :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Eh, si vede che manco l'aveva fatta lui.

Comunque commissionare una chitarra a Kernel dev'essere un'esperienza. Secondo me bisogna andar da lui e dirgli: fammi tu la chitarra che pensi debba avere :D

Io ci sono andato giu' tosto oggi...eravamo partiti su un'idea piu' "soft" sebbene tamarra...poi ho visto questa:

iba_rg9670z_dmn_top.jpg

Diciamo che aspetto un suo responso, devo capir se mi manda a quel paese o accetta la "sfida" hihihi :sorrisone: :sorrisone: :facepalm:

Se mi chiedete perché non la compro vi rispondo che ne esistono 19 al mondo e non si trovano cosi' facilmente...anzi non si trovano proprio.

Se Kernelluzzo mi fà questa, vendo tutte le altre chitarre, giuro.

scusate per l'OT ma l'ennesimo thread sulle gibson di plastica in multilaminato m'aveva rotto proprio le palle, volevo andare OT. :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×