Vai al contenuto
*juanka78*

Pedalboard tutorial...

Recommended Posts

Ma secondo voi, quella pedaliera come la appoggia a terra?

Pure i piedini sembrano appena usciti dalla confezione.

Forse passa il lisoform sul pavimento prima di piazzare la pedaliera?

Oppure si porta dietro un tappetino?

Come è che pure negli angoli più reconditi sotto ai pedali non si veda manco un acaro solitario e triste?

Semplice: le fotografa sempre appena assemblate con roba appena comprata! Tanto la roba non fa in tempo ad essersi consumata che la cambia e rimane sempre tutto nuovo! Diciamo che sto parlando un po anche di me! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O sommo stiloso che trascorre la sua tranquilla vita nella capitale mi illumini su una cosa:

come mai i suoi cavi di alimentazione mi sembrano di un diametro nettamente superore a quelli usati da noi comuni mortali?

se non è un affronto alla sua superiorità nel cablaggio, dove si possono acquistare affinchè anche noi si possa provare a raggiungere cotanta perfezione?

se ho osato troppo scelga pure la punizione che più l'aggrada per il mio troppo osare.

:lol: :lol: :lol:

I cavetti dell'alimentazione sono quelli della voodoo labs ;)

Ma secondo voi, quella pedaliera come la appoggia a terra?

Pure i piedini sembrano appena usciti dalla confezione.

Forse passa il lisoform sul pavimento prima di piazzare la pedaliera?

Oppure si porta dietro un tappetino?

Come è che pure negli angoli più reconditi sotto ai pedali non si veda manco un acaro solitario e triste?

Semplice: le fotografa sempre appena assemblate con roba appena comprata! Tanto la roba non fa in tempo ad essersi consumata che la cambia e rimane sempre tutto nuovo! Diciamo che sto parlando un po anche di me! :lol:

oppure c'ha le micropattine da pedalboard, perchè voi non le avete!?

A voi tre stronzi nemmeno rispondo. :yawn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Giorgetto pulisce la pedaliera col compressore. Non il CS-3, questo compressore-aria-CP_50.jpg

Ammetto di averlo fatto una volta... ma solo perché si trovava già nel seminterrato dove provavamo :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ri-uppo per chiedere altre info. In particolare mi interesseva avere qualche chiarimento sui vari powergrip, dual lock ecc...in breve: ne vale la pena? Col velcro classico fino ad ora non ho mai avuto grossi problemi, però qualcosa di davvero solido e stabile non mi dispiacerebbe. Altro punto: noi chitarristi siamo instabili e volubili, specialmente quando si parla di pedali...se uso questi prodotti e poi voglio spostare qualcosa ci si riesce o poi devo tirare fuori la fiamma ossidrica???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che ne usi il giusto, quattro "piedini" da circa un centimetro di lato, uno ogni angolo, e si staccano agevolmente, pur essendo saldissimi al piano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che ne usi il giusto, quattro "piedini" da circa un centimetro di lato, uno ogni angolo, e si staccano agevolmente, pur essendo saldissimi al piano.

Tu di preciso cosa hai usato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dual lock è perfetto, come dice voodoo chile ne basta pochissimo.

Anche per rimuoverlo non mi ha lasciato residui come spesso succde con il velcro di pessima qualità.

E' più facile staccare il dual dalla pedaliera che il pedale...

Un paio di volte sono stato in grado anche di riutilizzarlo con successo, per fortuna aggiungerei, visto che non si tratta di un prodotto molto economico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dual lock è perfetto, come dice voodoo chile ne basta pochissimo.

Anche per rimuoverlo non mi ha lasciato residui come spesso succde con il velcro di pessima qualità.

E' più facile staccare il dual dalla pedaliera che il pedale...

Un paio di volte sono stato in grado anche di riutilizzarlo con successo, per fortuna aggiungerei, visto che non si tratta di un prodotto molto economico...

Ma tu intendi questo?

http://www.3m.com/product/information/Dual-Lock-HSE.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda idiota sul Dual-Lock

Posto che sulla pedaliera ho fissato o trovo già la parte morbida del velcro normale, sul fondo del pedale posso mettere una qualsiasi delle parti del Dual-Lock e ottengo sempre lo stesso fissaggio oppure il risultato è che una parte devo sempre scartarla?

Da quello che vedo sui vari siti le due parti del Dual-Lock sono identiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu di preciso cosa hai usato?

Il dual lock è perfetto, come dice voodoo chile ne basta pochissimo.

Anche per rimuoverlo non mi ha lasciato residui come spesso succde con il velcro di pessima qualità.

E' più facile staccare il dual dalla pedaliera che il pedale...

Un paio di volte sono stato in grado anche di riutilizzarlo con successo, per fortuna aggiungerei, visto che non si tratta di un prodotto molto economico...

3M dual lock!

per togliere l'appiccicaticcio del velcro io uso un prodotto della wurth per pulire i freni delle auto (una specie di trielina alla fine...)

usato in piccolissima quantità su uno straccio, normalmente rispetta la vernice del pedale, visto che è molto volatile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda idiota sul Dual-Lock

Posto che sulla pedaliera ho fissato o trovo già la parte morbida del velcro normale, sul fondo del pedale posso mettere una qualsiasi delle parti del Dual-Lock e ottengo sempre lo stesso fissaggio oppure il risultato è che una parte devo sempre scartarla?

Da quello che vedo sui vari siti le due parti del Dual-Lock sono identiche...

sulla pedaliera devi mettere sempre lo stesso dual lock...

ho sentito dire da molti che il dual lock attacca anche sulla parte "morbida" del velcro, ma non è così vero...

Modificato da voodoo.chile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un pedale che ha il dual lock e si attacca alla morte sulla pedaliera che ha la parte morbida del velcro... :blink:

scusa, infatti ho scritto una cazzata... intendevo il contrario, adesso edito....ma a morte non direi... sempre meglio avere il dual lock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Ma ci fate il decathlon con 'ste pedaliere?

Possibile che a me col velcro normalissimo della merciaia di Baggio non ho problemi?

Essì che lancio la borsa nel baule almeno 2 volte a settimana e non ho chissà quale riguardo mentre son carico di roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dual lock non è caro, una striscia 2cm e mezzo per 50 si trova anche a meno di dieci euro spedita.

A me anche sul "morbido" attacca in maniera bestiale, il velcro che trovo dal ferramenta vicino a casa è ridicolo, con una sbarla il pedale fa un volo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato del velcro di qualità e grossi problemi non ne ho mai avuti, però stavolta mi piacerebbe fare (per quanto possibile) un lavoro semi-professionale, una cosa robusta e ben cablata coi pedali belli saldi e messi in modo cristiano, senza più cavetti che escono da tutte le parti ecc. ecc... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nemmeno ho mai avuto questi problemi ma spesso succede alle pedaliere conservate in verticale, il peso di pedaloni, alimentatori e magari in estate fanno cedere il velcro tradizionale.

Nervous Nick è perseguitato dal velcro che si ammoscia, e mi ha passato la dritta sul dual lock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora per tutti quelli che dicono "ma il Dual lock vale la pena"?

Rispondo:

Per chi fa molti live, specialmente in estate e si ritrova a caricare la board sotto 40° nei vari cofani, per chi affida la strumentazione al service audio, che vuole tutto racckato, carica nei camion e lascia la strumentazione ad Agosto sempre in movimento ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO. Questo è uno strap che resiste alle altissime temperature. Il velcro commerciale, sotto 40° ti fa ritrovare tutti i pedali staccati. Inoltre, se usato nelle giuste quantità, ti fa evitare i classici sfilacciamenti del commerciale e non rimangono residui nel momento in cui lo vuoi togliere. Molto resistente ti da la possibilità di fare rialzi ai pedali con tavolette di multistrato sotto senza problemi e saldare benissimo pedali molto grossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio a tutti pure una crema solare protezione 50, canotta in cotone e cappellino.

Vai inquiniamo questo 3D Roby! :sorrisone:

Tu continua ad usare pantaloni di pelle nera aderenti da sculander anni 70 :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Ma mica sto inquinando! Aggiungevo dei requisiti alle condizioni dei 40 gradi, oltre ai service audio, ai camion e tutto il resto, che tutti noi ovviamente abbiamo. Io mi faccio organizzare tutto dal mio agente.

Oltre a questo, però, dovremmo anche calcolare l'opposto, ovvero le condizioni dell'inverno padano, come quelle di oggi.

I metto una bull dell'acqua calda dentro la pedaliera, prima di affidarla al gatto delle nevi del service.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×