Vai al contenuto
DC®

Follia del giovedì (part.2): Stratocaster '57 inside

Recommended Posts

Et voilà! La GAS ogni tanto torna a tirare due colpetti e porta un nuovo acquisto:

Fender Custom Shop Stratocaster '57 Heavy Relic Limited Edition Roadshow 2010.

Ieri mi sono recato al mio solito negozio di fiducia per comprare un misero trasformatore Boss per i pedali, c'era gente, c'era fila, e io mi metto a guardare il reparto custom shop delle fender come al solito...

Peccato che il buon Luca stavolta - malignamente - mi mette la pulce nell'orecchio e mi fa "che ti stuzzica? le Strato? fai una cosa, scegliti un ampli, e prova tutte quelle che ti pare, poi se serve mi chiami..."

Che faccio, non approfitto?

L'avessi mai fatto, la gas si impossessa di me, e inizio il mio trip per i cazzi miei in un angolo del negozio, fino a che il fedele amico torna e mi fa "quali ti piacciono di più? se vuoi dei pezzi particolari te le porto io" e mi prende quelle in display...

La mia attenzione cade subito su una limited run per la celebrazione del casale bauer (tipo quella di cash ma relic) 62...suona da dio ma ha il manico troppo fine per me...

Passiamo allora ad una masterbuilt 57 nocaster blonde che mi arrizzava solo a guardarla ed è infatti una favola. Per scrupolo provo quella tamarra che si nota subito entrando, che non è una masterbuilt ma è davvero intrigante e...porca maiala suona di più.

Non ci credo allora complice l'amico che ormai ha intuito che mi si è arrizzato riprovo da capo TUTTE le strato, a distanza di pochi secondi l'una dall'altra con lui che me le passa. Mi riduco a 4 (masterbuilt, la tamarra dorata, la anniversary e un'altra teambuilt) ma non c'è cazzi: la tamarra suona di più, con mia grande sorpresa e grandissima di lui che sperava già di appiopparmi il pezzo più costoso.

E invece no, si segue il suono e questa ragazzi è la strato che suona meglio che mi sia capitata tra le mani negli ultimi anni, fa spavento da quanto suono ha per essere una strato.

Veniamo al modello: è una Stratocaster 57 Heavy Relic in una special finitura gold, un'edizione limitata a 9 pezzi (la mia è la 5) teambuilt per il Custom Shop Roadshow del 2010.

Un modello analogo lo vedete qui con tanto di scheda tecnica http://the-guitar-du...adshow-Gold.htm

Il relic è molto evidente e io tendenzialmente non lo apprezzo, ma in questo caso sono rimasto stregato dal suono e non mi interessa altro. Devo ammettere che però riesce ad essere molto ispirante quel senso di vissuto che la chitarra emana. Non è un relic "alla volé" sotto il trasparente ma veramente tangibile, sul body che passa dalla nitro consumata al legno sottostante, al manico che cambia al tatto nelle zone più consumate, ai tasti, alla tastiera, al capotasto in osso. Devo ammettere che dalle prime relic che sembravano uscite nuove e poi rigate da un bullo entrato per sbaglio nel negozio adesso si sono fatti dei passi avanti notevoli e l'effetto è molto suggestivo.

Il suono è inutile descriverlo, cercherò di postare qualche sample insieme a quelli dell' R9 quando riuscirò ad attrezzarmi per registrare per bene.

Che dire, un'altra botta alle mie finanze, un altro ruzzino che mi terrò buono per un po'...speriamo :D

In premio di questo pippone disumano che vi siete letti, eccovi una bella galleria di foto!

L'ultima volta l'integrazione con flickr era ottima, vediamo se riesce anche stavolta!

http://www.flickr.com/photos/gau83/sets/72157632721101992/

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Azz questo é un colpo basso...io adoro la finitura gold reliccata tanto che stavo pensando di riscrivere a MJT per una strato proprio come la tua ma con un po' piu' di "verde" dovuto alle ossidazioni...detto quindi cio' non posso che farti dei vivi complimenti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azzz ma grazie a tutti!

Si Rand l'ho presa giovedì sera verso le 7.30!!

Raff un complimenti tuo ne vale cento...onorato!

A ri-grazie! Son bello contento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz Gau, io son stato lì fino verso le 18, se vedevo qualcuno che la provava andavo sicuramente a rompergli il cazzo!!

Comunque a suo tempo la provai anch'io, suona davvero bene! :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi son nel dolore son qui con la strato e la lp e mi sembra di avere la velina mora e la bionda a pecora e dare un colpo qui e uno li...(quasi) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Io mi stacco dal coro sulla questione puramente estetica, per quello poi che conta, se una chitarra piace e suona bene.

Il gold su una strato proprio non riesco a vedercelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Gold over Paisley con battipenna anodyzed.... ammazza Vale ti sei impegnato per trovarne una così brutta... :facepalm: :facepalm:

Scherzo Vale tutti i gusti son gusti! :sorrisone:

:bam: Io sono un amministratore egocentrico e con manie di grandezza e superioritá che mi derivano dal ruolo che ricopro (cit.) quindi i miei gusti sono piu' importanti di quelli degli altri :sorrisone: :sorrisone:

No va beh io lo so che ho gusti molto strani e posto foto con la consapevolezza che il 90% almeno mi banana :banana: poi :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora quella che hai postato mi pare un tantininellino eccessiva...

Cmq anche io come silvestro la trovavo un po' cafons...e forse ce la trovo tutt'ora, ma suonava troppo di più delle altre.

Ora poi onestamente mi ci sto abituando perché sotto sotto un po' zarro sono :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×