Vai al contenuto
IddhamY

Gibson? No, grazie,

Recommended Posts

Guest massy

bah, io la evve ce l'ho avuta e me ne sono separato per motivi totalmente distanti da fattori estetici o spifferi sotto il tenon...semplicemente 1)me stancava suonarla, manico troppo grosso 2)avrei dovuto spenderci altri soldi su per cambiare i pickup con qualcosa di degno da stare su una evve e non mi andava. (ovviamente secondo il mio gusto personale)

Ma in quanto a quei parametri universalmente riconosciuti come indice di un bello strumento (peso, sustain, suono, cazzi e mazzi) non c'era niente da dirgli...esteticamente era molto bella, se non per una macchia della verniciatura sul back e i soliti binding scoloriti di rosso...

le mie perplessità circa le politiche di mercato della gibson sono rivolte alla produzione standard, perplessità mosse dalle osservazioni fatte da utenti...

sulla serie historic, per la mia limitata esperienza, ho sempre suonato gran chitarre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora mi sa che continueremo a scrivere come dici tu "a minkia" se non vuoi intervenire.

No problema.

Sinceramente, non mi cambia la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gibsonstocazzo.jpg

ora posso considerarmi un uomo felice e morire senza più alcun desiderio. grazie lino, per questa settimana diventerà il mio avatar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Il vero fine ultimo di questi 3d è sempre uno solo: spiegare a un branco di dementi che han buttato i soldi, perché, da idioti, son succubi di un logo.

Cosa cercano queste persone non ha importanza.

Profondi conoscitori della materia, che spesso manco hanno mai suonato una les paul, sanno dare suggerimenti e alternative migliori.

Beh, prendetevi voi le copie giapponesi, koreane, della kamciakta o di dove ve pare, ma almeno non scassate il cazz :TRyeh: . Tanto siamo dementi :lol:

E, ovviamente, tutto questo esce dal contesto del 3d, sul quale già avevo detto e fatto abbastanza critiche alla nota casa americana.

Resta il fatto, per un demente, che se uno vuole una buona RIEDIZIONE, e non replica, di les paul, può trovare buona soddisfazione nella linea Historic.

PS: e non ho mica bisogno di giustificazioni per aver buttato i soldi eh. Son felice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Roby, siamo tutti piu o meno "succubi" del marchio...

chi lo è per le chitarre, chi per i pedali, chi per gli ampli...chi per tutto quanto...tu te la compreresti una chitarra esattamente uguale ad una R8, che suona uguale ad una R8, ma senza logo sulla paletta? che valore avrebbe? che valore avrebbe restituito al tuo investimento? che rivendibilità avrebbe?

Zero, in tutti e tre i casi...

non credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida
Roby, siamo tutti piu o meno "succubi" del marchio... chi lo è per le chitarre, chi per i pedali, chi per gli ampli...chi per tutto quanto...tu te la compreresti una chitarra esattamente uguale ad una R8, che suona uguale ad una R8, ma senza logo sulla paletta? che valore avrebbe? che valore avrebbe restituito al tuo investimento? che rivendibilità avrebbe? Zero, in tutti e tre i casi... non credi?

Ti giuro che se costasse di meno e soddisfasse in pieno le mie esigenze e gusto, SI'.

A me dei loghi sinceramente non mi frega nulla, ma su tutto.

Sono appena tornato dall'ipercoop e mi son fatto un paio di scarpe simil clark di nota marca zen salcazz' dal costo di 19 euro. Sono così su tutto e non mi piace farmi prendere per il culo da un logo.

Poi, resta il fatto che ho grande ammirazione e stima del logo Gibson, per quello che ha rappresentato e, in certe linee, a mio parere continua a rappresentare.

Io di alternative alle les paul, facili da reperire e che stiano intorno ai 2400 euro, non ne conosco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi, resta il fatto che ho grande ammirazione e stima del logo Gibson, per quello che ha rappresentato e, in certe linee, a mio parere continua a rappresentare.

Io di alternative alle les paul, facili da reperire e che stiano intorno ai 2400 euro, non ne conosco.

Ci si può fare una replica.....

ah, cazz, dimenticavo...quelle costano dai 7000 euro in su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo che ho preso un po' in giro tutti su vari thread posso riassumere seriamente la mia opinione:

IN TEMPI RECENTI la qualità della benedetta casa costruttrice non è più costante, pertanto è necessario provare bene uno strumento prima di acquistarlo.

Poi chi dice che la Gibson ha sempre fatto strumenti pieni di difetti... so che siete contrari alle fosse comuni di stampo polpottiano, però almeno bannateli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno ha buttato soldi, oggi il meglio è rappresentato delle reissue della serie Historic, chitarre che spesso escono dalla casa con difetti di produzione che per quanto costano non dovrebbero avere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io un 3d così delirante era tanto che non lo leggevo.

Ma c'è mai stata una marca di chitarre che metteva tutti d'accordo?

Non mi risulta.

Se riesco dopo faccio un salto in negozio e mi guardo per bene le Gibson produzione standard.

@Idda: Sei contento Damià? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è mai stata una marca di chitarre che metteva tutti d'accordo?

Non mi risulta.

Ti sbagli. Boker.

Faceva e continua a fare cagare a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Se riesco dopo faccio un salto in negozio e mi guardo per bene le Gibson produzione standard.

Magari non fai una brutta cosa.

@Mirko: senza polemica vorrei capire perche' se il suono Gibson e' insito per definizione nella poduzione di tale casa, nessuno si tiene una standard di nessun periodo e tutti cercano di meglio in produzioni limitatissime ecc ecc.

E vorrei anchecapire perche' secondo te nessuna copia, a nessun prezzo, riproduce a grandi linee il suono di una classica made in USA.

Io in queste pagine ho letto di chitarre di produzione standard con difetti grossolani (Idda), di chitarre mute e non proprio ben suonanti (silvestro).

Il discorso si e' spostato quasi subito sul "se si vuole una vera LP si prende la Reissue" (cito eh).

Tralasciando questo aspetto (condivisibile) visto che sono ottimi legni e' possibile fare un dicorso serio e slegato dal fanatismo sul marchio?

Cn silvestro ho notato che non e' possibile quindi ho lasciato perdere.

con te e' possibile?

cosa rende qualivoglia copia giapponese anche da quasi 2000euro (ci son pure quelle) o le heritage e chi piu' ne ha ne metta, in una condizione di impossibilita' di suonare come una standard (chissa' di che tipo poi visto che non tutte suonano proprio in egal modo, anzi)...

Sono serio e non polemico perche' io vedo le cose "a la" massy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riesco dopo faccio un salto in negozio e mi guardo per bene le Gibson produzione standard.

Io le viddi schifio me fecero... È comunque idda e sempre colpa tua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Con me non si può. Sono un fanboy.

Essì che ho postato almeno 5 volte le stesse argomentazioni nelle prime 5 pagine del 3d ...

A mio parere, se è lecito dirlo, e senza voler offendere nessuno, tutta la discussione mi pare una follia, con imprecisioni, cose lette su altri forum, riportate dal cuggino e quant'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

ma può essere che anche nelle vecchie ci sia quello spazio? chiedo eh...

Chiediamo a Jegermaister di aprire una burst e verificare :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Con me non si può. Sono un fanboy.

Essì che ho postato almeno 5 volte le stesse argomentazioni nelle prime 5 pagine del 3d ...

A mio parere, se è lecito dirlo, e senza voler offendere nessuno, tutta la discussione mi pare una follia, con imprecisioni, cose lette su altri forum, riportate dal cuggino e quant'altro.

Io non ho letto nulla su alcun forum ne cuggini, io ho suonato di persona tutto quello di cui ho parlato e prese per vere le sole due affermazioni fatte da te e idda.

Mai parlato di colle,ne' di altre cose che non ho mai visto e di cui non mi frega nulla.

La mia domanda e' chiara e semplice da subito e l'ho ripetuta pure poc'anzi.

La risposta e' stata comprati una R se vuoi una "vera" LP e non romper il cazzo ......tanto che vuoi capirne? Cerchi suoni "strani" ecc ecc.

E non mi pare manco di aver snocciolato imprecisioni di alcun tipo (a parte sulla durezza del palissandro cosa per la quale mi son pure scusato).

Probabilmente per parlar di una R qui dentro devo prima comprarla, averne provate carrettate da tibiuccio piu' volte ed altre in giro non fa testo.

va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Io non ho letto nulla su alcun forum ne cuggini, io ho suonato di persona tutto quello di cui ho parlato e prese per vere le sole due affermazioni fatte da te e idda.

Mai parlato di colle,ne' di altre cose che non ho mai visto e di cui non mi frega nulla.

La mia domanda e' chiara e semplice da subito e l'ho ripetuta pure poc'anzi.

La risposta e' stata comprati una R se vuoi una "vera" LP e non romper il cazzo ......tanto che vuoi capirne? Cerchi suoni "strani" ecc ecc.

E non mi pare manco di aver snocciolato imprecisioni di alcun tipo (a parte sulla durezza del palissandro cosa per la quale mi son pure scusato).

Probabilmente per parlar di una R qui dentro devo prima comprarla, averne provate carrettate da tibiuccio piu' volte ed altre in giro non fa testo.

va bene.

Valerio, se hai problemi col sottoscritto, evita di sfogarli nei 3d del forum, e anche di metterli su facebook.

Puoi anche telefonarmi, mandare un piccione viaggiatore, quel che te pare.

Inoltre, non pensare che ogni volta che uno scrive pensi a te.

Il cuggino e gli altri forum non era rivolto a te, mi spiace, per l'ennesima volta vai a vuoto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Io non ho alcun problema con nessuno, vorrei solo una risposta cortese ad una domanda che cortese era.

E' che non capisco perche' ci si debba surriscaldare, nessuno (credo) possiede azioni Gibson e non si parla male di alcuna chitarra di qualche persona qui dentro (anzi io stesso ho detto che tutto cio' che ho provato l'ho trovato ottimo).

Tutto qui, vorreicapire oltre un po' di misticismo e un po' di affetto per un marchio (cosa legittima) csa c'é di peculiare e segreto in una ricetta gibson perche' sia cosi' difficile da replicare da terzi.

Essendo poi 'fenderiano" di natura se le stesse critiche fossero mosse a parte della produzione fender (esistono belle sole anche li' detro) non batterei ciglio, anzi io lo dico gia' da sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Io non ho alcun problema con nessuno, vorrei solo una risposta cortese ad una domanda che cortese era.

E' che non capisco perche' ci si debba surriscaldare, nessuno (credo) possiede azioni Gibson e non si parla male di alcuna chitarra di qualche persona qui dentro (anzi io stesso ho detto che tutto cio' che ho provato l'ho trovato ottimo).

Tutto qui, vorreicapire oltre un po' di misticismo e un po' di affetto per un marchio (cosa legittima) csa c'é di peculiare e segreto in una ricetta gibson perche' sia cosi' difficile da replicare da terzi.

Essendo poi 'fenderiano" di natura se le stesse critiche fossero mosse a parte della produzione fender (esistono belle sole anche li' detro) non batterei ciglio, anzi io lo dico gia' da sempre.

Ma io non ce l'ho la risposta!

L'avessi e trovassi un "Pipson" a mille euro che suoni come una Historic, la prenderei al volo e mi intasco la differenza.

Del perché della peculiarità di quel suono io non ne ho idea.

So solo che la prima volta che presi in mano una les paul historic mi dissi "cazzo, eccolo!".

Quel carattere, quel che io chiamo "cipiglio" non lo trovo su altre.

Idem per le 335; altre più rifinite, meglio fatte e quel che vuoi, al mio orecchio mancano di quel carattere, quel marcio, quella cazzimma. Son sempre più educate.

Cazzo ne so, posso pure pensare che ci siamo abituati a un suono dovuto anche a dei difetti di fabbricazione.

Gibson ha più linee, come abbiamo detto sin dall'inizio.

La produzione USA è altalenante, ma io aggiungerei che i maggiori problemi sono del 2012 e nei modelli che si trovano in alcuni negozi.

Ogni volta al SHG Tomassone aveva in esposizione un 200 chitarre e io non ne ho mai vista una con un difetto. Non mi piacciono le standard e le traditional, ma quelle che ho visto eran sempre perfette. Mai visto un difetto su una Historic. Idda parla delle Flying V e non le ho mai guardate.

Gli elementi quindi possono essere tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Vale famme sto cazzo de bonificò e entra nel club...:)) Ahahahah

Lo sai che quella R9 mi piace molto :sorrisone:

Pero' non e' il " mio tipo di chitarra" la LP e investirei in altro...li avrei probabilmente investiti in una strato "seria" ma ce l'ho gia' e suona come voglio quindi me li tengo :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi chi dice che la Gibson ha sempre fatto strumenti pieni di difetti... so che siete contrari alle fosse comuni di stampo polpottiano, però almeno bannateli!

No, sempre pieni di difetti non è vero, io ne ho avute 5 Gibson due del 2001, due del 2008, ed una del 2009 e tutte perfettissime, da sempre capitano esemplari difettosi nelle rifiniture e non è un problema recente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La produzione USA è altalenante, ma io aggiungerei che i maggiori problemi sono del 2012 e nei modelli che si trovano in alcuni negozi.

Ormai io ne sono sicuro. Alcuni negozi, nello specifico quelli super dealer, hanno chitarre di qualità completamente diversa. Con questo mi sono spiegato come mai mi siano capitate 2012 perfette da Centro Chitarre o da Tomassone e alcune, stessi modelli e produzioni, che mi hanno completamente deluso in negozietti più piccoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×