Vai al contenuto
Nervous Nick

RADIO HISTORIC

Recommended Posts

ancora nessun upgrade

Allarme rosso! un lp senza upgrade! impossibile, dobbiamo provvedere subito, altrimenti non sei degno di stare in questo covo di pazzi!

:rotflmao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Allarme rosso! un lp senza upgrade! impossibile, dobbiamo provvedere subito, altrimenti non sei degno di stare in questo covo di pazzi!

:rotflmao:

Lo vedi??? E' per questo che, a 'sto giro, ho preso una Strato già tutta bella rovinata e arrugginita...così non rientro nel tunnel...

La R4 di originale ha giusto legname e vernice... :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allarme rosso! un lp senza upgrade! impossibile, dobbiamo provvedere subito, altrimenti non sei degno di stare in questo covo di pazzi!

:rotflmao:

In effetti sto pensando ad un cambio pickups ma sono indeciso tra voodoo e lollar!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti sto pensando ad un cambio pickups ma sono indeciso tra voodoo e lollar!

voodoo al mille%...lollar non sa fare gli hb..... ;)

Ma poi dobbiamo cambiare ponte, stopbar, plastiche, insomma un bel restyling!

:TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voodoo al mille%...lollar non sa fare gli hb..... ;)

Come non quotarti....sai come la penso,quindi dico voodoo(59 o 60 in base alla chitarra...)al 100%!!!

Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non quotarti....sai come la penso,quindi dico voodoo(59 o 60 in base alla chitarra...)al 100%!!!

Mirko

eccheccazzzzzz voi due !!!!! adesso sto in fissa da voodoo..non li ho ancora montati sulla strato e già li voglio per la Les Paul!!!

però è vero..i Lollar non mi sono mica tanto piaciuti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Novità sul fronte R9: ho completato il pacchetto upgrade che prevedeva:

- ABR e perni Montreux.

- Tailpiece Faber.

- 2 pots Crazy Parts da 500K.

- 2 Bumblebee Luxe carta ed olio.

- Pickups repliche PAF by Guitarset.

- 4 manopole '59 amber scure.

Ho montato tutto insieme, per cui valutare l'incidenza sul suono delle singole parti è impossibile. L'ho provata solo nella Tone port per ora <_< . Ora suona più compatta, con più botta e molto Zeppeliniana. Ieri sera provavo Immigrant Song e godevo un sacco :TRsorrisone:

Un paio di note: sui pots di Crazy parts ho preso secondo me una fregatura. Intanto uno dei 2 era da 475K, cosa che su potenziometri selezionati non dovrebbe accadere. Alla fine non l'ho usato. Inoltre li reputo pressochè identici a quelli che monta la Gibson. Alla prima occasione in futuro credo che metterò gli RS Super pots, dato che la R8 (che li monta) ha una gestione miglire del suono con la manopola del volume.

I pickups sono delle repliche PAF '59 avvolte da Guitarset, ma che hanno una particolarità. Il cuore di questi pickups è una coppia di long magnets originali di quegli anni. Avevo accarezzato l'idea folle di comprare una coppia di PAF autentici, ma poi (per fortuna) ho rinunciato. Ho trovato però (grazie Francè :TRsorrisone: ) un sito USA dove erano disponibili le barrette magnetiche, il prezzo non era esorbitante e così le ho prese.

Il risultato è una coppia di pickups che schioccano che è un piacere, certo l'ideale sarebbe un confronto con un LP coi PAF autentici.

Ecco di nuovo la foto della R9 :wub:

45361872.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Bravo Mauro!

Paragoni con i Throbak?

ps battipenna...

Devo aspettare di provarle con l'Hiwatt, la Toneport appiattisce molto le differenze. Di sicuro la R8 coi Throbak "spara" un po' di più dato che i pickups sono dei PAF sovravvolti (circa 1 K in più se non ricordo male). Dalle prime impressioni avute, la R8 è artiglieria un po' più pesante della R9.

Il battipenna su questa no. Eddai, l'ho rimesso sulla R4 e sulla R8, questa ha un bel top regolare, lasciamolo in vista :TRsorrisone: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Bravo Mauro! :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

Io non sono ancora entrato nel GAS dell'upgrade. :rolleyes:

Aspetta un paio di settimane e vedrai :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il battipenna su questa no. Eddai, l'ho rimesso sulla R4 e sulla R8, questa ha un bel top regolare, lasciamolo in vista :TRsorrisone: .

Eppure quella bellissima colorazione implora il battipenna... Ma io sono di parte ;)

Bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io, invece, son stato molto felice di buttare i superpots e mettere i crazy parts.

Non ho però alcuna idea sul loro valore, perché non posso misurarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novita anche per il francè!

La Ross è completa, le mod sono innumerevoli (di originale è rimasto solo il legno):

Stud e stopbar sono DMC

ABR-1 montreux, ma le rotelle di sostegno sono 2 DMC e 2 retro spec perchè le montreux fanno schifo (sono alte il doppio)

I pointer sono DMC

Copri truss retro spec

Knobs vintage clone

Plastiche montreux aged (battipenna, mounting ring per pu e washer per switch)

Harness Doctor Vintage (sublime, il migliore che abbia mai provato)

Per lo switch DMC il pirulino e Vintage clone per la coroncina (come cacchio si chiamano)

PU PAF originali long manget del 58/59

Un po di foto

dscn3722.jpg

dscn3726.jpg

dscn3732.jpg

dscn3740.jpg

dscn3728.jpg

dscn3771.jpg

Inoltre anche la speciale murphy è finita. Gli upgrade fotunatamente sulla special non sono molti, anche perchè la chitarra è molto essenziale. Devo anch'io dimostrare il mio disappunto con i pot crazy parts, uno si è rotto in fase di montaggio e come dice Mauro non c'è questo grosso beneficio rispetto ai gibson di serie...presto ci sarà un Doctor V anche per lei, ma per ora va bene cosi. Gli upgrade consistono in:

pot crazy parts (bocciati) e cap luxe

switch DMC/montreux

ponte e stud pigtail

2 P90 originali del 56/59.

dscn3718.jpg

dscn3719.jpg

dscn3717.jpg

dscn3713.jpg

dscn3710.jpg

E per ora è tutto...o quasi (sto ancora ordinando qualche cianfrusaglia perchè non tutto cio che vendono questi produttori blasonati è "robba bona", anzi).

Cià

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Dell'elenco dei pezzi ci ho capito ben poco. DMC, Harness Doctor ... :blink:

Che vai a mettere al posto dei pots crazy parts?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novita anche per il francè!

La Ross è completa, le mod sono innumerevoli (di originale è rimasto solo il legno):

Stud e stopbar sono DMC

ABR-1 montreux, ma le rotelle di sostegno sono 2 DMC e 2 retro spec perchè le montreux fanno schifo (sono alte il doppio)

I pointer sono DMC

Copri truss retro spec

Knobs vintage clone

Plastiche montreux aged (battipenna, mounting ring per pu e washer per switch)

Harness Doctor Vintage (sublime, il migliore che abbia mai provato)

Per lo switch DMC il pirulino e Vintage clone per la coroncina (come cacchio si chiamano)

PU PAF originali long manget del 58/59

Un po di foto

Inoltre anche la speciale murphy è finita. Gli upgrade fotunatamente sulla special non sono molti, anche perchè la chitarra è molto essenziale. Devo anch'io dimostrare il mio disappunto con i pot crazy parts, uno si è rotto in fase di montaggio e come dice Mauro non c'è questo grosso beneficio rispetto ai gibson di serie...presto ci sarà un Doctor V anche per lei, ma per ora va bene cosi. Gli upgrade consistono in:

pot crazy parts (bocciati) e cap luxe

switch DMC/montreux

ponte e stud pigtail

2 P90 originali del 56/59.

E per ora è tutto...o quasi (sto ancora ordinando qualche cianfrusaglia perchè non tutto cio che vendono questi produttori blasonati è "robba bona", anzi).

Cià

Francè, bellissime entrambe, bellissimo tutto.

La Rossington così è pazzesca, molto meglio che stock :sm0_eusa_clap:

E il Pigtail dovrebbe essere montato di serie su tutte le LP con il wraparound.

Io lo sto aspettando per la Jr e anche per la R9(non ho resistito) non è "autentico" come il DMC ma ha una forma veramente accattivante.

Sono d'accordo con te per quanto riguarda Crazy Parts, il loro wiring mi ha deluso abbastanza, e l'ho sostituito con un RS, so che non ti fa impazzire ma a me funziona benissimo, piuttosto ho messo il Fralin alla Jr, ho fatto un paio di prove con i caps, provato un Luxe e un Jensen, vanno bene ma con un pickup del genere serve per forza un wiring decente, il pot del volume è ok, ma quello del tono è diventato pessimo.

Sono tentato di prendere quello che vende Fake 58, sulla carta sembra ottimo.

Me lo descrivi il Dr.Vintage?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Bella la Rossington così :sm0_eusa_clap:

Mi associo a Giorgè: dettagli sul dott. Vintage?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio modestissimo parere, i migliori pot sulla piazza ;)

yeah! ma il P90 "milanese" come suona? sono curioso :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×