Vai al contenuto
Avalon

Come portare a casa una nuova chitarra

Recommended Posts

Sabato vado a provare una chitarra che sulla carta mi piace. Nella remota :sorrisone: ipotesi che la prenda, come faccio a non farmi coprire di improperi dalla mia compagna? le ipotesi sono:

- la tengo per sempre in garage e la vado a suonare inventando scuse sulla lucidatura dell'auto, pressione gomme, livello olio, etc (peccato che nel box non c'è la corrente, così dovrei prendere pure un ampli a pile)

- la tengo per sempre in cantina e la vado a suonare inventando scuse sull'ordinamento delle bottiglie di vino (almeno c'è la corrente)

- nottetempo la porto in casa e la infilo furtivamente in rastrelliera per poi affermare con sguardo innocente che è lì da anni

- la porto in casa ma la nascondo nell'armadio/sotto il letto/dietro il frigo... e mi licenzio per suonarla quando a casa non c'è nessuno

- la butto in rissa rinfacciandole tutti i soldi spesi in scarpe/borse/etc...

- salgo le scale in ginocchio (in fondo sono solo al secondo piano) con la chitarra sulle spalle tipo via crucis e mi cospargo il capo di cenere mentre apro la porta

va da sè che comunque il prezzo sarà 1/10 di quello reale ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di comprare qualsiasi cosa DEVI considerarne il WAF, e anche delle nozioni di Programmazione Neurolinguistica non fanno male se vuoi sopravvivere.

Al volo anche io direi che è un muletto, una chitarra scarsa che costa quanto un pedalino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di comprare qualsiasi cosa DEVI considerarne il WAF, e anche delle nozioni di Programmazione Neurolinguistica non fanno male se vuoi sopravvivere.

Al volo anche io direi che è un muletto, una chitarra scarsa che costa quanto un pedalino

che è il WAF?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dille che l'hai comprata a tua insaputa!!!!

o meglio... me l'hanno regalata a mia insaputa, come certi appartamenti, viaggi vacanze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wife Acceptance Factor.

Se è basso la moglie si incazza, se è alto la moglie non si accorge, o sorvola più facilmente.

E' un indice di 'gradimento' della moglie nei confronti delle cose che portiamo dentro.

Sono tanti gli elementi che concorrono al calcolo del WAF.

Le dimensioni, i colori, il rumore, l'odore... in genere maggiore discrezione=WAF alto, ma non necessariamente. Un WAF alto può essere sia garantito sia da discrezione, o aspetto anonimo, sia al contrario da aspetto e funzionalità gradevoli e 'femminili'. Si valuta caso per caso.

Pensa ad esempio se devi cambiare l'Home Theater sotto la TV. E' un punto cruciale della casa. Si vede! Ci passa davanti ogni giorno. A parità di qualità preferisci prenderlo grigio anonimo anzichè rosso ferrari. La moglie potrebbe addirittura non accorgersi del cambio. WAF alto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esempio di WAF alto: cambio scarponi da sci.

Lascio i vecchi (usati pochissimo, ho sbagliato numero e durezza) in contovendita in negozio, compro i nuovi, stesso identico modello, una misura in meno e durezza maggiore (cambia una cifra su una sigla, non si nota), li sfrego un po' (tanto dopo un uscita si rigano già nella parte interna) e li metto nella sacca degli scarponi vecchi.

Tac...WAF al top! Mai cambiati gli scarponi! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso diversi modi.

compro spesso chitarre nere o bianche: ho venduto una strato nera am standard e ho ricomprato una eric johnson sempre nera. ho venduto la prima e ho portato in casa l'altra senza farmi vedere, lasciando in ufficio la custodia.

Che poi ho portato a casa un mese dopo, dicendo di averla scambiata con un ts5.

la tele MJT OW si confondeva con la strato OW, ad occhio muliebremente profano.

Con la tele MJT sonic blue ho avuto qualche difficoltà in più, è un colore che non è mai transitato in casa, lì c'è voluta molta faccia tosta, per dire che era sempre stata in casa, vecchissima, sempre stata lì, ma che non la suono spesso, ecc ecc.

Però ho visto che funziona, basta dirlo con decisione e poi cambiare discorso. Ho visto che funziona, ho imparato da un tizio del governo che è bravissimo a dire che non c'era la crisi nel 2008 ecc ecc.

quindi, a conti fatti, suggerirei "nottetempo la porto in casa e la infilo furtivamente in rastrelliera per poi affermare con sguardo innocente che è lì da anni"

oppure che hai fatto cambio con dei pedali: ne fai sparire un paio per un po' di tempo dalla pedaliera.

Però deve essere visibile il vuoto sulla pedaliera, che devi guardare ogni tanto in maniera nostalgica, magari sosprirare, e fare capire quanto ti è costato sacrificare i tuoi cari pedali per quella chitarra.

se usi un sistema a rack sono cavoli tuoi, la prossima volta impari ad usare i pedali

:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordatevi sempre la leggendaria tecnica di Auro, che preparava un pacco vuoto per simulare la vendita di un pedale prima di riceverne uno........

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordatevi sempre la leggendaria tecnica di Auro, che preparava un pacco vuoto per simulare la vendita di un pedale prima di riceverne uno........

ult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gif

genio assoluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×