Vai al contenuto
Guest Raffus

Passare dall'echo al delay... cosa offre il mercato?

Recommended Posts

Questo?

tc_vintage_delay.jpg

E' uscito da un po, ma mi sembra non se lo sia cagato nessuno... forse c'è un motivo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

non ho spazio per il tf

il vintage delay è il pedale da cui deriva il replica, si dice siano molto simili. Ho avuto il replica e lo riprenderei, ma la verità è che vorrei cambiare proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uscito da un po, ma mi sembra non se lo sia cagato nessuno... forse c'è un motivo :lol:

... quello se lo son cagati in molti (ce l'ho pure io :sorrisone: ) ma non è più in produzione da un bel po'... tra l'altro è il Replica "boxato" dalla Tc....

ad esempio leggi un po' qui:

http://chitarra.accordo.it/article.do?id=4611

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

il vintage delay è il pedale da cui deriva il replica, si dice siano molto simili. Ho avuto il replica e lo riprenderei, ma la verità è che vorrei cambiare proprio.

Se non ricordo male, prima è arrivato il Replica e poi il Vintage. Gran bel delay il T-Rex!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... il Memory Lane jr l'ho trovato parecchio anonimo.

Ma se il mio te lo tenevi in ostagggio e non volevi più darmelo! :P

A me è piaciuto un sacco, per l'uso che ne faccio aveva vinto il confronto con il TimeLine (che infatti ho venduto dopo pochi giorni), ma ha perso con il Capistan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ricordi male, Auro ;)

Sei sicuro?! A me sembra che siano arrivati prima i pedali T-Rex e poi i rispettivi TC Electronic.

Mi pare che quando comprai il Replica ancora quella serie della TC non fosse stata prodotta; ti dirò di più: ho conosciuto i pedali T-Rex, prima che venissero commercializzati in Italia, tramite un depliant preso al Musikmesse del 2001.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che si scateni un vespaio, ci tengo a precisare che la mia valutazione dei pedali è quasi sempre utilitaristica.

La funzione "hold" del Capistan e la possibilità di avere un secondo preset a disposizione hanno influenzato parecchio la scelta.

Poi io suono sempre talmente forte che le mie orecchie faticherebbero a distinguere un TimeLine da un Behringer... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se il mio te lo tenevi in ostagggio e non volevi più darmelo! :P

A me è piaciuto un sacco, per l'uso che ne faccio aveva vinto il confronto con il TimeLine (che infatti ho venduto dopo pochi giorni), ma ha perso con il Capistan...

Appunto :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Providence...lo consiglia pure Mantovani (Mtech Audio)!

Quando ho provato il delay Providence non sono rimasto particolarmente colpito; anzi, rapportato a quanto costava non mi sembrava offrire chissà cosa sia in termini di suono che di funzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Providence...lo consiglia pure Mantovani (Mtech Audio)!

Quando ho provato il delay Providence non sono rimasto particolarmente colpito; anzi, rapportato a quanto costava non mi sembrava offrire chissà cosa sia in termini di suono che di funzioni.

opinioni contrastanti, ma coi pedali è sempre così.

Il Vintage Delay è uscito nel 2007, e mi sembra che il Replica fosse già in commercio.

Ma potrei sbagliarmi.

Hai visto il Reptile 2?

http://t-rex-effects...eptile-2-2.aspx

l'ho anche avuto, bel pedale, però tutta la sezione mod non mi interessa, quindi l'ho venduto. Meglio il replica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Ajeje

io il piu' bel delay che ho avuto e' stato il retro sonic ma non centra un ceppa con quello che cerchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raffus, c'hai solo lo scazzo. Stai col Capi.

Io sto facendo l'A/B test flashback 4x-capistan e sto impazzendo.

Sono già alla quarta scatola di prozac.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però tutta la sezione mod non mi interessa, quindi l'ho venduto.

Vergognati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il flashback mi intriga mica poco

Ma raf allarga sta pedaliera

resistere tu non puoi al lato oscuro della gas. You don't know the power.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il replica non se lo filerà anche nessuno, ma come prezzi è abbastanza in linea con gli altri però... Leggendo i vostri commenti speravo di trovarlo regalato su MM :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato questo toneprint? Ho letto che è identico al Capistan http://www.tcelectro...ogi-tape-delay/

Provato appena adesso (scusa raffus se non t'ho risposto al telefono); è bellissimo, ma ce ne sono altri che si avvicinano di più; già solo l'algoritmo space riesce a ricreare quell'aurea riverberata che sin'ora ho sentito solo dal capi. Il toneprint che mi hai suggerito credo sia un 2290 modulato splendidamente twikkato. La cosa bellissima è che piazzi il cellulare sul pickup e te lo scarichi nel flashback in 2 secondi, è pazzesco! A giorni uscirà il toneprint editor, ne vedremo delle belle.

Lo preferisco sicuramente al timefactor, ma onestamente non so come se la gioca col capi. Tanto fra 2 giorni li vendo entrambi, e poi mi infileranno una camicia di forza.

L'unico difetto del flashback4x è la dimensione, davvero importante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il piccolo off topic

ma ce ne sono altri che si avvicinano di più

Quali?

P.s

Metto il link del toneprint editor nella discussione apposita, io l'ho già :devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×