Vai al contenuto
Giorgè

Matchless Lightning '15

Recommended Posts

Guest marc

Ma io mica comprerò mai 15W...è contro il mio principio. :TRyeh:

lo sai che non concepisco il fatto di avere una riserva di volume..non si sa mai! :facepalm:

eggia oby.....poi vieni qui a piangere.... :sorrisone::facepalm:

http://www.radiochit...age__hl__volume

sicuramente un 50-100 watt ti da piu soddifazioni quando sei solo in sala e te lo sbatti per la testa, so come é!!! Il plexi 50 watt é molto piu bello quando suoni da solo senza limiti ma appena ce qualcuno in saletta, appena si fanno le prove un 20 watt basta tranquillamente, se non ti serve il puliti cristallino!! se ce un bassista (cosa normale) non ti mancano i bassi! 2 el84 bucano perfettamente il mix...

se un giorno mi metto a vendere il plexino datemi 2 sberle!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

se un giorno mi metto a vendere il plexino datemi 2 sberle!!!

Aspettero' quel giorno con ansia :bam: :bam: :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Magari dipende anche dal genere che fai...

beh certo, ma non sarei cosi sicuro! Non si puo pretendere che i compagni di gruppo accettano il volume a cui ti piacerebbe suonare...

é che ci abituiamo a suonare i nostri ampli da soli, un plexi 50 watt (nel mio caso) a meta volume é da orgasmo per rock blues ma coprireri anche il piu pestone dei batterista!! Ha senso? secondo me no, ha piu senso un ampli da 20 watt che riesci a suonare a meta di volume, non hai il suono pieno dell 50 watt ma hai cmq un bell suono e non dai fastidio a nessuno in piu senti anche quello che suonano gli altri!

é la mia esperienza, ogniuno si fa la sua, non credo che dipende molto dai generi! Volume alto é volume alto e quello da fastidio se copri tutta la band..

So che un ampli da 50-100 watt suona diverso che uno da 15-20-30, ma un ampli da 50-100 watt a 1 di volume suona diversamente che a 5-7 volume......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me mi hanno rotto il cazzo i batteristi ricchioni alla Ringo Starr e i cantanti svociati del cazzo..................

li voglio mandare tutti alla maico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh certo, ma non sarei cosi sicuro! Non si puo pretendere che i compagni di gruppo accettano il volume a cui ti piacerebbe suonare...

é che ci abituiamo a suonare i nostri ampli da soli, un plexi 50 watt (nel mio caso) a meta volume é da orgasmo per rock blues ma coprireri anche il piu pestone dei batterista!! Ha senso? secondo me no, ha piu senso un ampli da 20 watt che riesci a suonare a meta di volume, non hai il suono pieno dell 50 watt ma hai cmq un bell suono e non dai fastidio a nessuno in piu senti anche quello che suonano gli altri!

é la mia esperienza, ogniuno si fa la sua, non credo che dipende molto dai generi! Volume alto é volume alto e quello da fastidio se copri tutta la band..

So che un ampli da 50-100 watt suona diverso che uno da 15-20-30, ma un ampli da 50-100 watt a 1 di volume suona diversamente che a 5-7 volume......

un'ampli da 15/20 suona diverso anche da uno da 30, che suona più simile ad uno da 50 piuttosto.

restando del parere che in casa anche 15 watt sono troppi, per la questione volumi io sono un deciso sostenitore dell'attenuatore.

un'amplino da 15/20 è sicuramente comodo da avere in casa e portarselo in giro senza troppi sbattimenti, ma con un bell'attenuatore si ottengono gli stessi, se non minori volumi, con la pasta che più preferiamo, da ampli di wattaggio superiore.

ho provato live a suonare con 15 watt, ma alla fine ho sempre ripiegato su 30/50, per la differente risposta che si ottiene.

secondo me, ovvio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione VOLK "il grande botto".....col gruppo precedente, un power trio (molto power), dovevo usare ampli piuttosto potenti (diciamo da un AC30 in su), altrimenti il batterista mi seppelliva.

Col gruppo attuale uso un bassman a nemmeno 3 di volume, ma potrei cavarmela tranquillamente con un 20w.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa è sempre dei batteristi.

Cmq qui il master volume funziona alla grande, dubito che con un attenuatore riesca ad avere risultati migliori, dal vivo nemmeno sarebbe un problema visto che ormai si microfona tutto.

Al limite sarebbero le prove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente io col badger mi trovo sempre a suonare a volumi bassissimi...per quanto il batterista possa picchiare mi basta mettere al massimo la manopola del power scaling per seppellirlo. ed è un 18w. ho avuto anche dei 50 e 100w, ma per me sono ingestibili: impossibili da usare nelle prove, ma anche nei pub. molto meglio un piccolo ampli con microfono!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione VOLK "il grande botto".....col gruppo precedente, un power trio (molto power), dovevo usare ampli piuttosto potenti (diciamo da un AC30 in su), altrimenti il batterista mi seppelliva.

Col gruppo attuale uso un bassman a nemmeno 3 di volume, ma potrei cavarmela tranquillamente con un 20w.

ma magari a trova uno che picchia cosi cazzo e non rompe i coglioni............ :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora secondo me suonate quasi tutti con batterista flosci ...ieri con un 30w a sei di master bestemmia continua..

Il badger 18w sparisce col gruppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora secondo me suonate quasi tutti con batterista flosci ...ieri con un 30w a sei di master bestemmia continua..

Il badger 18w sparisce col gruppo...

huahuahua prova prima il badger, e poi mi dici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

huahuahua prova prima il badger, e poi mi dici!

provato e sparisce..

Marc per me..per gli altri ero" basso" e gli mancavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

MA non ha poco senso quello che state dicendo?

E' tutto totalmente relativo.

Io non reggo più il mio metalmeccanico e la sua Ludwig der cazzo, perché pur amando il suono della JMP tirata, alla fine non capisco più un cazzo in sala.

Batterista, batteria, come suona, genere della band, ambiente ... che senso ha dire è meglio una cosa o l'altra?

Io ultimamente propendo più sul versante di Marc, ma per situazioni mie e non per leggi incontrastate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei miei gruppi è obbligatorio suonare fortissimo...

Anche nel mio gruppo precedente, un 50w a cannone era il minimo consentito.

Alla lunga non si capiva più un cazz e la cosa non era comunque mai riproducibile live, quindi era giusto una soddisfazione personale alla fine.

Poi però le orecchie erano fuori uso per 4 giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ovvio che dipende dal genere...io suono rock, dove la batteria pesta, un po per necessita di genere un po per inesperienza del batterista, e il badger col cazzo che sparisce! poi boh...magari suonando roba piu pesante il badger neanche lo cagherei!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo e gasandomi con questo topic vorrei fare due domande..

Mi spiegate un po' meglio la "vetrositá"?

Giorgè stai vendendo il chieftain per tenere solo il lightning?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me (magari è na strunzata) la "vetrosità" è un'impressione che il matchless tende a dare quando si suona da soli, appena sei col gruppo si trasforma in "definizione"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo e gasandomi con questo topic vorrei fare due domande..

Mi spiegate un po' meglio la "vetrositá"?

Giorgè stai vendendo il chieftain per tenere solo il lightning?

Si.

secondo me (magari è na strunzata) la "vetrosità" è un'impressione che il matchless tende a dare quando si suona da soli, appena sei col gruppo si trasforma in "definizione"

Si.

:lol::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×