Vai al contenuto
fenderislife

Consigli Pedaliera anti-sculander!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

devo rifare la pedaliera. Deve essere anti-sculander (visto il livello dei pedali che ci sono sopra) e quindi very very cheap!

Sulla lista della spesa da Thomann c'è questo:

- Pedaltrain PT3 soft case

- Harley Benton RichardBenson FXL-8

- Harley Benton Crunch Distortion (copia del MI Audio Crunch Box, direi che per 30 sacchi ci può stare)

pb.jpg

Le mie perplessità:

- devo comprare i cavetti di connessione: vorrei evitare di spendere una cifra, thomann ha questi http://www.thomann.d...l_cfi_03_rr.htm ma i jack neutrik mi sembrano troppo grossi; alternative cheap?

- La PT3 è molto grande (61x41). Al momento suono in un tributo ai Darkness, ma ogni tanto mi faccio anche qualche uscita blues con la strato. Ci sarebbero pedali intercambiabili, nel senso che switcherei tra l'uno e l'altro nelle diverse situazioni: Blues: Overdrive-Vibe. Darkness: Crunch distortion-CE2. Mi basterebbe quindi anche una pedalboard più piccola, ma non ne trovo estese a sufficienza in senso verticale per farci entrare il FXL-8. Consigli?

L'ampli è un Ceriatone Plexi 1987. Al momento è stock, vorrei suonarci appena increspato il blues, e un po'più saturo i Darkness, x spingere poi con gli od nei soli (forse mi basterebbe pure solo lo sparkle drive, ma melius abbundare... ;-). Il GE7 lo uso x alzarmi nei soli.

Al momento l'ampli è inutilizzabile nei pub, vorrei aggiungere il master volume PPI o un attenuatore (ho già contattato Edo x info). AriConsigli?

Grazieeeeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai via tutto e acquista pedali Mooer pedali fighi ma non sculander perché costano meno dei Boss.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i connettori...c'è questo sito che per me è molto valido:

http://www.musikding.de/Phone-Plugs

Un mio amico si costruisce pedalini e ampli da questo sito! qui puoi trovare tutto a prezzi più bassi...unica pecca è che bisogna montarsi la roba! :P (non tutta ma buona parte)

Ci sono anche i connettori molto bellini:

http://www.musikding...nector-straight

(che sono i primi della lista, nel primo link che ti ho inviato)

Discorso pedalini...mooer??? :sorrisone: piccoli, true bypass meccanico e molto comodi e versatili!

http://www.mooeraudi...asp?PClassID=25

Replicano i pedalini storici (e non) con modifiche...per fare una pedaliera very cheap e poco ingombrante sono il top!

Spero di esserti stato utile! ;)

Franz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Davide: avevo pensato a farmi la pedaliera dell'ikea (in rete è pieno), ma mi serve abbastanza urgentemente. Aggiungi che tra poco è il mio compleanno, e la pedaliera sarebbe la risposta giusta al "Che ti regalo?"della morosa ed evitare camicie, pantaloni e affini.

@Franz: da Musikding ho preso già diverse cose per pedali che ho costruito in passato (allo stato attuale non ne uso nessuno in pedaliera); i connettori posso costruirmeli, ma dovrei farne 14, è da stare una giornata sana col saldatore in mano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Davide: avevo pensato a farmi la pedaliera dell'ikea (in rete è pieno), ma mi serve abbastanza urgentemente. Aggiungi che tra poco è il mio compleanno, e la pedaliera sarebbe la risposta giusta al "Che ti regalo?"della morosa ed evitare camicie, pantaloni e affini.

si comprendo e concordo che è un buon modo per evitare camicie e magliette :sorrisone:, ma se ti ci impegni in due giorni scarsi la board la costruisci ed alla morosa gli chiedi un pedalozzo in più o un'alimentatore o cheneso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Furius, scusami..io vado clamorosamente OT, ma vorrei chiederti come ti trovi con il looper PXL-8!? E' un buon oggetto? Rispetta il segnale? Non ha il midi, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pedaliera l'ho costruita con un tavola di legno 120 x 60 cm :devil: , un telo di moquette nera, due maniglie per il trasporto (facoltative) e dei piedini per non farla strusciare per terra, totale: nemmeno 20 euro.

Comunque mi accodo anche io, poiché ho finito i cavetti a disposizione e mi sta salendo il dubbio sul fatto che i fender che uso ci pago sopratutto il nome e potrei prendere qualcosa dello stesso livello qualitativo ma ad un prezzo nettamente inferiore, senza prendere quelli colorati, che un mio amico si è giocato il nova delay perché è rimastro incastrato il jack. I cavetti già pronti su musikding come sono? magari ne ordino una decina (e pure qualche knob) :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su musikding mi sono trovato molto bene in fatto di cavetti! Io ed un'altro amico che suona con me nel gruppo usiamo i cavetti di musikding (io ne ho qualcuno, il mio amico ha tutta la pedaliera con quei cavetti) ;) fanno molto bene il loro dovere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su musikding mi sono trovato molto bene in fatto di cavetti! Io ed un'altro amico che suona con me nel gruppo usiamo i cavetti di musikding (io ne ho qualcuno, il mio amico ha tutta la pedaliera con quei cavetti) ;) fanno molto bene il loro dovere!

Ma quelli già pronti da 1,50 euro oppure quelli da assemblare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli già pronti da 1,50 euro oppure quelli da assemblare?

Sia quelli già pronti da 1,50 che quelli assemblati! ;)

Quelli assemblati li ho con questo connettore qui:

http://www.musikding.de/Mono-Plug-63mm-metal-angle-rugged

Quelli da 1,50 e da 2,50 già pronti invece sono comodissimi...infatti quando capita l'occasione, ordino insieme ad un amico (così dopo ci si smezza anche le spedizioni!) :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia quelli già pronti da 1,50 che quelli assemblati! ;)

Quelli assemblati li ho con questo connettore qui:

http://www.musikding...al-angle-rugged

Quelli da 1,50 e da 2,50 già pronti invece sono comodissimi...infatti quando capita l'occasione, ordino insieme ad un amico (così dopo ci si smezza anche le spedizioni!) :sorrisone:

Sono fattibili da assemblare? Considera che ho la stessa perizia manuale di un aristocratico francese del '700 e non so saldare! :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono fattibili da assemblare? Considera che ho la stessa perizia manuale di un aristocratico francese del '700 e non so saldare! :whistle:

ahahah allora siamo messi uguale! :asd:

Io feci fare tutto da un mio amico (dipolomato all'iti, ramo elettronica)! :P non è difficile ho visto, sono 2 saldature piccole da fare...il più è imparare a saldare! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco una pedaliera anti sculander :sorrisone:

_c133946_image_0.gif

La sorellina della mia primissima pedalieraaaaa!! la mia era una 505 II !! :rotflmao: anche se il suono della chitarra veniva quasi completamente snaturato...con 100 euri mi pare avevi tutti gli effetti del mondo! :P p.s. scusate l'OT! troppi ricordi questa piccola pedaliera :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ricordo le misure della mia vecchia pedaliera autocostruita, ma più o meno coincidevano con la tua e avevo preso una custodia da tastierista da luckymusic, andava benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raudskij ho cercato in tutto il web, quelle x tastiera sono lunghissime e poco profonde, quelle rockbag specifiche x pedaliere troppo piccole, harley benton idem...ho contattato stefy line, stessa cosa. Non so dove sbattere la capoccia! :-(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×