Vai al contenuto
Lore

marca di cavi jack

Recommended Posts

provate i costalab e sentirete realmente il suono del vostro strumento. Dopo tanti tentativi ho trovato il cavo definitivo. Detto così sembra proprio uno spot pubblicitario, ma sono davvero eccezionali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest 4Roses

Quali secondo voi è la migliore marca di cavi jack?

Van de Hul con connettori G&H.

4Roses

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reference (rosso) con jack Neutrik

A questa conclusione ci sono arrivato dopo aver sputtanato una barcata di soldi in altte marche (praticamente tutte meno i Belden)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest 4Roses

Analisys plus

I van d.h. Purtroppo non li ho ancora provati

Grandi cavi gli Analisys!

Io il Van De Hul l'ho ordinato tramite Mark Stoddard della Lava Cable (di cui ho tutti gli altri cavi marchiati Lava).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I reference sono carini ma si rompono con una facilità straordinaria, comunque per quanto riguarda i costalab credo lui si sia "ispirato" ai cavi che produce cornish, quindi vai proprio sul sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la domanda non ha moltissimo senso, è come chiedere se è meglio fender o gibson. Ogni cavo ha un suo suono e quello che piace a me può non piacere a te. Io cmq preferisco evidence audio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisys plus

I van d.h. Purtroppo non li ho ancora provati

 Ho uno Yellow Oval. Ottimo cavo, ma è troppo rigido per i miei gusti. Niente live con quello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provate i costalab e sentirete realmente il suono del vostro strumento. Dopo tanti tentativi ho trovato il cavo definitivo. Detto così sembra proprio uno spot pubblicitario, ma sono davvero eccezionali

 

 

Che roba sono?

Voglio dire, Cornish usa un cavo Belden, ed anche Costalab userà qualcosa in produzione... non credo abbia una fabbrica di cavi  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che roba sono?

Voglio dire, Cornish usa un cavo Belden, ed anche Costalab userà qualcosa in produzione... non credo abbia una fabbrica di cavi :sorrisone:

Be, non saprei in che modo li produce, io ovviamente parlo da consumatore e per esperienza personale. È il cavo con cui mi sono trovato meglio, può anche darsi che sono identici ai cornish, ma con un migliore rapporto qualità/prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che roba sono?

Voglio dire, Cornish usa un cavo Belden, ed anche Costalab userà qualcosa in produzione... non credo abbia una fabbrica di cavi :sorrisone:

Be, non saprei in che modo li produce, io ovviamente parlo da consumatore e per esperienza personale. È il cavo con cui mi sono trovato meglio, può anche darsi che sono identici ai cornish, ma con un migliore rapporto qualità/prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be, non saprei in che modo li produce, io ovviamente parlo da consumatore e per esperienza personale. È il cavo con cui mi sono trovato meglio, può anche darsi che sono identici ai cornish, ma con un migliore rapporto qualità/prezzo.

 

Basta che sviti il connettore e dai una sbirciata sotto la guaina... forse l'ha bloccata con dell'altra guaina termo restringente.

E' interessante saperlo perché ad esempio il Belden che usa Cornish costa solo un paio di euro al metro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre usato i Quiklok e sempre trovato bene.Non saranno il top sul mercato ma mi durano da una vita e funziano alla grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Non c è, i cavi vanno accoppiati con il resto del setup in quanto fungono da equalizzatore.

+1.

 

 

Io comunque essendo povero e soprattutto tirchio me li son fatti  da solo, un mio amico ha comprato vari metri di cavo da lui definito "ottimo" (Reference dovrebbe essere dopo controllo cosa c'é scritto sul dorso manco lo so haha) anche per me, i jack (alcuni sono neturik altri "normali tipo "Fender" con il cappuccio in gomma grosso, li preferisco cosi') ed ho saldato l'insieme.

Ogni tanto (una volta l'anno) visto che adoro metterci i piedi sopra mentre suono e li maltratto, mi tocca risaldare i capi ma niente di che.

Bado poco a queste cose, sará che sono in totale credo 4mt di cavo (chitarra-pedalino e pedalino-amp) ma non c'ho mai fatto una grossa ricerca sopra.

Ho degli amici che suonano con quei cavi rigidi (dovrebbero essere i george 'ls se non confondo i nomi)... li trovo scomodi, il cavo é durissimo e quei connettori mi piacciono poco ...poi stanno sempre li' a lamentarsi "fai attenzione al cavetto, nonmetterci i piedi sopra, non arrotolarlo troppo ecc ecc, insomma che stress!)

 

Per un po' suonai con quei cavi a "spirale elastica" a me piacevano non li pestavi mai cosi'...dovrei ancora averlo in giro per casa uno :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per un po' suonai con quei cavi a "spirale elastica" a me piacevano non li pestavi mai cosi'...dovrei ancora averlo in giro per casa uno :P

 

I Lava Coil di cui sopra sono proprio quelli lì a spirale elastica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Beh sembra costare 10dollari al metro...mica poco eh!

Ma il metro lo considera quando il cavo é avvolto o "steso"? c'é una piccola differenza :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi serviva un cavo potenza d'urgenza e purtroppo sono dovuto andare in negozio che aveva solo un Bespeco da 1,5m e 7 euro di prezzo...

è necessario ripensarci con calma e procurarmi un cavo "serio" o sono solo pippe mentali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Non so come sia Bespeco sui cavi di potenza (quelli me li faccio da me) pero' sul cavo di segnale mi ricordo che ebbi un problema con uno dei due che avevo preso (me ne servivano due d'urgenza e li comprai) perché il filo si "ruppe" ma i jack erano con l'esterno in plastica saldata quindi ho dovuto comprar un jack aggiuntivo e ripararlo cosi'...lo tengo buttato in casa per "ogni evenienza" ... per il cavo di potenza prova a non strapazzarlo troppo e, se non di buona fattura, procurane uno migliore quando possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi serviva un cavo potenza d'urgenza e purtroppo sono dovuto andare in negozio che aveva solo un Bespeco da 1,5m e 7 euro di prezzo...

è necessario ripensarci con calma e procurarmi un cavo "serio" o sono solo pippe mentali?

Punterei a spendere qualche euro in più per un buon cavo di potenza piuttosto che su un jack per chitarra.

Alla fine un cavo di potenza dura parecchio se tenuto bene, quindi è una spesa che ti resta nel tempo, e in caso di cavo difettoso rischi anche dei danni alla testata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come sia Bespeco sui cavi di potenza (quelli me li faccio da me) pero' sul cavo di segnale mi ricordo che ebbi un problema con uno dei due che avevo preso (me ne servivano due d'urgenza e li comprai) perché il filo si "ruppe" ma i jack erano con l'esterno in plastica saldata quindi ho dovuto comprar un jack aggiuntivo e ripararlo cosi'...lo tengo buttato in casa per "ogni evenienza" ... per il cavo di potenza prova a non strapazzarlo troppo e, se non di buona fattura, procurane uno migliore quando possibile.

 

 

Punterei a spendere qualche euro in più per un buon cavo di potenza piuttosto che su un jack per chitarra.

Alla fine un cavo di potenza dura parecchio se tenuto bene, quindi è una spesa che ti resta nel tempo, e in caso di cavo difettoso rischi anche dei danni alla testata.

 

Consigli per un buon cavo di potenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×