Vai al contenuto
marco.garsed

Overdrive... cremoso..

Recommended Posts

CIao ragazzi... al momento uso come overdrive il famosissimo TS9 moddato per farlo suonare come un TS808 (non so il nome della mod comunque bisogna togliere due resistenze)

siccome uso una strato (con un mini-humbucker un po' acidello e tagliente) su una JCM900 a volte non è proprio adattissimo perchè è molto aggressivo e un po' slabbrato diciamo... un po' sporco ecco... mi piacerebbe un overdrive un po' più pop per quei soli belli cremosi e dal suono tondo... avevo sentito parlare bene di OCD della Fulltone e della ODbox della Masotti...

sono disposto a spendere ovviamente solo se ne vale la pena...

cosa mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

OCD è tutt'altro che cremoso.

Ci son tanti pedali TS Style migliorati, come il Fulldrive, Barber, Alberta ecc.

Io sto usando un Alberta e lo trovo fin troppo cremoso per i miei gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarei troppo di parte se ti consigliassi il fuchs cream che sto vendendo, ma già il nome dovrebbe farti capire la tipologia di pedale, e molti ti possono confermare la bontà del prodotto.

Altrimenti prova a guarda il G2D Cream-tone, altro ottimo pedale che calza la tua descrizione

L'ocd invece non lo ritrovo in quello che scrivi, per niente...

EDIT: mi fa piacere che il bru concordi con me sull'ocd ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

+1 per il Cream Tone...lo dice il nome e lo conferma il mio orecchio, se cerchi crema la trovi. Inoltre ha un comodissimo boost di volume per uscire nei soli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarei troppo di parte se ti consigliassi il fuchs cream che sto vendendo, ma già il nome dovrebbe farti capire la tipologia di pedale, e molti ti possono confermare la bontà del prodotto.

Altrimenti prova a guarda il G2D Cream-tone, altro ottimo pedale che calza la tua descrizione

L'ocd invece non lo ritrovo in quello che scrivi, per niente...

EDIT: mi fa piacere che il bru concordi con me sull'ocd ;)

Grazie a tutti adesso proverò un po'... dell'OCD ho sentito parlare bene ma non so se è cremoso o meno... a parte lo Zendrive (che potrebbe essere quello che fa per me anche se costa tanto) sono praticamente tutti nomi che non conosco il chè è fantastico! davvero nessuno mi consiglia quello della Masotti? ce l'hanno praticamente tutti... io lo userei come boost sui soli (quindi con già una buona distorsione da parte dell'ampli) e nessuno fa video test di questo tipo lo usano quasi tutti sul pulito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, se tu già trovi non cremoso il tubescreamer, specie nella versione 808, come ti hanno gia consigliato altri, lascia perdere completamente il fulltone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OCD è tutt'altro che cremoso.

Ci son tanti pedali TS Style migliorati, come il Fulldrive, Barber, Alberta ecc.

Io sto usando un Alberta e lo trovo fin troppo cremoso per i miei gusti.

intendi il Direct Drive?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho sentito solo tre volte (anche se tre stomp diversi e suonati da mani sapienti, no le mie), ma lo zen drive mi è sembrato tutto meno che cremoso...

anzi, a me sembrava hi fi e forse un po vetroso :hidesbehindsofa: , secondo me non vale la fama che lo precede... :facepalm: :facepalm:

adesso bannatemi pure :priest:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho sentito solo tre volte (anche se tre stomp diversi e suonati da mani sapienti, no le mie), ma lo zen drive mi è sembrato tutto meno che cremoso...

anzi, a me sembrava hi fi e forse un po vetroso :hidesbehindsofa: , secondo me non vale la fama che lo precede... :facepalm: :facepalm:

adesso bannatemi pure :priest:

non lo volevo dire, ma concordo con te... pensavo di essere l'unico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

L'Alberta è molto cremoso ed è un pedale dal rapporto qualità-prezzo notevole, secondo me.

Comunque, alla lista di pedali che ti hanno già suggerito aggiungerei anche il Banzai Fireball III (a mio avviso, un Fulldrive decisamente migliorato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho usato poco fino ad ora, ma spippolandoci un po' devo dire che credo potrebbe fare incuriosirti (vulture mod ON) poi casualmente lo sto anche tentando di vendere :sorrisone:

scherzi a parte prova a darci un ascolto

concordo sul fatto che l'ocd non sia cremoso ma è spettacoloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello anche il cream tone, niente da dire.

Con strumentazioni (e manine) diverse potrebbero anche fare cagare, come sempre :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto tipo qua mi gasa anche quando fa suonare la sveglia. è pericolosissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

poi ognuno nel termine "cremoso" ci vede qualcosa di diverso :sorrisone:

A me il Cream Tone non è piaciuto, questo sì!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×