Vai al contenuto
Giampaolo

Giampaolo

Recommended Posts

Uahauah...tanti mi fanno lo stesso discorso riguardo le casse...ma non penso di modificarle per via di costi e tempi!

Il BBE è un enhancer..

http://www.youtube.com/watch?v=JTFf9gusoHQ

Non mi piace come lavora sulla VHT...ma sulla 5150 lo adoro!

E quest'ultimo spiega di preciso:

Il t-racks funge contro i picchi di tensione...certo è un modello abbastanza economico e onestamente non so se ne ho la reale necessità. Per ora sta li...se trovo qualcosa di interessante a rack da mettere lo sostituisco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm.. interessante. Finalmente ho capito cosa fa il maximizer! :ult-aaaaa (6):

Non si rischia di "rendere troppo perfetto" il suono, che sembri quasi digitale?

Devo provare però, figata!

Ma lo fa solo la BBE un aggeggi odel genere?

Sulle casse era una battuta, prova toccare quella diezel e ti spezzo le corna... delle chitarre tamarre che hai! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bbe dev'essere usato con parsimonia, se superi ore 12 dei controlli si...c'é il rischio di rendere finto il suono sui distorti. Ma usato in maniera discreta dà una pacca in più notevole..da usare sicuramente per generi moderni dove é importante proprio la "precisione" sonora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il verde fluorescente è davvero bello! ti si nota per forza sul palco :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah, si...spicca di brutto la testata verde!

Ho apportato una piccola modifica alla sezione cabinet: via la VHT e dentro la mesa recto standard oversized!

dscn4322.jpg

E a breve foto della Gibson Les Paul Custom!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un prima, immediata considerazione va al body: 5mm più fino rispetto alla custom e binding solo "davanti" (anche se ora han fatto anche un modello full thickness).

Manico: la LPC ha il profilo più arrotondato, la ESP é un pò più slim (mai come le sottilette ibanez).

Per quanto riguarda i legni son identiche: tutto mogano, top acero, tastiera in ebano.

Che dire? La esp esce di fabbrica con gli emg, ora l'ho portata passiva. Da un confronto attuale, con la lpc con i pu stock, quest'ultima suona un pò più dura sui medio-alti e bassi enormi...e un volume da far paura. La Esp é molto più bilanciata..forse un pò meno carattere.

A livello di comodità sui tasti alti (la esp essendo meno spessa ha un tacco più easy), peso e maneggevolezza vince la esp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie... davvero interessante questa cosa! Mi han sempre incuriosito, ma non le ho mai provate.

Vedrò di rimediare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Steve! ;)

Ho apportato un paio di modifiche al rack: ho aggiunto un ISP Decimator ProRack G (noise suppressor) e un Proel ST 1500 al posto della semplice ciabatta rack.

Ecco la foto

dscn4411.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' passato un pò di tempo, è passato un tour di 17 giorni in europa e sta passando anche l'attuale lavoro...in attesa di trovare qualcos'altro mi son venduto un pò di roba...anzi parecchia roba...

Son partite: la Charvel, la PRS, la Fender, la SLO, la Mesa 4x12, il BBE. Son rimasto con la diezel+5150 e ESP, Gibson LPC e un'altra guitarra che appena si conclude l'affare fotizzerò...

Che tristezza e che periodo di merda....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come mai hai dato via la SLO...era un clone giusto? come ti ci trovavi?

Si, era un clone ma faceva paura. Pulito molto migliore della peavey e distorto che con il maxon davanti era una bella bestia. Purtroppo per il famoso problema del loop della SLO l'ho sempre utilizzata come "muletto" della 5150. Poi un tizio mi ha offerto cash + una fender e ho accettato. Poi mi son venduto pure la fender...

La prs l'ho data per cash più una gibson, ma la gibson aveva un problemino quindi il ragazzo molto correttamente si è ripreso la gibson e mi ha dato il cash di differenza che ho investito per un'altra chitarra...ora sto pensando pure se cedere qualche pezzo del rack...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Misteri della scienza:

l'uomo é capace di far viaggiare i neutrini nel tunel costruito dalla Gelmini e non riesce a sistemare un loop di merda in un amplificatore :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Differenze in termini di suonabilità tra ESP eclipse e Gibson LP custom in ambito metal?

Suoni a parte, potresti utilizzare entrambe per gli stessi pezzi oppure certe cose che puoi suonare con una non puoi fare con l'altra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Differenze in termini di suonabilità tra ESP eclipse e Gibson LP custom in ambito metal?

Suoni a parte, potresti utilizzare entrambe per gli stessi pezzi oppure certe cose che puoi suonare con una non puoi fare con l'altra?

Sono totalmente interscambiabili. L'unica cosa è che la ESP ha il body più fino di 5mm (quindi anche il tacco) e la svasatura per la pancia, risulta leggermente più comoda. Per il resto sono entrambe LP con i loro pregi e i loro difetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy
Ciao! Differenze in termini di suonabilità tra ESP eclipse e Gibson LP custom in ambito metal? Suoni a parte, potresti utilizzare entrambe per gli stessi pezzi oppure certe cose che puoi suonare con una non puoi fare con l'altra?

la soluzione c'è... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×