Vai al contenuto

Recommended Posts

Ma eran dolori forti?

O roba che uno poteva confondere con l'affaticamento?

Non riuscivo né a girare una chiave nella toppa, né a guidare, né a tenere la penna in mano... per alzarmi dal letto al mattino impiegavo mezz'ora: se fosse stato un affaticamento, la causa sarebbe stata il giro del mondo fatto sulle ginocchia :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son contento almeno per quello, mi dispiace e in bocca al lupo...:(

Tranquillo, con la chitarra in mano mi è tornato l'ottimismo e so che tornerò sul palco prima o poi :lol:

Pensa che, durante il periodo peggiore, praticamente invalido e con un figlio in arrivo, il mio cruccio maggiore era non poter suonare... io so' malato, sì, ma di testa! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Tranquillo, con la chitarra in mano mi è tornato l'ottimismo e so che tornerò sul palco prima o poi :lol:

Pensa che, durante il periodo peggiore, praticamente invalido e con un figlio in arrivo, il mio cruccio maggiore era non poter suonare... io so' malato, sì, ma di testa! :sorrisone:

 

Lo siamo tutti, è il terrore di noi tutti.

Io combatto con dolori e chissà cosa alla mano sinistra da anni, ma nulla in tuo confronto.

Hold On!

Ce la fece Django con 3 dita  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lory complimenti sia per il tone che per come suoni e per il bellissimo pezzo scelto ( uno fra i miei preferiti di Moore ). Ho letto dell ampli usato...sei anche tu toscano?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2013 at 23:57, marcoexplorer dice:

Ciao Lory complimenti sia per il tone che per come suoni e per il bellissimo pezzo scelto ( uno fra i miei preferiti di Moore ). Ho letto dell ampli usato...sei anche tu toscano?Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Intanto grazie per i complimenti :sorrisone:

Non sono toscano, ma ho molti amici tra Prato, Firenze e Campi... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi quando stava con gli altri Irlandesi... maròòòò!!!!!

Grazie Pinuzzo :sorrisone:

Quando stava con gli altri irlandesi era spettacolo allo stato puro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa per il ritardo, ma nel week end non riesco mai a sentire niente :facepalm: Complimenti vivissimi, hai scelto un pezzo davvero intenso e ricco di pathos della coppia (mi piace sempre ricordare Phil Lynott alla voce e basso) Moore Lynott, l' hai suonata davvero bene, forse (volendo proprio andare a vedere il pelo nell' uovo) manca proprio la LP a dare quel tipico sound, non so come spiegare, la PRS suona forse un po' troppo "pulitina", ma la tua esecuzione è ottima ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa per il ritardo, ma nel week end non riesco mai a sentire niente :facepalm: Complimenti vivissimi, hai scelto un pezzo davvero intenso e ricco di pathos della coppia (mi piace sempre ricordare Phil Lynott alla voce e basso) Moore Lynott, l' hai suonata davvero bene, forse (volendo proprio andare a vedere il pelo nell' uovo) manca proprio la LP a dare quel tipico sound, non so come spiegare, la PRS suona forse un po' troppo "pulitina", ma la tua esecuzione è ottima ;)

 

Concordo al 100%

Anche mentre la suonavo, mi ero reso conto che il suono non era giusto... la PRS è troppo "precisa" e manca di quelle medie grasse tipiche della LP :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2013 at 20:19, guitarGlory dice:

Hai ragione Alu, infatti non ero soddisfatto del risultato, sia a livello sonoro che x come l'ho suonato.. era solo un dispettuccio per Silvestro: c'è qualcosa di più metal-neomelodico dell'Adagio? :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

P.S. Il Dod 250 l'ho avuto, uno vecchio anni '70, bellissimo, ma appena lo accendi capisci perché Malmsteen usa un noise suppressor :lol: In ogni caso, al di là del fatto che i trascorsi giovanili ogni tanto tornano fuori, quei suoni non sono più nelle mie corde.

Riesumo il post di 10 anni fa 🤣 ma anche il riessue è rumoroso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/2/2023 at 15:13, newsound dice:

Riesumo il post di 10 anni fa 🤣 ma anche il riessue è rumoroso?

Necro-post proprio 😂
Migliorando l'alimentazione si zittiscono un po' , io lo uso ancora oggi e, se i controlli non sono oltre 7 il rumore e' comunque basso se lo metti a canna come il panza e' un campo pieno di zanzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jimmy dice:

Necro-post proprio 😂
Migliorando l'alimentazione si zittiscono un po' , io lo uso ancora oggi e, se i controlli non sono oltre 7 il rumore e' comunque basso se lo metti a canna come il panza e' un campo pieno di zanzare.

Migliorando l'alimentazione a livello di componenti o proprio modificando circuito/layout? perchè quasi quasi vorrei prendere un kit e assemblarmelo ma è tutto su basetta stampata quindi non penso si possano fare modifiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, newsound dice:

Migliorando l'alimentazione a livello di componenti o proprio modificando circuito/layout? perchè quasi quasi vorrei prendere un kit e assemblarmelo ma è tutto su basetta stampata quindi non penso si possano fare modifiche

Sull’alimentazione puoi far molto con relativamente poco … quello che puoi fare (lo faccio spesso con gli ampli ) é far alcune parti aggiunte ptp se non sono troppi componenti non saldando alcuni componenti sulle piste … comunque se non lo metti a canna (e secondo me rumore  a parte suona male in ogni caso) non é rumorosissimo …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jimmy dice:

Sull’alimentazione puoi far molto con relativamente poco … quello che puoi fare (lo faccio spesso con gli ampli ) é far alcune parti aggiunte ptp se non sono troppi componenti non saldando alcuni componenti sulle piste … comunque se non lo metti a canna (e secondo me rumore  a parte suona male in ogni caso) non é rumorosissimo …

Ah ok, speravo che so trattasse solo di cambiare alcuni componenti con altri invece bisogna proprio modificare il circuito, non sono in grado😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, newsound dice:

Ah ok, speravo che so trattasse solo di cambiare alcuni componenti con altri invece bisogna proprio modificare il circuito, non sono in grado😅

Comunque anche con un semplice piccolo cap dopo una resistenza su segnale a massa  si potrebbe filtrar un bel po' di hiss, devo provare (magari sto fine settimana mi vien voglia e lo apro). l'Integrato e' abbastanza rumoroso di suo ci son alternative meno rumorose ma si dovrebbe testare un attimo (nulla di difficile se metti un socket invece di saldarlo direttamente e ne compri un po' e li provi al volo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Jimmy dice:

Comunque anche con un semplice piccolo cap dopo una resistenza su segnale a massa  si potrebbe filtrar un bel po' di hiss, devo provare (magari sto fine settimana mi vien voglia e lo apro). l'Integrato e' abbastanza rumoroso di suo ci son alternative meno rumorose ma si dovrebbe testare un attimo (nulla di difficile se metti un socket invece di saldarlo direttamente e ne compri un po' e li provi al volo).

Mmm interessante sta cosa, fammi sapere se fai esperimenti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×