Vai al contenuto
emanux

L'Immenso, Dandy.

Recommended Posts

Inizio ad avere una religione...madonna santissima il Ludwig....madonna santissima...il Fuzz Box....Madonna ...

:priest: :priest: :priest:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

compralo un pedale ogni tanto ema..... :TRyeh::facepalm:

Volevi dire "vendilo"?! :D

Inizio ad avere una religione...madonna santissima il Ludwig....madonna santissima...il Fuzz Box....Madonna ...

:priest: :priest: :priest:

Mi sto attrezzando per la prossima volta che scendi, mica vorrai riprovare i pedali dell'ultima volta?!? :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ema... stai superando ogni immaginazione :baval:

Prima o poi ce la farò a mettere il naso fuori dall'ufficio!!!

Parlami del fuzzaround!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che rientro qui mi manca il respiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ema... stai superando ogni immaginazione :baval:

Prima o poi ce la farò a mettere il naso fuori dall'ufficio!!!

Parlami del fuzzaround!!!

Del Fuzzaround? che fuzzzzzzz!!! Guarda, già i Buzzaround che avevo spaccavano di brutto, questo fa un passo avanti, ancora più pancia e definizione. Forse il miglior fuzzettone che ho per i miei gusti... :baval:

Ti aspetto cara... :smile:

Emanux, quello che vedo è veramente un Ludwig Phase II Synthetizer? :ult-aaaaa (6):

Hai provato a suonare questa canzone? Come viene l'intro? é la cosa più geniale che ho ascoltato negli anni '90, Lee Ranaldo è inarrivabile!

E' proprio lui, e quell'intro la riproduce esattamente... infatti la prima volta ne ho sentito parlare a proposito dei Sonic Youth e poi l'ho conosciuto come effetto vintage... devo ancora "capirlo", vedrò di smanettarci nei prossimi giorni!!! :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio... "muoro" ema... "muoro" !!!

bel suono si in quel pezzo! non so perchè ma mi è venuto in mente l' envelope filter Little dipper TWA !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ema, ma tra il bjf LGW e il mad professor LGW ci sono differenze?

Mai provati assieme, ma andando a ricordo, il MP era più secco, mi piaceva più da boost bello ciccio. Il BJFE invece piace di più come overdrive, anzi, è uno dei od più belli che io abbia mai suonato...veramente.

Non ho mai provato nello specifico il Little Green, ma su tutti i pedali che ho provato della MP e della BJF le differenze son sempre state piuttosto marcate (nettamente a favore della BJF).

Concordo pienamente, ho trovato diverse differenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai provati assieme, ma andando a ricordo, il MP era più secco, mi piaceva più da boost bello ciccio. Il BJFE invece piace di più come overdrive, anzi, è uno dei od più belli che io abbia mai suonato...veramente.

Concordo pienamente, ho trovato diverse differenze.

mmm... questa non è una bella notizia!

se non erro il LGW non lo produce proprio più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:

ma il ceriatone??? l'hai preso come permuta di qualcosa?

lo suoni? come ti ci trovi?

Il Ceriatone!!! Vedo che l'hai notato... :lol:

Beh, l'ho preso da un amico, ero interessato per curiosità e per sentire sotto le dita se c'è questo benedetto suono "dumble"...

...devo dire che mi ha favorevolmente impressionato: un clean organico e armonico, medioso ma naturale; un overdrive molto ben bilanciato, direi autentico, mi ritrovo molto nel robbefordsound... e se spingi sa essere anche cattivo al punto giusto, senza affievolirsi o perdere botta. Vuoi un parere? Se costasse 4000 euro e ci fosse scritto un marchio "fux" o "tiuroc" nessuno se ne accorgerebbe, anzi... le uniche pecche sono nello chassis non proprio al top della qualità.

E' l'ampli che ho suonato di più ultimamente e ne sto apprezzando le varie sfumature.

mmm... questa non è una bella notizia!

se non erro il LGW non lo produce proprio più.

C'è chi diceva, avevo letto sul forum BJFE, che dovevano essere circuitalmente identici il BJFE e il MP handwired... secondo me suonano diversi, ma è probabile che i primi suonino diversi da quelli prodotti successivamente, e il mio LGW BJFE dovrebbe essere vecchio stampo (vernice nitro). Può anche darsi che un BJFE odierno suoni molto simile ad un MP, non lo so e non ho molte info a riguardo a parte le solite leggende... cmq il LGW nasce da overdrive ts-style... in un altro 3d ricordo che eravamo intervenuti sull'EGDM che invece ricalca il suono Top Boost Vox... ma il Menatone TBIAC basta e avanza imho. Il LGW è molto lontano dal suono Vox.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Il Ceriatone!!! Vedo che l'hai notato... :lol:

Beh, l'ho preso da un amico, ero interessato per curiosità e per sentire sotto le dita se c'è questo benedetto suono "dumble"...

...devo dire che mi ha favorevolmente impressionato: un clean organico e armonico, medioso ma naturale; un overdrive molto ben bilanciato, direi autentico, mi ritrovo molto nel robbefordsound... e se spingi sa essere anche cattivo al punto giusto, senza affievolirsi o perdere botta. Vuoi un parere? Se costasse 4000 euro e ci fosse scritto un marchio "fux" o "tiuroc" nessuno se ne accorgerebbe, anzi... le uniche pecche sono nello chassis non proprio al top della qualità.

E' l'ampli che ho suonato di più ultimamente e ne sto apprezzando le varie sfumature.

L'ho notato si...è il secondo che ho, il primo era come il tuo, 100w, non HRM...clean bellissimo e distorto molto elegante, trafo marshall plexi 100 e EL34, invece delle 6L6 tipiche di questa tipologia di ampli...il secondo è un HRM moddato in modo abbastanza atipico per questa tipologia di ampli, distorto notevole, ci si fa anche metal, e clean bello, ma meno bello del primo che avevo...non si può avere tutto ;)

Cmq concordo...se costassero il triplo nessuno avrebbe da ridire...anche perchè gli schemi sono stranoti e collaudati ormai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×