Vai al contenuto
Guest massy

L'angolo del Kemper

Recommended Posts

per carità ci può stare che non ti convincano rispetto ad altra roba che ho messo in precedenza, ma posso dirti che per cercare di fare l'orecchio ai suoni del kemper, bisogna entrare nell'ottica che quello che si ascolta è un suono MICROFONATO…cioè è come se ascoltassi il tuo ampli, quello che hai da anni e che ti piace, non con la faccia davanti al cono ma seduto in sala di regia davanti a dei monitor…ecco, questo è un po il "trucco"…poi a valle si possono fare tutta una serie di considerazioni ovviamente

 

ah certo..ignoravo questa cosa...bè....oh! nun me complicà troppo la faccenda eh! :sorrisone:

 

comunque non è che non mi convincono eh, facevo n inutile e superfluo paragone con altri tuoi samples, ma parliamo sempre di alto livello....i secondi che hai messo ci stanno da paura comunque.

quando hai voglia e tempo fai un bluessaccio con chitarra pulita, crunchosetta, col suono ripulito attraverso il volume della chitarra e robbe simili, ma ripeto, non per aspettare al varco, ma proprio a livello di utilità, di esplicazione del kemper. :fighetta:

e per profonda curiosità  :sorrisone:  :facepalm:

 

ps....ora che ho trovato un amplino fighissimo non è il caso di pensare al kemper...e se lo dico è perchè lo stò già facendo.....fortunatamente le tasse mi aiutano a ravvedermi! :bam:  :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa interessante è che quelli che hanno rivoluto marco sul forum sono quelli che adesso gli sfondano i coglioni qualunque cosa dica, pare abbiano ripreso a bordo lo scemo del villaggio.

inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

pensate sia possibile non mandare a puttane il thread? visto che c'ho speso pure del tempo per registrare delle cose e farvele sentire…grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

non c'è un motivo preciso, se non quello che era un bel clean di partenza, che ho trovato molto buono poi aggiungendoci sopra simulazioni di pedali…tutto qua...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Bei sample Massy! io anche avendo gli stessi tuoi suoni non arriverò mai a questi risultati :(  se hai tempo prova a dare un'occhiata al profilo morgan AC20, scaricabile free dal sito, attivando e disattivando i 2 eq ed aumentando il gain hai un profilo di una versatilità impressionante, io ho un'intero banco (10 suoni) costruiti su questo profilo

gli darò un'occhiata sicuramente! cmq i suoni che mi hai passato sono davvero belli, ci sono le simulazioni mesa che sono davvero ben suonanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, si può chiudere la sezione Radioamplificatori.

Massy, per favore, scrivi un motivo per cui varrebbe ancora la pena impazzire con gli ampli veri...

(Oltre al fatto che senza quelli non ci sarebbero i profili..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

onestamente…dal vivo non c'è un motivo valido, per quanto mi riguarda…è tutto più comodo, veloce e la qualità è al massimi livello se il PA è giusto e buono.

in studio, o in casa, il discorso forse cambia un pochino e cmq non posso negare che una piccola sensazione sotto le dita di diverso, rispetto ad un classico ampli a valvole, c'è…ma siamo abituati quasi tutti a suonare con roba ottima e di primo livello, se uno dovesse prendere a paragone un "normale" ampli a valvole, confrontato con un ottimo profilo, su una registrazione, difficilmente si sentirebbe la differenza.

Allo stato attuale delle cose, e per quelle che sono ora le mie esigenze, non trovo soluzione migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letale.

E con gli effetti? posso almeno tenermi un paio di fuzz e dire che non è possibile replicarli?

Ecco: in frigo il Kemper non c'entra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, lo dico sincero al 100%, Massy dovresti trovare il modo di farti pagare dal tizio del Kemper perché stai tirando fuori dei suoni che, secondo me, non lasciano alcuno spazio a riserve, se e ma vari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a sentire i pezzi ma sono curiosissimo!

Ma si riesce a suonare STEREO?? Dipende dal profilo immagino..giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, lo dico sincero al 100%, Massy dovresti trovare il modo di farti pagare dal tizio del Kemper perché stai tirando fuori dei suoni che, secondo me, non lasciano alcuno spazio a riserve, se e ma vari.

Io non sono molto d'accordo...onestamente sento una diffrrenza di suono tra questi samples e i vecchi postati da massy col ceriatone e altri ampli...che poi il kemper sia una gran macchina é incontestabile, ma io la differenza la sento abbastanza netta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Letale.

E con gli effetti? posso almeno tenermi un paio di fuzz e dire che non è possibile replicarli?

Ecco: in frigo il Kemper non c'entra

Puoi assolutamente sparare i tuoi pedali dentro il kemper, per esempio Bellamy dal vivo lo fa, ha diversi fuzz che usa insieme al kemper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Non riesco a sentire i pezzi ma sono curiosissimo!

Ma si riesce a suonare STEREO?? Dipende dal profilo immagino..giusto?

Il kemper come ti diceva Newsound, è pensato per lavorare in stereo, quindi anche tutta l'effettistica lavora in stereo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh a me sembra molto interessante. la qualità che percepisco io nei pezzi che son riuscito ad ascoltare da qua è molto alta, probabilmente suonare davanti a un pubblico diciamo eterogeneo per sensibilità a questi aspetti rende assolutamente identica la resa sonora tra gear tradizionale e questo diabolico aggeggio :sorrisone:  

non suono in giro però posso immaginare che sbattimento evita e che risparmio in pedali/ampli/cazzi e mazzi vari possa significare

 

non ho cercato perchè non mi ci sono mai addentrato fino ad ora. ma in giro ci sono delle comparazioni valide tra suoni ottenuti con strumentazione "classica" e profilazione degli stessi suoni? (quindi intendo fatta ad hoc lasciando perdere i preset disponibili? fatta dalle stesse persone sugli stessi pezzi ovviamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono molto d'accordo...onestamente sento una diffrrenza di suono tra questi samples e i vecchi postati da massy col ceriatone e altri ampli...che poi il kemper sia una gran macchina é incontestabile, ma io la differenza la sento abbastanza netta

pensa Nick che a me i suoni piacciono più del solito. Sarà la stanza o cosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono molto d'accordo...onestamente sento una diffrrenza di suono tra questi samples e i vecchi postati da massy col ceriatone e altri ampli...che poi il kemper sia una gran macchina é incontestabile, ma io la differenza la sento abbastanza netta

Ma non facevi prima a venire a provarlo al raduno? Lo avevo portato apposta, così non ti dovevi basare su dei semple ma lo sentivi anche sotto alle dita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

 

non ho cercato perchè non mi ci sono mai addentrato fino ad ora. ma in giro ci sono delle comparazioni valide tra suoni ottenuti con strumentazione "classica" e profilazione degli stessi suoni? (quindi intendo fatta ad hoc lasciando perdere i preset disponibili? fatta dalle stesse persone sugli stessi pezzi ovviamente)

Su youtube ci sono molti A/B test fra profilo e ampli originale...ma sei comunque vincolato a sentire quello che esce da un video compresso... Ti puoi fare comunque un'idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Io non sono molto d'accordo...onestamente sento una diffrrenza di suono tra questi samples e i vecchi postati da massy col ceriatone e altri ampli...che poi il kemper sia una gran macchina é incontestabile, ma io la differenza la sento abbastanza netta

É oggettivamente incontestabile che i suoni siano diversi rispetto ai miei standard, diciamo così...digitale é digitale, non ci piove e un orecchio allenato rileva queste sfumature abbastanza agevolmente, specie come dicevo prima se si è abituati a suonare come te con roba di alto livello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×