Vai al contenuto
Spizzico

Puristi Gibson

Recommended Posts

Guest MauroTheWall

Non c'entra essere puristi, è una chitarra inutile e basta, anche se fosse stata Fender o PRS o altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra essere puristi, è una chitarra inutile e basta, anche se fosse stata Fender o PRS o altro.

A ma guarda che non era una provocazione :P

Io sono perfettamente d'accordo con te.. qualunque sia il produttore a me sembrano delle cagate :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

A ma guarda che non era una provocazione :P

Io sono perfettamente d'accordo con te.. qualunque sia il produttore a me sembrano delle cagate :lol:

Tranquillo, ho dimenticato l'iconcina :TRsorrisone: non volevo essere sgarbato.

Sulla chitarra: chi ha tempo di smanettare tutti gli effetti con le mani mentre suona?

Per il lavoro in studio penso che uno si possa portare l'effettistica che vuole, piuttosto che imbarcarsi con una chitarra del genere.

Inutile ed inutilmente costosa, farà la fine di Robot e Dark Fire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo, ho dimenticato l'iconcina :TRsorrisone: non volevo essere sgarbato.

Sulla chitarra: chi ha tempo di smanettare tutti gli effetti con le mani mentre suona?

Per il lavoro in studio penso che uno si possa portare l'effettistica che vuole, piuttosto che imbarcarsi con una chitarra del genere.

Inutile ed inutilmente costosa, farà la fine di Robot e Dark Fire

No ci mancherebbe, mica mi sei sembrato sgarbato..

Comunque anche secondo me farà la fine della dark fire :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Na zozzeria. Tra l' altro basta sentire la demo audio che hanno fatto per capire l' estensione pazzesca della cagata: 50 suoni diversi, uno sottile, uno più grosso, alcuni che bucherebbero il mix, altri che non ci riuscirebbero mai. E quindi inutili. Una chitarra che serve davvero a zero persone sulla faccia della terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ste chitarre non son mai sembrate adatte alla vendita, e fatico anche a credere che lo siano per gibson.

Sono esercizi di stile, un pò come un abito da sfilata per uno stilista famoso o certi prototpi strampalati di auto esotiche.

Sai che se ti va bene ne venderai 2 o 3 al massimo, ma ti danno la possibilità di sperimentare cose che magari troveranno applicazione in progetti futuri.

Con questa premessa quindi dico: perchè no? Ben venga la novità, ben venga la tecnologia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto steve...

prima della LP come la conosciamo sono nati tanti aborti, bisogna sbattere il muso sperimentando per arrivare a qualcosa di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto steve...

prima della LP come la conosciamo sono nati tanti aborti, bisogna sbattere il muso sperimentando per arrivare a qualcosa di nuovo.

Può darsi, ma non li hanno mica messi in commercio spacciandoli per prodotti rivoluzionari.

Sapete che il CEO ha persino sfasciato una SG sul palco durante la presentazione prima di introdurre 'sto cesso, per dare il senso di "via il vecchio, avanti il nuovo"?

Un pò ridicolo da parte di una compagnia che fa una grossissima fetta dei suoi soldi dalla vendita di chitarre che cercano suppergiù di replicare strumenti di 60 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fa un po' cagare a dire il vero... son d'accordo sul fatto che mi sempre una cosa piuttosto inutile... :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Arturo il Nutria

A me piace molto.

Sto cercando di procurarmela, dando in parziale permuta la mia The Heritage H150.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc il crucco

A me piace molto.

Sto cercando di procurarmela, dando in parziale permuta la mia The Heritage H150.

mi gioco la palla sinistra di joe che stai dicendo una cazzata.... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che ci fa uno ha già una strumentazione completa degli effetti integrati?.

Posso capire la Variax che simula più strumenti, ma gli effetti non li concepisco proprio.

Gibson dovrebbe leggersi questi thread per capire cosa sono le innovazioni nella liuteria:

http://www.thegearpage.net/board/showthread.php?t=805498

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

"...pedale continuo (?) Bluetooth e convertitore di potenza per la batteria ricaricabile agli ioni di litio..."

:blink:

Ci fai ripartire la macchina quando sei in panne! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che ci fa uno ha già una strumentazione completa degli effetti integrati?.

Posso capire la Variax che simula più strumenti, ma gli effetti non li concepisco proprio.

Gibson dovrebbe leggersi questi thread per capire cosa sono le innovazioni nella liuteria:

http://www.thegearpage.net/board/showthread.php?t=805498

:sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:

La cosa più ridicola è che continuano a dire "revolution" ogni tre per due, per una chitarra ed un concetto che , a ben vedere, è già vecchio di almeno trent'anni (nessuno conosce le Electra?).

Io la parola "revolution" la terrei per cose un attimo più serie, e soprattutto che siano rivoluzioni per davvero :TRsorrisone: :ahgia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Senza contare che ci provarono già con la serie RD anni fa...e fu un fiasco anche quello.

Poi d'accordo che è difficile portare innovazioni in un mondo così conservatore come quello di noi chitarrai, però...una chitarra così lascia senza parole :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×