Vai al contenuto
Guest Auro

Sigle telefilm e cartoni animati

Recommended Posts

A me i cartoni di Matsumoto mi hanno formato almeno quanto i miei genitori e i Pink Floyd.

Sono proprio ad un livello superiore.

 

poi sei riuscito tu a vedere Cpt Harlock al cinema???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si può dimenticare l'episodio finale de L'Uomo Tigre?

 

Tutto quel sangue cazzo, una violenza pazzesca, ma ricca di significato, dato che quel cartone non ha affatto l'happy ending. Naoto vince, ma uccidendo i suoi avversari ne esce sconfitto come uomo. Era veramente un cartone fighissimo.

 

Poi è vero che c'erano i cartoni di robot che funzionavano per promuovere il giocattolo, ma non tutti erano così. E  cose tipo Conan erano di un livello altissimo (anche se è tratto da un romanzo, non è una storia originale). Galaxy 9999 non si può liquidare come un cartone fatto male.

L'ultima puntata dell'uomo tigre era veramente di una violenza spaventosa...oggi sarebbe vietata ai minori di 18.

Capolavoro!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che qualche mese fa, parlando di vecchi cartoni animati con il mio bassista, che è austriaco, gli ho fatto vedere proprio qualche spezzone dell'ultima puntata de L'Uomo Tigre: ha detto che in Austria una cosa del genere l'avrebbero trasmessa solo dopo mezzanotte, in una serata speciale dedicata ai cartoni, e comunque censurata!  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma adesso anche da noi....solo che all'epoca nelle tv private italiane regnava l'anarchia più totale....

 

io potevo guardare l'uomo tigre e ken il guerriero solo con mio papà, i miei non volevano che li guardassi da solo, pensa te! Anche ken era piuttosto violento cmq, e la storia è speciale!

 

Alle superiori poi mi sono drogato con i vari jap che passano su mtv, tra tutti neon genesis evangelion, SPETTACOLO puro. Ma poi anche Alexander, Aeon Flux, wolf rain, Inuyasha, Trigun!!!

 

Infine, il cartone può piacere o meno, ma vale la pena solo per le colonne sonore cowboy bepop! :TRyeh: :TRyeh:

 

Giusto un pezzo che mi ha fatto venir voglia di mettermi a imparare a suonare l'armonica  :whistle: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavi ore ad attendere i cartoni su tmc telecapodistria antenna3 o antenna nord...

Poi partiva la quarta relica della puntata di ieri e l'altro ieri e te la riguardavi...

Zero palinsesto. Zero censure.

Film gotici erotici o poliziotteschi o horror italiani alle 16.30. Infanzie devastate.

Ahahahahah

Fantastico

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io potevo guardare l'uomo tigre e ken il guerriero solo con mio papà, i miei non volevano che li guardassi da solo, pensa te! Anche ken era piuttosto violento cmq, e la storia è speciale!

 

Alle superiori poi mi sono drogato con i vari jap che passano su mtv, tra tutti neon genesis evangelion, SPETTACOLO puro. Ma poi anche Alexander, Aeon Flux, wolf rain, Inuyasha, Trigun!!!

 

Infine, il cartone può piacere o meno, ma vale la pena solo per le colonne sonore cowboy bepop! :TRyeh: :TRyeh:

 

Giusto un pezzo che mi ha fatto venir voglia di mettermi a imparare a suonare l'armonica  :whistle:

 

Cowboy Bebop non può non piacere o meno. Si tratta di una delle serie animate migliori della storia! E l'unico cofanetto di dvd che abbia mai posseduto in vita mia.

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Cowboy_Bebop#Reception

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavi ore ad attendere i cartoni su tmc telecapodistria antenna3 o antenna nord...

Poi partiva la quarta relica della puntata di ieri e l'altro ieri e te la riguardavi...

Zero palinsesto. Zero censure.

Film gotici erotici o poliziotteschi o horror italiani alle 16.30. Infanzie devastate.

Ahahahahah

Fantastico

 

qui in veneto telepadova regnava sovrana....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavi ore ad attendere i cartoni su tmc telecapodistria antenna3 o antenna nord...

Poi partiva la quarta relica della puntata di ieri e l'altro ieri e te la riguardavi...

Zero palinsesto. Zero censure.

Film gotici erotici o poliziotteschi o horror italiani alle 16.30. Infanzie devastate.

Ahahahahah

Fantastico

 

 

 

d'accordissimo, ma forse sfogare da piccoli certi istinti violenti aiutava

non mi stupirebbe se la metà dei bimbi che guardano peppa pig diventassero serial killer

 

cmq vi dovete solo vergognà

3 pagine di 3d e nessuno ha postato questa:

 

le tette di Margot hanno turbato sessualmente una intera generazione di fanciulli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi sei riuscito tu a vedere Cpt Harlock al cinema???

 

No, non ce l'ho fatta... c'è andata mia sorella ma non le ho ancora chiesto com'è stato.

 

Bisogna fare un distinguo nei cartoni giapponesi, che all'epoca in effetti noi bambini riuscivamo appena a percepire ma fino ad un certo punto.

Alcuni cartoni erano originali, sceneggiati e realizzati molto bene, altri invece seguivano a ruota il successo dei precedenti scopiazzando qua e la.

Ecco perchè l'inflazione di robottoni, alcuni dei quali proprio imbarazzanti.

Tanto per citarne uno: Daitarn 3 viene temporalmente dopo i grandissimi Space Robot, Mazinga, Goldrake, e infatti la storia 'da robot' a me pare piuttosto debole, in compenso però inizia ad esserci qualche tetta piuttosto gonfia che mantiene l'attenzione alta sul cartone... 

Alcuni autori sono stati veramente innovativi Go Nagai, Reiji Matsumoto, Rumiko Takahashi, Tatsuo Yoshida quelli a cui sono più affezionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non son più riuscito ad ascoltare la sigla di un telefilm anni '80 cantata da Nico Fidenco, il titolo era tipo Scout '80 (Boys and Girls).

Qualcuno se la ricorda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non ce l'ho fatta... c'è andata mia sorella ma non le ho ancora chiesto com'è stato.

 

Bisogna fare un distinguo nei cartoni giapponesi, che all'epoca in effetti noi bambini riuscivamo appena a percepire ma fino ad un certo punto.

Alcuni cartoni erano originali, sceneggiati e realizzati molto bene, altri invece seguivano a ruota il successo dei precedenti scopiazzando qua e la.

Ecco perchè l'inflazione di robottoni, alcuni dei quali proprio imbarazzanti.

Tanto per citarne uno: Daitarn 3 viene temporalmente dopo i grandissimi Space Robot, Mazinga, Goldrake, e infatti la storia 'da robot' a me pare piuttosto debole, in compenso però inizia ad esserci qualche tetta piuttosto gonfia che mantiene l'attenzione alta sul cartone... 

Alcuni autori sono stati veramente innovativi Go Nagai, Reiji Matsumoto, Rumiko Takahashi, Tatsuo Yoshida quelli a cui sono più affezionato.

 

hmmm Daitarn 3 per me è eccellente...ha degli spunti originalissimi, è abbastanza diverso dai vari Mazinga, Goldrake, Jeeg....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non ce l'ho fatta... c'è andata mia sorella ma non le ho ancora chiesto com'è stato.

 

Bisogna fare un distinguo nei cartoni giapponesi, che all'epoca in effetti noi bambini riuscivamo appena a percepire ma fino ad un certo punto.

Alcuni cartoni erano originali, sceneggiati e realizzati molto bene, altri invece seguivano a ruota il successo dei precedenti scopiazzando qua e la.

Ecco perchè l'inflazione di robottoni, alcuni dei quali proprio imbarazzanti.

Tanto per citarne uno: Daitarn 3 viene temporalmente dopo i grandissimi Space Robot, Mazinga, Goldrake, e infatti la storia 'da robot' a me pare piuttosto debole, in compenso però inizia ad esserci qualche tetta piuttosto gonfia che mantiene l'attenzione alta sul cartone... 

Alcuni autori sono stati veramente innovativi Go Nagai, Reiji Matsumoto, Rumiko Takahashi, Tatsuo Yoshida quelli a cui sono più affezionato.

 

Assolutamente vero...

dopo la trilogia di Goldrake e Jeeg, il resto scopiazza abbastanza con il solito canovaccio "alieni cattivi-robot invincibile-scienziato terrestre-robottino ridicolo"...

però in Daitarn III ci sono elementi particolari ed interessanti, tra i quali la mimica dei robot e la psicologia dei Meganoidi...

Io ricordo che dopo i mostri sacri seguii proprio Daitarn e Daltanious, poi stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutto su Uomo Tigre, uno dei miei preferiti in assoluto.

Per i robottoni ho gia detto, Go Nagai su tutti ma Gundam è fantastico.

Poi mi piace Yoshida: Kyashan, Tekkaman...bellissimi!

 

Ah, gia che si parlava di Matsumoto...Danguard!! A me piaceva tanterrimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordissimo, ma forse sfogare da piccoli certi istinti violenti aiutava

non mi stupirebbe se la metà dei bimbi che guardano peppa pig diventassero serial killer

 

cmq vi dovete solo vergognà

3 pagine di 3d e nessuno ha postato questa:

 

le tette di Margot hanno turbato sessualmente una intera generazione di fanciulli

 

Veramente piu quelle di Fujico nella prima serie di Lupin che è un capolavoro.

Ode a Castellina Pasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

Cmq prima di Goldrake ce ne son stati parecchi eh...da super robot 28 in poi...

 

ma delle serie robot in Italia il primo ad essere stato trasmesso fu Goldrake...

per me la storia inizia lì, quando milioni di bambini lo hanno scoperto su Rai 2 alle 18:45 di martedì 4 aprile 1978...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ryu

Cyborg 009

Babil jr

Idee molto belle

Danguard piaceva tanto anche a me

Ma anche izenborg!

e le fusioni di geeking e le metamorfosi di polymaar

E poi la famiglia mezil! Tre stagioni. Stupendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×