Vai al contenuto
mosquito3

Maxon AD-999 o MXR Carbon Copy?

Recommended Posts

Ultimamente mi era ripresa volgia di provare un delay sulla JMP.

Silvestro mi diceva di essersi trovato benone con l' AD999 sulla sua ex 2204 e data la mia recente esperienza positiva con vari overdrive Maxon (OD820 su tutti....una figata che consiglio di provare a tutti) mi ero indirizzato proprio su questo delay.

Leggo però in giro molti pareri positivi sul Carbon Copy, che costa pure un bel gruzzolo in meno, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi avesse esperienza con entrambi i suddetti pedali. Quali sono le vostre impressioni? Consigli?

 

Grazie in anticipo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ho avuto modo di provare soltanto il Carbon Copy e, in tutta onestà, non ne ho ricavato un'impressione positiva: per i miei gusti si tratta di un delay estremamente scuro e impastato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se riesci a trovare la prima versione del Maxon è un gran bel Delay analogico. Quello a due chip, AD900

 

B)  B)  B) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di provare soltanto il Carbon Copy e, in tutta onestà, non ne ho ricavato un'impressione positiva: per i miei gusti si tratta di un delay estremamente scuro e impastato.

io l'ho avuto e poi venduto, ma mi piaceva proprio perchè era scuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riesci a trovare la prima versione del Maxon è un gran bel Delay analogico. Quello a due chip, AD900

Straquoto! L'AD999 è veramente impastato: se l'obiettivo è avere un delay che faccia pastone è perfetto, altrimenti eviterei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a tutti per le risposte.

In effetti avevo valutato anche l' AD900 ma la scarsissima reperibiltà m'ha fatto desistere.

Insomma a quanto mi pare di capire entrambi i Delay che avevo intensione di pigliare secondo voi non volgono un granchè......bon mi sa che mi metto l'anima in pace e rimango sensa Delay, che tanto avrei usato pochissimo e finito per rivendere in breve tempo.... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che ci sono altri delay analogici che ne vale la pena... tipo i Malekko 616, ancora meglio i vecchi 600 dark bellissimi oppure sua maestà Diamond Mamory Lane 2 se non ti fai problemi di soldi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao e grazie a tutti per le risposte.

In effetti avevo valutato anche l' AD900 ma la scarsissima reperibiltà m'ha fatto desistere.

Insomma a quanto mi pare di capire entrambi i Delay che avevo intensione di pigliare secondo voi non volgono un granchè......bon mi sa che mi metto l'anima in pace e rimango sensa Delay, che tanto avrei usato pochissimo e finito per rivendere in breve tempo.... :sorrisone:

 

Francesco, io l'AD900 l'ho trovato proprio qua sul forum, tra l'altro la versione più rara, con due MN3005 anziché i quattro 3008. L'ho comprato dall'ottimo Superfuzz e al momento ce l'ha Dado che mi ha fatto l'inversione dell'alimentazione per averla tipo Boss, ti potrà parlare lui della qualità costruttiva e delle caratteristiche sonore dell'effetto.

 

L'alternativa è comprare in Giappone. Su ebay ho trovato un venditore molto affidabile, con 150$ spedizione compresa ho preso un Maxon FL303 (con il famoso reticon) in buone condizioni, fra l'altro non ho pagato nulla di tasse, ma forse per l'Italia è diverso. Se può interessarti questo è il link al suo negozio ebay, al momento non ho visto AD900 ma ad esempio ha un PH350 che è da sbavo...

 

http://www.ebay.it/sch/solemettere/m.html?_nkw=&_armrs=1&_ipg=&_from=

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena preso il malekko 616, molto carino e godibile, forse il 616 Dark se sei partito dall'AD999 e il C COpy potrebbe interessarti di più ancora, a un prezzo abbordabilissimo sull'usato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francesco, io l'AD900 l'ho trovato proprio qua sul forum, tra l'altro la versione più rara, con due MN3005 anziché i quattro 3008. L'ho comprato dall'ottimo Superfuzz e al momento ce l'ha Dado che mi ha fatto l'inversione dell'alimentazione per averla tipo Boss, ti potrà parlare lui della qualità costruttiva e delle caratteristiche sonore dell'effetto.

 

L'alternativa è comprare in Giappone. Su ebay ho trovato un venditore molto affidabile, con 150$ spedizione compresa ho preso un Maxon FL303 (con il famoso reticon) in buone condizioni, fra l'altro non ho pagato nulla di tasse, ma forse per l'Italia è diverso. Se può interessarti questo è il link al suo negozio ebay, al momento non ho visto AD900 ma ad esempio ha un PH350 che è da sbavo...

 

http://www.ebay.it/sch/solemettere/m.html?_nkw=&_armrs=1&_ipg=&_from=

Ti ringrazio. In effetti un paio in vendita su ebay ci sono, entrambi dal giappone. Bho, mo vedo cosa fare, ti ringrazio per la dritta comunque.

E grazie anche agli altri per i consigli. Mi Sto arrivando! Che ne dovrò provare un po di questi delay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Come sempre detto, io mi trovavo benissimo con Marshall e 999.

E' uno dei delay più apprezzati pure su TGP, ma voi siete ancora più snob.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francesco, io l'AD900 l'ho trovato proprio qua sul forum, tra l'altro la versione più rara, con due MN3005 anziché i quattro 3008. L'ho comprato dall'ottimo Superfuzz e al momento ce l'ha Dado che mi ha fatto l'inversione dell'alimentazione per averla tipo Boss, ti potrà parlare lui della qualità costruttiva e delle caratteristiche sonore dell'effetto.

 

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora.

Ho possibilità di prendere un AD999 Pro. Leggo che gli vengono preferiti sia il 900 che il 999 standard ma chissene....un tentativo lo faccio. Male che va lo rivendo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Grazie ancora.

Ho possibilità di prendere un AD999 Pro. Leggo che gli vengono preferiti sia il 900 che il 999 standard ma chissene....un tentativo lo faccio. Male che va lo rivendo :)

 

No. E' diverso. Ci son cascato pure io: avevo venduto il 999, volevo riprenderlo ed ho preso il pro. Lanciato.

Non prenderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, ti ringrazio per avermi avvisato in tempo allora. Quindi anche te confermi le impressioni generali che avevo gia letto in giro. Aspetterò per un normale 999 o per il 900

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Bene, ti ringrazio per avermi avvisato in tempo allora. Quindi anche te confermi le impressioni generali che avevo gia letto in giro. Aspetterò per un normale 999 o per il 900

 

Sì, e di brutto.

Non so darti la spiegazione tecnica, ma il pro, con stesso ampli e chitarra, era diverso. Gli mancava proprio la magia che avevo con il 999 normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo!

Che poi il mio setup non è molto distante da quello che avevi te, quindi AD999 sia.

 

Grazie ancora ;)

 

PS:

Piccolo OT: Trà l'altro Silvestro, per "colpa" tua che mi avevi messo la pulce nell' orecchio, di recente ho preso l' OD820 sempre della Maxon (ne avevamo parlato in chat, non so se ti ricordi). Bhè, è davvero un pedale fantastico, sicuramente il miglior overdive che abbia avuto. Quindi grazie pure per questo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ottimo!

Che poi il mio setup non è molto distante da quello che avevi te, quindi AD999 sia.

 

Grazie ancora ;)

 

PS:

Piccolo OT: Trà l'altro Silvestro, per "colpa" tua che mi avevi messo la pulce nell' orecchio, di recente ho preso l' OD820 sempre della Maxon (ne avevamo parlato in chat, non so se ti ricordi). Bhè, è davvero un pedale fantastico, sicuramente il miglior overdive che abbia avuto. Quindi grazie pure per questo :)

 

La Maxon qua sul forum non è molto apprezzata, ma l'OD9 che avevo era un pedale splendido...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho anche l'OD9 infatti :)

Se consideriamo anche il prezzo (intorno ai 120 euri nuovo mi pare) è un pedale davvero ottimo. Mi piace e me lo tengo. Dopo l'OD820 è infatti la mia seconda scelta. Prediligo l'820 semplicemente perchè è molto trasparente e come clean boost, che poi è proprio quello l'uso che ne faccio, funziona una bomba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

L'820 è uno dei miglior TS.

Non avessi trovato lo Sborra 808, prendevo senza dubbio il Maxon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'820 è uno dei miglior TS.

Non avessi trovato lo Sborra 808, prendevo senza dubbio il Maxon.

Sborra 808? un pedale... hot???

 

Io possiedo il Carbon Copy ed è molto molto scuro, però a me non dispiace e poi ha la possibilità di inserire una leggera modulazione che da una certa spazialità al suono anche se lo "plastifica" un pò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×