Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho letto in giro che tele, rat e ac30 fanno un trio niente male. Ho pensato cosi di prenderne uno....ma quale? Ce ne sono diversi modelli! Qual'e' secondo voi il piu valido?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio entrambi. il rat reissue è impegnativo come costo..ne vale davvero la pena? ma che voi sappiate, come si comporta con la tele?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io consiglio assolutamente il whiteface reissue, e ringrazio ogni giorno Matteo per avermelo venduto :sorrisone:

I pentimenti sono all'ordine del giorno, io mi sono pentito il giorno stesso che ho  venduto la tele.... :facepalm:

 

In alternativa un vintage rat anni 90, rigorosamente con chip LM308, ho provato quello con il chip OP e non mi è piaciuto e il prezzo alla fine non è troppo diverso.

per i cloni ti hanno già segnalato il 3d.

 

Io ne ho provati un po', ma ho capito che io adoro il RAT con i suoi difetti, è il pedale in assoluto che ho più venduto e ricomprato.

Questo whiteface, poi,  è particolare, non so perchè, ne ho avuto un altro che ho venduto poco dopo, ho avuto vari cloni, ma questo è ancora meglio del large box del 90 che ho avuto.

tanto per girare il coltello nella piaga, diciamo :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vintage rat reissue con lm308 è sicuramente la soluzione migliore.

Meno aggressivo e moderno della reissue del white face, più anni 70 come sonorità, un pò scomodo ma secondo me il migliore del lotto come rapporto qualità prezzo.

Di cloni ce ne sono un mare ma io prenderei un original

Sul vox è fantastico. Io l'ho usato per anni sul mio ac30 anni 90, una goduria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vintage rat reissue con lm308 è sicuramente la soluzione migliore.

Meno aggressivo e moderno della reissue del white face, più anni 70 come sonorità, un pò scomodo ma secondo me il migliore del lotto come rapporto qualità prezzo.

Di cloni ce ne sono un mare ma io prenderei un original

Sul vox è fantastico. Io l'ho usato per anni sul mio ac30 anni 90, una goduria.

 

sarebbe questo?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_proco-rat-large-box-reissue-ani-90-emc_id3461970.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me manca il clone del 78 venduto da poco

ma come si fa a datare i rat? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Franco, devi controllare i potenziometri

How To Date Vintage Pedal Potentiometers Codes/Numbers

Codes (Numbers)
There are one or more sets of numbers on the backside of the pot (potentiometer). If the pot has two sets of numbers; the first set is the value (output), for example: 100k, etc. And the second set of numbers are the manufacturers code and the date of manufacture. For example: 1378111.

Dating A Pot
If there are seven digits, 1378042 on the pot. The first three digits, 137 are CTS’s, the pot manufacturers code. The next four digits, 8042 is the pots production date. So 137 means it was made by CTS, and 8042 means it was made in 1980 in the 42nd week. (8042 is the code when the pot was made NOT of the effect unit.)

Your Rat could not have been made before the latest date on one of your pots, but could have been made any time after.

I know this doesn't tell you the year of manufacture, but it does tell you the earliest possible it could have been made.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok Rudi, grazie

ma quindi i seriali non sono determinanti o c'è anche li una logica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non saprei dirti

ci sarà sicuramente una logica, per carità, ma ho sempre letto che la cosa più sicura è verificare i potenziometri.

Se non ricordo male c'è anche una discussione tra i vari tipi di integrati, ma ho l'impressione che si tratti di sano autoerotismo mentale.

intanto ieri alle prove si è rotto il mio WF porca pupazza, lo switch ha ceduto definitivamente.

però, quando funziona :devil: , è un pedale stupendo, non c'è niente da fare. un piccolo boost ed esci tranquillamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E lo Skinner Box com'é?

Inviato dal mio aiFon utilizzando Topatalk

 

 incuriosisce molto anche me.

Se non sbaglio qualcuno del forum lo sta vendendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×