Vai al contenuto
newsound

Cambio corde alla strato?

Recommended Posts

sarà l'abitudine o la mia esagerata sensibilità :sorrisone: ma nell'usarle ho sentito troppo il salto di "resistenza" tra si e mi cantino (molto cedevoli) e le altre corde.

 

il mi è uno 0.10. forse volevi dire tra il si e il sol (che sono scalatura 0.09) e le altre corde?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro il sol è la corda che da più problemi di accordatura a causa della tensione. ci sta che un gauge minore aiutasse a far stare la strato in tune dato che poi hendrix gliene dosava in scioltezza col ponte

inviato tramite rampotalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah scalature a parte per me le DR pure Blues sono le migliori. poi mi piacciono abbastanza le ghs solo che sono un pelo dure rispetto alle altre.

a parte questo al momento non so che corde ho sulla strato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mi è uno 0.10. forse volevi dire tra il si e il sol (che sono scalatura 0.09) e le altre corde?

 

eh?? :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh?? :smile:

 volevo dire che le gilmour signature, sono delle 0,10, ma che alle corde si e sol, hanno corde che di solito troviamo nelle scalature 0,09, e cioe 0,11 e 0,16 se ricordo bene :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 volevo dire che le gilmour signature, sono delle 0,10, ma che alle corde si e sol, hanno corde che di solito troviamo nelle scalature 0,09, e cioe 0,11 e 0,16 se ricordo bene :P

 

ah ora ho capito cosa intendevi cmq è verò hai ragione tu.. il cantino è un .10 mentre si e sol rispettivamente 12 e 16

(infatti io sento che il cantino è "giusto" e Si e Sol mollacci...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ora ho capito cosa intendevi cmq è verò hai ragione tu.. il cantino è un .10 mentre si e sol rispettivamente 12 e 16

(infatti io sento che il cantino è "giusto" e Si e Sol mollacci...)

 i due toni e mezzo di bending su another brick in the wall come escono senno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ordino ste pure blues, leggevo che sono abbastanza morbide, è vero?

Mai provato corde così morbide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella superstrat adesso monto 009 perché è sempre stata abbastanza dura, posso provare ad ordinare un paio di mute 010 secondo te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra poco faccio un'ordine e vorrei prendere anche un paio di mute cleartone, dovrebbero essere delle ricoperte. Ma ste pure blues sono davvero cosi morbide? che siano un pò scure non mi dispiace ma i bassi perdono tanto in definizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proviamo ste DR pure blues.

Le Cleartone le avete provate?

Io ho montato le Cleartone 1 volta..17 euro tolte dopo un ora....

hanno un coating che io ho trovato davvero fastidioso e il suono non mi piaceva un cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voto sempre Elixir o al massimo Thomastik. Tempo fa provai le Ghs Gilmour Red. Mi fecero talmente cacare che le cambiai il giorno dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle DR Pure Blues trovo incredibili la morbidezza, la corposità sulle basse e gli acuti che non tagliano.

Chi ami il tono stridulo delle Elixir ne stia lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Thomann 11 ma son sempre tanti.

Ti piacciono di piu le DR quindi..

Si decisamente!

io uso DR oppure le GHS boomers (scala 10-46) sono diverse, ma sulla strato in genere sono quelle che preferisco. Poi sennò monto quello che trovo nel cassetto  :TRyeh:  :TRyeh:  :facepalm:  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×