Vai al contenuto
dado77

Boss Giga Delay che non va a tempo

Recommended Posts

Eh già.

Ieri sera prova con la tribute Floyd. Another brick in the wall part.1, suoniamo cliccati. Parte l'altro chitarrista col giga delay, settato a 104 bpm croma col punto.

Niente, i ribattuti erano fuori. Io col kemper ho settato direttamente i millisecondi del ribattuto facendo l'equivalenza e sto perfetto. Possibile? E' rotto il suo pedale? Ho provato anche a fargli mettere gli stessi bpm del kemper, 432, ma non funziona. Qualcuno lo ha ed ha fatto prove col metronomo?

Lo stesso problema si è verificato con l'altro pezzo con delay fisso e clic, cioè run like hell. Il suo delay è indietro rispetto al clic del batterista ed al kemper (che sono perfettamente insieme).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh un pedale digitale o funziona o non funziona. dimmi, per caso questo giga delay ha la funzione per simulare il tape echo? perchè forse simulando il tape echo, i ribattiti li manda volutamente fuori sincrono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh un pedale digitale o funziona o non funziona. dimmi, per caso questo giga delay ha la funzione per simulare il tape echo? perchè forse simulando il tape echo, i ribattiti li manda volutamente fuori sincrono.

D'accordo con te, o va o non va.

Comunque era su digital delay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E usare il tap? Non tutti ci riescono però, ho notato.

Usare il tap è altamente sconsigliato quando si suona cliccati ed il pezzo richiede la precisione millimetrica perché si sta incastrati con l'altra chitarra. La scelta migliore, te lo dico per esperienza, è programmare il delay al bpm. Strano che il pedale abbia i bpm settati male, a sto punto sarà un difetto di quella macchina.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, a me pare anomala sta cosa. .. lo fa solo col digital e con gli altri va a tempo?

inviato tramite rampotalk

A chi lo dici.

In questo gruppo ho suonato con altri 3 chitarristi, e ricordo di aver usato Nova delay e time factor, e visto usare timeline e altri delay. Abbiamo sempre suonato i due pezzi ad occhi chiusi col clic.

Non so se che non altro tipi di simulazione il dd20 si comporti nello stesso, non abbiamo provato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con un malfunzionamento del giga delay. Se anche quando imposti gli stessi ms che hai sul kemper va fuori c'è qualche problema, solo che , come già detto un digitale o funziona o non funziona quindi mi viene il dubbio che nasca proprio così.. strano però che una grossa casa come boss faccia cappelle simili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè non settarlo a 440 ms e basta?

Primo, perché il pezzo non è a quella velocità, forse l'originale, ma noi lo abbiamo sempre suonato a 104. Secondo perché a logica, il difetto che si presenta a 432 si presenterebbe anche a 440.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo, perché il pezzo non è a quella velocità, forse l'originale, ma noi lo abbiamo sempre suonato a 104. Secondo perché a logica, il difetto che si presenta a 432 si presenterebbe anche a 440.

 

 

perdonami, io sono ignorante musicalmente e quindi ho difficoltà a capire la relazione tra bpm e ms. vuoi dire che impostato un certo ritardo, in millisecondi, la macchina non rispetta i parametri? giusto per capire eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho suonato spesso quel brano con il Dd20, che secondo me e'un ottimo delay, ma non ho mai avuto problemi di fuori sincrono, magari ha qualche parametro sfasato quel pedale..anche se mi sembra strano...p.s. io l'ho sempre suonato a 440 ms. :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È malfunzionante sicuramente, ne ho due mai avuto problemi, sono una roccia di stompbox.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un delay della lazio sicuro................. :sorrisone:

Peccato che chi lo possiede è romanista de quelli col cagnolino al collo!!! :-))))))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che chi lo possiede è romanista de quelli col cagnolino al collo!!! :-))))))

ahahhaha..........subito aho............ :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come luca71 anche io l'ho sempre suonato con i millisecondi, settati a 440, e non con i bpm.. mai un problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho il kemper in ms, ed anche lui lo ha messo così... Non so se mi spiego, a parità di valore di MS il boss stava indietro. Ribatteva piu lento del valore assoluto. Usare i bpm o i ms non cambia nulla, sono due modi di misurare il tempo esattamente convertibili tra loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo il dd20 ma non me ne sono mai accorto

una cosa non ho capito (solo una?): "resta indietro" significa un problema di fase e quindi le ribattute non rispettano la divisione o è più lento e quindi le ribattute divergono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo il dd20 ma non me ne sono mai accorto

una cosa non ho capito (solo una?): "resta indietro" significa un problema di fase e quindi le ribattute non rispettano la divisione o è più lento e quindi le ribattute divergono?

Non è in sincrono col bpm scritto sul display. Non va a tempo col clic a cui dovrebbe far riferimento, le ribattute sono piu lente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

aspè dado, sicuro che non sia stato selezionato una uscita stereo e magari come delay è stato messo il ping pong?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×